Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: In attesa dell'atom AeroVapes BF (clone Chalice)

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito In attesa dell'atom AeroVapes BF (clone Chalice)

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio

(se non supera i 35€ (acciaio), visto che ha la base troppo alta, il pin troppo sporgente, i fori per la res allineati ad minch.am, viteria da schifo e gorgoglia viste le prese d'aria solo sopra il filetto! )
    A occhio è ciofecoso? Come è partito l'interesse per questo atom, chi ne parla bene ?
    Click VAPIT!

mc0676
    Guest

Predefinito

Nessuno ne parla bene, deve ancora uscire

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Degrelle
    P.Vaporizer
    Reo mini+510
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 54 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    A occhio è ciofecoso? Come è partito l'interesse per questo atom, chi ne parla bene ?
    non ho capito bene quali siano i reali svantaggi in termini di svapo... anche se non ho capito neppure in che modo influisca l'altezza della base
    ma il pin troppo sporgente e i fori delle torrette credo possano dare solo problemi di configurazione al limite
    il gorgoglio vabbè... se canta ce lo terremo canterino xD

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Non saprei se è ciofecoso o meno (nessuno - penso - ne parli ancora e l'interesse è dovuto IMHO alla particolare "somiglianza" con l'introvabile Chalice), ma di sicuro alcuni dettagli non me lo fanno "valere" (in € ) più di una certa cifra.
    Parto dal presupposto che i 120 € del Chalice siano il doppio di quello che potrebbe essere il suo prezzo adeguato (considerando i pochi euro di materiali e lavorazione, più il congruo guadagno del produttore e dei rivenditori per un oggetto ben riuscito); a occhio questo nuovo ha dei dettagli inferiori al chalice per cui gli attribuisco a "tavolino" un prezzo ulteriormente dimezzato, che è quello che ho scritto...

Poi magari è un ottimo atom ma non voglio attribuirgli un valore in € esagerato, come sappiamo accadere per molti dei "miti" da svapo

Non mi dimentico del prezzo ONESTO dell'ARB, riconosciuto come ottimo atom; come sono anche capace di giudicare esagerato il prezzo di altri atom di "grido" (un errore che secondo me non ha permesso al Giotto di avere una buona eco commerciale è stato proprio il prezzo...).

PS: stiamo già facendo buon gioco al produttore/venditore nel metterci in coda; se poi gli suggeriamo anche un prezzo esagerato

PPS: @Degrelle parlo per lo più di svantaggi in termini di € ; i vantaggi o svantaggi in termini di svapo andranno sperimentati, per ora solo osservazioni "in fotografia"...
    Ultima modifica di Yerakon; 25-07-2013 alle 22:25

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Degrelle
    P.Vaporizer
    Reo mini+510
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 54 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Non saprei se è ciofecoso o meno (nessuno - penso - ne parli ancora e l'interesse è dovuto IMHO alla particolare "somiglianza" con l'introvabile Chalice), ma di sicuro alcuni dettagli non me lo fanno "valere" (in € ) più di una certa cifra.
    Parto dal presupposto che i 120 € del Chalice siano il doppio di quello che potrebbe essere il suo prezzo adeguato (considerando i pochi euro di materiali e lavorazione, più il congruo guadagno del produttore e dei rivenditori per un oggetto ben riuscito); a occhio questo nuovo ha dei dettagli inferiori al chalice per cui gli attribuisco a "tavolino" un prezzo ulteriormente dimezzato, che è quello che ho scritto...

Poi magari è un ottimo atom ma non voglio attribuirgli un valore in € esagerato, come sappiamo accadere per molti dei "miti" da svapo

Non mi dimentico del prezzo ONESTO dell'ARB, riconosciuto come ottimo atom; come sono anche capace di giudicare esagerato il prezzo di altri atom di "grido" (un errore che secondo me non ha permesso al Giotto di avere una buona eco commerciale è stato proprio il prezzo...).

PS: stiamo già facendo buon gioco al produttore/venditore nel metterci in coda; se poi gli suggeriamo anche un prezzo esagerato

PPS: @Degrelle parlo per lo più di svantaggi in termini di € ; i vantaggi o svantaggi in termini di svapo andranno sperimentati, per ora solo osservazioni "in fotografia"...
    allora avevo capito giusto... per una volta
    comunque credo sia sbagliato attribuirgli un valore basandosi su recensioni di altri prodotti, "dobbiamo" riferirci all'oggetto per quello che è il mercato, altrimenti non compriamo mai più un cellulare(per dire xD)
    io lo vedo come un oggetto che ha i presupposti per fare bene.
    non credo ci sia la possibilità che una trentina di vapers dettino legge sul prezzo del prodotto in quanto questo è derivante anche da altri fattori
    non si può fare i conti in tasca alla gente specialmente in ambiti come questo
    l'ottimo prezzo dell'arb è dovuto a delle condizioni non sempre ripetibili
    studiare un atom in casa senza magari tener traccia delle ore di progettazione e farlo produrre da terzi(come mi pare di aver capito) secondo i canoni di uno studio di fabbricazione è un discorso
    produrre un atom da (come dice il produttore) una joint venture di ben tre aziende(non ho capito a cosa servano 3 aziende ma vabbè) che poi dovranno studiarlo a tavolino per dei tempi non proprio brevi e calcolando all'eurocent gli stipendi e i costi generici derivanti nonchè il loro giusto guadagno, farlo poi prototipare, testare come dicono loro dai vapers che sembrano avergli fatto cambiare qualcosa, produrre con i loro sistemi(e nessuno garantisce che siano quelli ideali in termini qualità-prezzo del prodotto)
    e in seguito controllare, imballare e distribuire
    dipende da tanti fattori, ma è comunque un mercato in cui vendere 500.000 pezzi non è proponibile e i costi vanno ammortati tutti ugualmente
    magari alla fine sono 3 artigiani in pensione con un tornietto ciascuno e lo vendono a 30 euro
    in ogni caso per come "tira" il mercato al momento ritengo personalmente accettabile(anche se altino) il prezzo limite di cui parla @mc0676 (che senz'altro ha più esperienza di me i materia)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Acciaio o titanio?
    Ci siamo posti il problema per il Giotto, ho fatto una ricerca ed interrogato vari esperti: la conclusione è stata che è meglio l'acciaio. Lo sarebbe anche se il prezzo fosse uguale, cosa che non è. Il titanio è più leggero, ma su un tale oggetto sono pochi grammi, fai fatica ad accorgertene, se poi è montato su un PV te ne accorgi solo con la bilancia. Conduttività termica ed elettrica? Siamo lì, o vince l'acciaio. Inerzia chimica? Entrambi ottimi, per protesi dentarie ci vuole il titanio, ma per tutto il resto la differenza con l'acciaio è impossibile da rilevare: centinaia di anni o improbabili ambienti corrosivi per notare differenze, salvo che qualcuno non conservi in acido nitrico i suoi PV. Resistenza meccanica? Entrambi buoni, ma semmai vince l'acciaio(se proprio lo si vuole usare per piantare i chiodi o tirarlo in testa a qualcuno). Estetica? soggetiva, ma direi che al massimo vince l'acciaio. Infine, forse la più importante, prova sul campo: confrontati i Giotto allo svaporaduno di Primavera: nessuna differenza percepibile.
    Avrebbe più senso lanciare sul mercato pentole in titanio.
    Qualcosa mi dice che è solo per poter dire: "io ce l'ho in titanio, ho speso 30/50 euro in più dei pezzenti/mentecatti acciaiosi"
    Ah, forse ho trovato qualcosa che fa la differenza: il titanio è diamagnetico, se uno vuole tenerlo con sé mentre viene sottoposto ad una risonanza magnetica nucleare può farlo, ma senza resistenza, che il ferro ed il nichel non vanno bene.

9. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito GDA AeroVapes BF Atom ("clone" Chalice)

@Trimegisto, concordo in toto.
    IMHO la versione in titanio è solo ... spocchiosa!

Possiedo il Giotto in titanio, Chalice, Era, Hornet, KF 2.1 in acciaio... e, non avendo il titanio dei particolari vantaggi sulla resa dell'atom, forse proprio quei pochi grammi di peso in più mi fanno preferire gli acciaiosi ...

Sent al vol using Catafalk
    Ultima modifica di Yerakon; 27-07-2013 alle 11:17

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Attila Eden
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,052
    Thanks ricevuti: 481 in 289 Posts
    http://www.esigarettaportal.it/forum/signaturepics/sigpic19768_2.gif
    BF & BF & BF

12. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

80 €, troppo.

Speriamo funzioni bene, non tarderà ad arrivare un clone LOL.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucai67
    P.Vaporizer
    Reo's e così tante altre cose buone... che faccio fatica a distinguere
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 244 in 142 Posts

Predefinito GDA AeroVapes BF Atom ("clone" Chalice)

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    80 €, troppo.

Speriamo funzioni bene, non tarderà ad arrivare un clone LOL.
    C'era da aspettarselo. Escono come clone del Chalice e si posizionano sopra lo Spiral. Sempre 50 in meno dell'americano, comunque.
    Secondo me scendono prima di un mese, magari in qualche shop meno elegante. Curioso di vedere chi lo venderà in Italia...

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima