Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 275 123456789101112131415161751101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2743

Discussione: Magoo-S by iSmoka (Joyetech)

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito Magoo-S by iSmoka (Joyetech)

Oggi mi è arrivato il Magoo (S) di iSmoka, brand di proprietà Joyetech, acquistato presso un noto shop Polacco, spedito con UPS, arrivato in tre giorni lavorativi. Ho pensato di presentarvelo, magari può interessare..

Sebbene sia pacifico che trattasi di "clone" made in China del noto e apprezzato Ithaka by Golden Greek, vorrei tralasciare qualsiasi considerazione sull'argomento "clonazione".
    Sarebbe un discorso molto ampio che dovrebbe includere sia considerazioni di carattere legale, sia considerazioni più personali sull'opportunità di acquisto, sui costi, sul blasone, sui primati, etc. etc.

La sola premessa che mi vorrei concedere è che dopo aver scelto di avvicinarmi al mondo dei rigenerabili, sia per una naturale evoluzione di appassionato (il resto l'ho già comprato quasi tutto ), sia - in misura minore, ma innegabile - per assicurarmi dei sistemi di vaporizzazione robusti, longevi e completamente rigenerabili in vista del probabile "embargo" cui saremo prossimamente sottoposti, non avrei mai affrontato, senza esperienza diretta né termini di paragone, la spesa per l'acquisto di un Ithaka o di un Kayfun, per fare due esempi attuali e (relativamente) costosi.

Posso leggerne ogni parola su ogni forum e guardarne ogni immagine o video, ma senza un contatto diretto preventivo (che per indole non ho neanche cercato, beninteso) mi sono sentito di mantenere l'approccio "progressivo" che ho utilizzato fino ad ora, cercando di assecondare mano a mano le mie rinnovate esigenze/preferenze, piuttosto che arrivare subito alla fine di un ipotetico percorso.

È chiaro che acquistando ProVari+unodiqueirigenerabilidellamadonna (con un sacco di res preassemblate, of course..) o un sistema BF scatolato già dal secondo giorno di svapo, avrei risparmiato parecchio e avrei raggiunto subito la massima soddisfazione possibile (sulla carta, almeno..); ma per come sono fatto non rinnego assolutamente i miei 7 - 8 mesi di acquisti più o meno compulsivi, di sistemi economici, di delusioni, di fragilità, di approfondimenti, di tentativi e di studio. In una parola, di conoscenza, che non scambierei con nient'altro (e che non termina certo adesso, anzi..).

Ecco, tratterò il Magoo per quello che è - un atom rigenerabile a wick, fatto di acciaio inox - e per quello che sono, ovvero un "vaper" con pochissima esperienza di rigenerabili e una discreta esperienza di sistemi diversamente rigenerabili, ovvero tutti i sistemi economici su cui è possibile mettere le mani per ricostruirne la resistenza.

A quanto ho capito, del Magoo (di iSmoka, non mi riferisco ad altri clonacci ) dovrebbero esistere due versioni, Magoo-S in Stainless Steel e Magoo-C in Copper (Rame?). Questo è il Magoo-S e posso confermare che trattasi davvero di acciaio inox e che ha superato la "prova calamita", per quello che vale.

L'avevo già addocchiato tra gli articoli "coming soon" dello shop, poi quando l'ho visto disponibile ho rapidamente cercato qualche informazione e mi sono imbattuto in un post "prime impressioni" di @mc0676 sul suo blog (credo non si possa linkare..). Sebbene facesse riferimento ad un altro Magoo, un Magoo teutonico, il post ed il video mi sono stati davvero utili a capire com'era strutturato il sistema e a decidere di acquistarlo, scommettendo sul fatto che sarebbe stato uguale (o proprio lo stesso.. ) nella sua versione Made in China. La percentuale di sconto "livello #lacarognasullaspalla urlatrice" del programma di fedeltà dello shop ha contribuito anch'essa. Click.

Il Magoo arriva racchiuso in una simpatica scatoletta di cartone, rivestita internamente da vellutoinseta (clone):

Sull'atom e sulla scatola sono presenti tutte le marchiature del caso:

Inizio a smontare, svitando i "cup" superiori e noto un'ottima fattura dei vari pezzi e delle filettature, molto precise, fluide, compatte e silenziose, con o-ring di dimensioni generose:

-

Svito pezzi fino a quando riesco ad osservare tutte le componenti fondamentali nel dettaglio, ma qui mi fermo perché stasera so di non avere molto tempo da dedicare al nuovo arrivato e non vorrei andare in confusione. Da quanto ho visto c'è ancora molto da smontare:

Purtroppo (o per fortuna) le condizioni pessime della resistenza preassemblata mi fanno desistere immediatamente dalla tentazione di tentare un primo utilizzo. Già non era un bijoux, poi tra svita, avvita, ooops, risvita e riavvita l'ho un po' traumatizzata:

Continuo ad osservare quella che secondo me è un'ottima fattura dei pezzi, per finitura, lavorazioni e accoppiamenti, tutti molto precisi.

Come questo pezzo qui:

Il pin telescopico:

Il controllo dell'aria integrato:

Ecco, per ora il Magoo per me è questo, un bell'oggetto che ho cercato di descrivere e farvi vedere, anche se un po' di fretta.
    Non appena avrò il tempo per dedicarmi al suo funzionamento (e la wick della dimensione giusta, a meno che non basti una silica da 2mm per alcuni setup) non mancherò di aggiornare il topic con le considerazioni che sarò in grado di fare, con i miei termini di paragone e soprattutto approfitterò per chiedere aiuto agli esperti con l'obiettivo di arrivare a sfruttarlo come merita, perché clone o meno, è un bel pezzo!

P.S. Ho dimenticato di scrivere che dalla confezione salta fuori anche un (misero) pezzo di silica wick (da 3mm?) con un pezzo di wire nores-res-nores da 2.5Ω che troverà posto nel mio archivio, reparto dimenticabilia
    P.P.S. Pesa un botto!

-------------------------------------------------------------------

To be continued...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito R: Magoo-S by iSmoka (Joyetech)

Accidenti! L'avevo adocchiato ed era nel mirino. Non mi sono accorto che era disponibile e adesso è già fuori stock.
    Seguirò con attenzione le tue prossime recensioni lato svapo.

Jeerva on Tapatalk 2

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

....in trepidante attesa del mio primo bb che è in viaggio, sto cercando il sistema di alimentazione più adatto e questo Magoo sembra fare proprio al caso mio..... mi manderesti via PM il link dello shop.... grazie

Tablet Post! (alle volte il t9 mi fa scrivere cose assurde!)

Banned
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

Un clone dell'ithaca che funziona altrettanto bene e costa un terzo, da ponderare l'acquisto visto che merita davvero.. io da amanta GG ho un GGTS con l'Ithaca e lo tratto da cimelio altrimenti il magoo sarebbe sicuramente nel mio mirino

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912

Predefinito

Nonostante sia in vacanza non riesco a trovare un attimo tranquillo per il primo avviamento, incluso un lavaggio completo accurato, bollitura e lubrificazione delle parti mobili e di contatto, come consigliato.
    Mi scuso con chi sta aspettando qualche riscontro sul funzionamento, ma vista la complessità (strutturale) del sistema non me la sono sentita di smontare tutto senza poter fare le cose con calma e con ordine, rischiando di perdermi qualcosa. Tantomeno di usarlo così com'è arrivato..

Una volta che tutto sarà ben pulito e riassemblato la prima volta, la sola rigenerazione della resistenza sarà veloce e non mancherò di provare vari setup e combinazioni di materiali riportando ogni considerazione che sarò in grado di fare.

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito R: Magoo-S by iSmoka (Joyetech)

Con calma, @GulpiNau. Prenditi il tempo necessario per capirne bene il comportamento, tanto non si trova in giro e abbiamo tempo di aspettare una tua recensione della quale ti ringrazio già anticipatamente.

Jeerva on Tapatalk 2

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Si però...... prima della fine di Agosto.... ahhahaha..... doh

Tablet Post! (alle volte il t9 mi fa scrivere cose assurde!)

11. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di tenente
    P.Vaporizer
    Gus con AGA T, Vamo RMS con RSST
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Magoo-S by iSmoka (Joyetech)

Molto interessante🙉🙊

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912

Predefinito Rigenerazione e primo utilizzo...tutto di corsa.

...dato che martedì sono in partenza per andare a fare un po' di salite, tra cui Gavia, Stelvio e Mortirolo (in bici) e non sono così sicuro di tornare ( ) ho capito che non potevo non provare il clonaccio e darvi un primo resoconto, così stasera mi ci sono messo, anche se un po' provato dagli allenamenti e senza molto tempo a disposizione.

Per prima cosa ho provveduto ad un lavaggio in acqua calda e detersivo per i piatti biodegradabile (l'ottimo "Winni's") per poi passare ad una scottata in acqua bollente di alcune parti metalliche.
    Il fatto è che, un po' per paura di spaccare tutto perché alcune parti erano avvitate alla follia (l'ho capito dopo..), tanto da non capire se fossero separabili o un tutt'uno, un po' per il dubbio che alcune parti come il gruppo centrale con pin e ceramica non fossero disassemblabili completamente come Ithaka, alla fine non sono andato molto avanti con lo smontaggio rispetto alla preview di settimana scorsa. Ci riproverò la prossima volta.

Questa la situazione dopo il lavaggio (ho solo riavvitato due delle tre parti del tank):

Ho asciugato tutto per bene e dopo aver dato una lubrificata di massima ad alcuni o-ring, alcune filettature e il meccanismo telescopico del pin (anche qui farò meglio più avanti..) mi sono velocemente spostato sulla generazione della prima resistenza.

Ho scelto di utilizzare Nickel da 0.20 come filo non resistivo, Nichrome 80 da 0.17 come resistivo e silica wick da 2mm precedentemente bollita. Mi sono accorto di avere anche la silica da 2.5mm, ma provando a inserirla nei canali metallici contrapposti alla ceramica mi è parsa un po' sacrificata e dato che non avevo molto tempo per convincerla ad entrarci ho preferito usare la 2mm e via. Ricordo che il setup originale prevede l'uso di wick da 3mm, quindi non manca lo spazio, in assoluto, solo bisogna insistere un po' per farla entrare nei canali in acciao. Dalla parte della ceramica, invece, l'inserimento è più semplice.
    Bòn, questi i materiali:

Queste le lunghezze totali utilizzate. Sopra il no-res, sotto il resistivo:

Ho fatto la giunzione nores-res-nores col solito GulpiMetodo che è un piccolo "workaround", escogitato grazie anche alla consulenza iniziale di @Moebius, che pur non avendo nulla di particolarmente innovativo (credo) rende la giunzione molto agevole e veloce, almeno per le mie capacità. Non so se può interessare, nel caso farò un piccolo resoconto per immagini.
    Questo il risultato con i relativi scarti:

La fretta però mi ha fatto sbagliare. Oltre alle eccedenze di wire tagliate un po' abbondanti, ho giuntato 5cm di resistivo quando in realtà ne volevo 4. Amen (anche se..).

Queste le giunzioni in dettaglio, direi che nonostante tutto l'ingombro è molto ridotto:

In definitiva la situazione pre-rigeneratoria è la seguente:

Procedo con l'avvolgimento delle spire sulla doppia wick con ago nel mezzo. Il risultato è questo:

Inserita la resistenza in sede e separate le wick (wick parallele, non incrociate) passo a bloccare il no res su positivo e massa.
    N.B. Altra disattenzione: Nelle immagini massa e positivo sono invertiti rispetto alle posizioni corrette. La massa deve passare nelle scanalature metalliche, quindi sotto la ghiera nera a vite. Il positivo deve passare sulla ceramica e sul pin centrale bloccato dal tappino/o-ring bianco. Dopo che l'eVic mi ha segnalato il corto ho invertito al volo il fissaggio, ma non ho cambiato le foto.
    - ATTENZIONE: IMMAGINI CON COLLEGAMENTI ERRATI/INVERTITI -

Così si presenta la resistenza prima di essere sistemata ed aver tagliato le eccedenze di nores:

Le wick vanno pareggiate. Io le ho tagliate un po' a caso, onestamente senza sapere perché, ma come ricordavo avessero fatto @Zio su Ithaka e @mc0676 sul Magoo made in TedesChina..

---> CONTINUA (raggiunto il limite di immagini..)

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912

Predefinito

<---- SEGUE

Procedo col riassemblaggio:

Non ho fatto "dry-burn". Avevo precedentemente arroventato sia il wire, sia la wick con fiamma blu e ho ritenuto fosse sufficiente.
    Drippo qualche goccia qua e là:

Alla fine, funzionerà? Ooooooooh, YES!

Dunque, per ora vi risparmio la vista del Magoo su eVic con cap di serie, non si può proprio vedere. Domani, se riesco a passare a ritirarlo, mi arriva il "front cap" cilindrico (insieme ad un altro pezzo d'acciaio.. ) che sarà già un bel passo avanti, esteticamente. L'ideale sarebbe un vestitino Siam Mod in acciaio, allora sì..
    Comunque avrò modo di mostrarvi l'eVic con i due diversi "cap", anche se alla fine credo che il Magoo sia destinato ad unirsi all'SVD che verrà.

Come ho scritto, ho fatto tutto un po' di fretta e sono incappato in qualche disattenzione di troppo. Tra queste anche l'errore di 1cm nella giunzione res-nores che ha comportato una resistenza finale di 2.8Ω, troppo elevata. L'eVic, come è noto, è limitato a 5v di tensione massima che abbinata ad una resistenza da 2.8Ω si traduce in max 8.9W (4.99v). L'idea era di ottenere una resistenza compresa tra i 2.2 e i 2.4 per questo primo setup.
    Siccome non avevo tempo di rifare tutto ho inaugurato il Magoo così com'è venuto.

Beh, che dire, nonostante tutto, non il secondo, non il terzo, ma il primo tiro mi ha subito conquistato! Resa aromatica limpida e decisa, nessun saporaccio, nessuna indecisione (gli ho buttato dentro un 7foglie FA 4.5mg/ml che avevo a portata di mano..), vapore denso e vellutato, abbondante, un hit che mi ha sorpreso, soprattutto in considerazione degli 8W (con batteria al 20%).
    Mettiamoci la mia inesperienza con sistemi di questo "calibro", mettiamoci un po' di autosuggestione della prima volta, mettiamoci anche che sono stanco morto, ma la sensazione immediata è stata quella che questo non sia esattamente lo stesso sport cui ero abituato..
    Per ora mi limiterei a queste prime sensazioni, poi ci sarà modo di approfondire.. io sono davvero soddisfatto.

In ordine sparso: Il controllo dell'aria è eccezionale e davvero preciso. Tutto chiuso è davvero tutto chiuso e fino a tutto aperto il cambiamento è molto progressivo e perfettamente controllabile. Per tutti i gusti.
    L'avevo già scritto, ma pesa l'inverosimile. Non ci sarò abituato, ma quasi un etto (circa 91gr) sopra un BB, pur leggero come l'eVic, si fanno davvero sentire.
    La ricarica trovo che sia comodissima. Ho appena fatto un refill di Dusk FA, l'o-ring ha fatto il suo e in un attimo è caricato.
    Al momento ho il "basic feeding" chiuso e regolo l'afflusso solo col "mouthpiece". Comodo!
    Ogni tanto "fischia/sibila" durante il tiro, in base alla regolazione dell'aria.

Cos'altro? Ah, si, buonanotte!!!