Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Perchè Chalice?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Question Perchè Chalice?

C'è chi lo adora, chi lo ama, chi lo definisce il meglio.
    Oltre l'estetica, che dalle foto mi sembra effettivamente davvero bellissimo, tecnicamente, mi spiegate per favore cos'ha di così tanto speciale rispetto ad altri atom BF? E con quale configurazione rende al massimo?

2. Il seguente User ringrazia :

FAX

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini v2,5 + mini cobra
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 61 in 41 Posts

Predefinito R: Perchè Chalice?

Parlo da grandissimo ignorante, a mio giudizio e dopo averli provato varie volte ho capito che ciò che rende lo chlice un pezzo unico sia, oltre ai materiali di costruzione e alla perfetta fattura, tutto un fatto di camera d'aria e posizionamenti strategici di torrette e buco liquido, io l'ho provato sia in box e mi è sembrato quasi impossibile allagarlo, ha un ritorno liquido perfetto, foro areazione calibratissimo e torrette ben distanziate. A mio parere come tipo di svapo mi assomiglia vagamente, ma con tanti difetti in più, il reomizer che come lo chalice e a differenza dei vari era/ciclone ha entrata liquido giusto al centro e non su torretta, quindi scesa liquido calibrata, e sopratutto filettatura per il cup perfettamente calibrato per l' aria così come anche il reomizer che però non è cosi preciso.
    Queste sono le mie impressioni, per maggiori dettagli chiamiamo in causa dei geni del settore e assidui sfruttatori di chlice @prettybull @ufo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di libo36
    P.Vaporizer
    zmax sigelei telescopico, sunbox m7
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 17 in 15 Posts

Ciao a tutti, una domanda ma il prezzo del nuovo a quanto era? E come mai non ne fanno più?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini v2,5 + mini cobra
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 61 in 41 Posts

130
    Bho

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi... prevalentemente Genisis & Dripper
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito

Premessina: Riamanendo chiaro il concetto per cui ogniuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze nel cercare di soddisfarli, questa è la mia esperienza personale. Per cio ' che mi riguarda: "ad ogniuno il suo " ma a me lo Chalice

Ne ho un paio e anche se oggi ne stavo per vendere uno ( eeeh le scimmie con Paypal a secco! ), per fortuna la cosa è sfumata.
    Perchè lo chalice è "Lo Chalice"?
    Qualità costruttiva, materiali, finitura e progettazione a parte? La resa aromatica, è qualcosa ( al momento) inarrivabile dagli altri. Il modo in cui sa restituire il gusto dei liquidi uno Chalice non l'ho trovato neppure paragonabile sia dall'ARB che dal Giotto e neppure dall' eBaron Spiral. Non è solo la resa aromatica ma le sfumature , un po come la localizazione degli strumenti di un orchestra in un impianto audio, questo è un qualcosa che non ho riscontrato negli altri atom che ho( listati sopra) , tendono tutti a "mischiare" o cucinare (particolarmente con quelli con cup in ceramica) il liquido. Altra cosa che lo rende "cio' che è" è il prefetto bilanciamento tra resa aromatica, hit e calore del vapore, mentre in alcuni atom BF si percepisce una gran resa ma maggiore hit magari a discapito di densità del vapore o calore, nelo Chalice queste caratteristiche sono perfettamente miscelate.
    E dire che c'è chi gli avvicina l'Hornet ... sarà ma sulla mia tavola se finisce il Morellino, non lo rimpiazzo con un tavernello.

E chi l'ha detto che non lo fanno piu' ... lo fanno ogni tanto ( e alal prossima sfornata non manca molto )
    Ultima modifica di Il Ghiro; 13-07-2013 alle 03:16

8. I seguenti User ringraziano:

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito Perchè Chalice?

IL Chalice, perdonatemi per quanto vi possa turbare la sua pronuncia inglese originaria, è semplicemente un bell'atom rigenerabile che funziona sempre.

È europeo (e sono dei veri IMHO metal magicians!) ed è la testa di ariete con la quale molti hanno dato il via alla rigenerazione per bottom feeder ...dulcis in fundo, a prova di inesperto!

Per quanto riguarda il confronto con gli altri ormai reperibili rigen per bf, a parte la prima comparazione prestazionale in "considerazioni sui rigenerabili" presto provvederò a completare il nuovo scenario con gli atom della recente stagione, per renderla più completa sempre che vi venga voglia di darle un'occhiata.

Il prezzo originario? illo tempore 119 euro spedizione inclusa da Mark Bugs e sp in extra da cloud9.

Le valutazioni estetiche sono sempre personali e se io ho da sempre trovato irresistibile la bellezza del I (disponibili tutti e due, tutte e due le volte, ho preso lo stesso!!! ) e vi assicuro che tra la versione con viti coniche e quella prima a viti piatte...io non ho mai percepito differenza né di resa, né di rigenerazione!
    Ho il primo da poco più di un anno ed il secondo da sei mesi dopo e, a parte il mio fanatismo di orientamento del foro dell'aria (a seconda degli avvitamenti sui vari pin...:roll_eyes non ho mai notato una singola differenza -ops-).

Ora che sia buono, modesto o eccellente, il giudizio è personale per ogni vaper ma questo piccolo tesoro (usato costa più del nuovo ) piace a molti e questo lo rende un rigen di successo, non si può negare, prenderlo o meno è invece discrezionale.

A settembre vorrò un II, proprio per completare la collezione (credo di averli quasi tutti i rigen per bf prestanti) per quanto esagerato possa sembrare, ma gli sono ancora Romanticamente affezionata

Per @lordmatrix: non ha configurazioni "di coppia" specifiche. Non ha ceramica interna e dunque è poco cremoso in confronto all'arb o lo spiral e non viene esaltato da settaggi particolari su meccanico, vv o pwm; l'ho provato anche con mesh e ceramica porosa, per info (io le detesto e quindi non mi ascoltare). Non è esaltante ma funziona davvero sempre e non tradisce mai e con 0 fatica=un paio di jean's nei quali ti senti comodo, sempre.

@ufo forse potresti accodare questo thread alla recensione, per tenere tutto insieme?
    Ultima modifica di prettybull; 13-07-2013 alle 11:31
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito

MAH.
    Preferisco leggere le opinioni personali sui rigen. il più obiettive ed equilibrate possibili.
    In questo @prettybull è credibile e convincente e, pur sapendo della suo "debole" per lo Chalice, non ne descrive magnificienze irrangiungibili perchè merito del Creatore.
    Le sue guide ne sono ampia testimonianza.
    Non me ne voglia @360°Smoker cui apprezzo alcune frasi interessanti, ma a volte si ha la tendenza ad esagerare nei paragoni: lo chalice non è il morellino e l'hornet non è il tavernello.
    Come del resto non sono d'accordo che i sistemi con la ceramica cucinano il liquido: posso capire che il vapore più caldo dato dalla ceramica tende a nascondere alcune sfumature aromatiche, ma di certo non le svilisce. (Comunque la minestrina con il dado knorr io la preferisco calda )
    Giusto per allargare il discorso, non è tanto che sono usciti kayfun ed Ithaka, all'inizio era un Osanna dietro l'altro, la corsa all'accaparramento. Ricordo una frase di @lordbyron77 che disse a suo tempo: "tra sei mesi diventeranno come tanti altri". In un certo senso aveva ragione perchè motivato da un evento preciso: terminata la razzia iniziale del "corro senò lo perdo" gli shop si riforniscono, e come per magia, cala l'estasi iniziale.
    Basta vedere i 3d sui sopracitati appena usciti in produzione: pagine e pagine (me compreso..mazza quanto ho scritto), ora si trovano tristemente in mezzo ai vivinova: non perchè facciano schifo, no, è solo che non c'è più quell'alone di oggetto esclusivo che chissà perchè, rende un atom "superlativo perchè introvabile" rispetto ad un altro "normale perchè disponibile".
    Se lo Chalice fosse sempre negli shop, si parlerebbe ancora delle sue prestazioni a distanza di uno/due anni? Naaa, una volta vivisezionato, bon, chiuso. E infatti il 3d specifico è anche lui disperso nel tempo.
    In attesa dell'uscita del V3. E si ricomincia da capo.

@lordmatrix: e teniamoci i nostri tavernelli!

12. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull;638917

[MENTION=87
    ufo forse potresti accodare questo thread alla recensione, per tenere tutto insieme?
    Fuori della mia sezione posso solo spostare un 3d, ma non incollarlo ad uno esistente. Quindi, al massimo posso mettere questa discussione nella sezione rigenerabili, ma non riesco ad inserirla all'interno della rece sul Chalice. Occorre @lordbyron77 o @Lonegunman

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

14. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    C'è chi lo adora, chi lo ama, chi lo definisce il meglio.
    Oltre l'estetica, che dalle foto mi sembra effettivamente davvero bellissimo, tecnicamente, mi spiegate per favore cos'ha di così tanto speciale rispetto ad altri atom BF? E con quale configurazione rende al massimo?

E' costruito con una lega particolare che l'orefice Bugs (è un orefice) si è fatto fare ad hoc. Questo è il suo essenziale vantaggio rispetto a tutti gli altri "volgari" atomizzatori in banalissimo acciaio AISI3xx.

Inoltre ha studiato in maniera capillare la forma e le dimensioni della camera di vaporizzazione.

Questo ne consegue che quell'atom funziona bene.

Tuttavia, e questa è solo la mia opinione personale, non è che se il chalice funziona da 9 l'eBaron funziona da 3, l'eBaron funziona da 8.0-8.5. Per questo a conti fatti non ha tutto sto gran senso fare la cosa a prendere 1 chalice quando con la stessa spesa e qualche spicciolo ci prendi 3 eBaron che puoi tenere montati su 3 box contemporaneamente. Non so se mi sono spiegato.

Inoltre eviterei di continuare a mitizzarlo cosi, altrimenti alla prossima sfornata ve lo farà pagare 200 € .

16. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ho scritto parecchio sul Chalice, prendendolo sempre come punto di riferimento e termine di paragone ogni volta che testavo un altro rigenerabile.
    Quindi, nei 3d dedicati ai vari atom (Giotto, ARB, ERA, Spiral, ecc...) troverete sempre miei interventi in cui l'atom di turno viene recensito in riferimento al Chalice e questo perchè, a mio avviso, il Chalice, nell'insieme delle sue caratteristiche, resta tutt'ora l'atom da battere.
    Non è il più bello (preferisco infatti l'estetica dell'ERA, che ad oggi è ancora il più compatto e gradevole da vedere su una box), ma il Chalice gli è secondo.
    Non è il più veloce da rigenerare (il Giotto, infatti, è leggermente più comodo sotto tale aspetto, se si usa l'accortezza di avvolgere la wire intorno alle viti, anzichè sotto di esse). Tuttavia, il Chalice gli è secondo a brevissima distanza.
    Non è il più prestante in senso assoluto (infatti, c'è lo Spiral che va un gran bene ed ha un hit di gola leggermente superiore al Chalice, benchè quest'ultimo conservi ancora una certa supremazia in fatto di corposità del vapore e quindi in fatto di hit polmonare).
    Come si vede, quindi, il Chalice non "primeggia" in qualche caratteristica specifica, ma "primeggia" nell'insieme. Infatti, gli altri RBA possono avere una caratteristica in cui eccellono, ma nelle altre perdono parecchio (ad es, lo Spiral, che a fronte di ottime prestazioni, ha una estetica che si attesta sulla sufficienza scarsa, nonchè il grande handicap di una rigenerazione a doppia wire, quindi molto più laboriosa non solo del Chalice, ma anche di tutti i rigen a singola wire). Stessa cosa vale per tutti gli altri RBA: hanno (volendo quantificare per maggior chiarezza), magari un voto di 10 e lode in una caratteristica, ma poi nelle altre prendono delle insufficienze. Il Chalice, invece, è l'unico che ha un bell'8 pieno in ogni singola caratteristica che rende degno di nota un RBA ed è questa, a mio avviso, la sua forza.
    Ultima modifica di ufo; 13-07-2013 alle 13:39

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

18. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima