Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: successo o no?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    innokin vv, vamo v2
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito successo o no?

ok...
    finalemte i bimbi sono a letto e io ho tutta la cucina per me e3 il mio nuovo cobra mni ricevuto in regalo.....

mi ci metto subito: la mesh è già ben ossidata, quindi smonto la resistenza e raddrizzo il filo resistivo; con l'aiuto di pinzette e ago rimonto il filo resistivo attorno alla mesh, lo fisso alla vitina bassa e alle rondelle alte..(unico dubbio che rimane al momento, quanto filo resistivo deve rimanere dopo averlo girato alle estremità intorno ai supporti, cioè, i piedini quanto devono essere lunghi?), lo monto sulla ego vv, in modo da escludere di rompere la mia innokin.

sepmre perchè il vamo non è ancora arrivato....

le spire si incendiano tutte e 5!!! bene mi dico! andata!!!!
    Inserisco ocn la siringa il liquido, vedo che la mesh si bagna e mi dico, ci siamo!!!
    prima di rimettere il tip, sempre sulla mia veccia ego, lo faccio fumare. tutto ok, svapora bene, sono una grande!!!
    fino a che....

mentre sono li chè faccio fumare.... inizia abruciare al tatto la batteria e esce fumo dal tastino!!!!!
    O!!! rotta!!!!!

eppure!!!! andava tutto bene, le spire non sono attaccate ma ben distanziate, erano tutte rosse uguali.....
    ok, non lo smonto per chè ormai ho messo il liquido, ma risposto i piedini e li riposiziono.

Lo metto, non senza paura, sulla innokin, pregando che vada tutto bene. e............

va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

morale della favola.....
    Prima rigenerazione posso dire abbastanza riuscita...... una batteria fusa.....
    spero mi arrivi presto il multimetro ordinato!!!!
    con quello dovrei scongiurare rotture sulle batterie no?

@prettybull mi tiri le orecchie?????

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Non deve rimanere filo resistivo in eccesso !!! potrebbe fare contatto il positivo con il cup ( che dovrebbe essere negativo) provocando un corto circuito...sarà forse per questo che la batt ego si è rotta...

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

Grande martygia è un bel traguardo...anch io oggi ho avuto la mia prima soddisfazione con 4 spire mi è venuta sui 2.4 ohm sull arashi ..ora aspetto filo e mesh da 5oo aspettandomi risultati ancora migliori

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    innokin vv, vamo v2
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

ecco, lo sapevo.
    oggi ho ricaricato il cobra.... e ora non funziona più.... come se non fosse attaccato alla batteria.... che è successo?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martygia Visualizza Messaggio
    ecco, lo sapevo.
    oggi ho ricaricato il cobra.... e ora non funziona più.... come se non fosse attaccato alla batteria.... che è successo?

Possibili cause :

a) è saltata la resistenza....prova col tuo supermegagalattico multimetro a misurarne gli ohm impostandolo sul simbolo Ω con la rotellina su 200, se dà valori bassissimi ( tipo 00.3-00.5) rifai la resistenza.

b) avvitando il Cobra sulla batteria, sarà leggermente rientrata la vite centrale, cioè il positivo, non facendo contatto col pin centrale della batteria....togli il cup superiore del cobra e svita di un giro scarso la vite che batte sulla guarnizione ( questo potrebbe implicare anche lo svitamento della vite superiore dove c'è incastrato il filo resistivo, svita un pò anche quello ), poi spingi col dito la lunga vite ( che poi sarebbe tutto il perno centrale) di quei pochi decimi di mm quanto basta per far fare di nuovo il contatto con la batteria, controllando da sotto se effettivamente il perno ritorna a far capolino, stringi poi le viti superiori quel tanto che basta a serrare il filo resistivo , attiva la batteria e ritorna a svapare.....forse !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 28 in 17 Posts

Predefinito

prova anche a spostare delicatamente le spire lungo la mesh con la punta di un ago

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    innokin vv, vamo v2
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Grazie ragazzi. Muovendo le spire là res è partita. Solo che, per ben tre volte, anche a basso voltaggi, il filo resistivo si è spezzato, sempre alla stessa altezza, nello spazio tra l'ultima spira e il perno centrale.
    Come mai se ero a 4v? Ora domani dovrebbe arrivarmi il kental di svapobar, non si questo che diametro fosse perché era quello in dotazione....

Una domanda.... Là res ieri l'ho rifatta con liquido nel tank.. Può dipendere da questo? No vero?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

Certo se non fai le prove a secco per vedere se ci sono hotspot come fai?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    innokin vv, vamo v2
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pencoc Visualizza Messaggio
    Certo se non fai le prove a secco per vedere se ci sono hotspot come fai?
    quindi, se ho il tank non ancora vuoto lo devo svuotare? dici che si spezzava per questo?

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 28 in 17 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martygia Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi. Muovendo le spire là res è partita. Solo che, per ben tre volte, anche a basso voltaggi, il filo resistivo si è spezzato, sempre alla stessa altezza, nello spazio tra l'ultima spira e il perno centrale.
    Come mai se ero a 4v? Ora domani dovrebbe arrivarmi il kental di svapobar, non si questo che diametro fosse perché era quello in dotazione....

Una domanda.... Là res ieri l'ho rifatta con liquido nel tank.. Può dipendere da questo? No vero?
    ciao, il tratto di resistivo che va dall'ultima spira al piolo del positivo, è il vero punto debole di questo sistema...
    si arroventa e si spezza.

per ovviare all'inconveniente, cerca di farlo più corto possibile, a costo di far stare il tratto di mesh che fuoriesce dal serbatoio leggermente inclinato verso il piolo del positivo.

da nuova poi, parti a basso voltaggio a secco... si devono arrossare prima le spire centrali e poi le estremità

altrimenti muovi un po le spire, bagna, smoccola in aramaico e riprova...

P.S. smoccolare in aramaico = (/%&$£%$$&/5(&(!!!!!!*ç*°*ç*ç*é**é!!!!!zzarola......

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima