Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: A2-T di bulli_rigen scuola per BB a tubo_vintage reloaded

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito A2-T di bulli_rigen scuola per BB a tubo_vintage reloaded

Oggi, a proposito di una conversazione sui rigenerabili per bb a tubo, in uno dei miei post ho menzionato l'A2-t. Si parlava di rigen per principianti e tra quelli per bb non ho saputo non menzionarne l’esistenza. (http://bulli-smoker.de/index.php?a=68)

E’ stato il mio primo amore.

Ho iniziato a rigenerare con questo piccoletto, ordinato ad un niente dal mio inizio allo svapo, consapevole com’ero che non avrei tollerato di acquistare atomizzatori usa e getta al di là del mio primo kit iniziale avendo scoperto che ne esistevano di rigenerabili.... ovviamente gli ordinai prestissimo un lavatube come sotto, ed anche il suo tubo meccanico nativo, ma questa è una storia che non interessa a nessuno, nemmeno a me .

È un rigenerabile probabilmente superato come concezione, esistono infatti dei tank magnifici dall’imponente aspetto medicale, come l’ithaka, i kayfun, i cobra e compagnia bella, ma rappresenta, a mio avviso, un ottimo attrezzo per iniziare a rigenerare - un hw semplice quanto un rigen per bf - senza doversi assoggettare all’impegno del dripping e senza spendere una fortuna per un corso di formazione o un menu degustazione di rigenerazione. Non trascurerei questo vantaggio!

Insomma su di un tubo va benissimo, per quanto non abbia una grande autonomia…1 punto qualcosa per il modello T e il doppio circa per il TM, una autonomia modesta ma non inferiore a quella di alcune egotype, dunque accettabile. Io perlomeno non ne ho sofferto, a suo tempo.
    Essendo uno strumento con un tank/bocchino sulla testa, è quasi un atom con dripping automatico, se mi passate il termine. Dal foro gocciola (lo spiego meglio in seguito) il liquido sulla wick.
    Noto con grande piacere che il suo prezzo si è più che dimezzato e che esiste ancora nelle sue versioni in acciaio e alluminio. Io le avevo tutte e due, il piccino in acciaio ed il TM in alluminio, e poi, una volta che il provari volò grazie all’urto di un amico…si mischiarono in uno! Ora il mio a2 ha il sotto in alluminio e la stufetta in acciaio amen.

Propongo questo oggettino vintage perché mi sembra un ottimo inizio per chi vuole rigenerare una cosina con un’aspettativa di vita decente e che funzioni su di un tubo.
    Ha il più semplice dei sistemi, con le due viti separate per i due poli, dunque la wick con wire intorno e poco più; non ha fori, il mio non li ha, e quindi le due codine vanno avvolte intorno alle viti, invece che infilate nei fori e fissate, ma poco male, lo si fa anche con il Giotto, alla bisogna!!!.
    Una piccola particolarità ce l’ha. Per garantire il dripping sulla wick, gli si crea uno stoppino che filtra/regola/alimenta la wick.

La parte superiore ha un pianerottolo con al centro un tubo cavo, allineato alla resistenza in basso ed al foro del tank in alto. Qui dentro si infila lo stoppino, creato con un quadratino di mesh arrotolato su due fili di wick. Il rotolino va fatto abbastanza stretto da poter essere infilato nella cavità del tubo e poi tagliato a filo. Macchinoso ma dura non vi so dire quanto, moltissimi millilitri, molti molti molti e quindi non è un’operazione che va ripetuta spesso, anzi praticamente mai. Sul sito vendono anche i quadratini di mesh e quindi si può fare un ordine unico, qualora non se ne avesse in casa un avanzo.
    Mi permetto di consigliare caldamente anche la wick di questo sito, non per motivi particolari, ma perché tra vaper a molti piace e tra questi ci sono anche io.

La rigenerazione è quella basic, basta una guida qualunque. Io lo monto ancora ogni tanto sul provari, in un raptus di nostalgia d’amour…

Scusate la proposta retro ma mi è parso che non ci fossero ancora tutti gli anelli di congiunzione di questa catena.
    Ultima modifica di prettybull; 05-07-2013 alle 16:06
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

2. I seguenti User ringraziano:

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

è sempre un piacere leggerti, ma....la foto dov'è ?

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    è sempre un piacere leggerti, ma....la foto dov'è ?
    la caricavo da tapatalk... sei stato più veloce di me!!!

5. Il seguente User ringrazia :

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    la caricavo da tapatalk... sei stato più veloce di me!!!

un bel rigenerabile, nulla da dire.
    fumo freddino/tiepidino, giusto?

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    un bel rigenerabile, nulla da dire.
    fumo freddino/tiepidino, giusto?
    mezzo mezzo. decente.

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

mia musa ispiratrice.....tu che mi hai iniziato alle scatole ed ai rigen.......cosa fai col provari???

tornando in topic, è un sistema C rigenerabile giusto?
    le dimensioni sono da ego? oppure è ciccione come il provari?

grazie

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    mia musa ispiratrice.....tu che mi hai iniziato alle scatole ed ai rigen.......cosa fai col provari???

tornando in topic, è un sistema C rigenerabile giusto?
    le dimensioni sono da ego? oppure è ciccione come il provari?

grazie
    è piccolo. quando torno a casa vi fo una foto comparativa, è come un rigen per bf, di diametro.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Nostalgia per nostalgia, io ho addirittura l'A2 classic in alluminio, quello con la cartuccia e lanetta. Si poteva utilizzare così oppure anche in drip, semplicemente togliendo la cartuccia e svitando e riavvitando il bocchino ogni volta. Come alternativa ho utilizzato un tip 801 con una fascetta di silicone per allargarne il diametro nel punto di innesto con l'atom.

Questo detto, vorrei però capire perchè non mi è mai riuscito di farlo funzionare accettabilmente!!!! Il vapore è tiepido, e questo lo so....non sarebbe un problema.
    L'hit è sempre stato basso e l'aroma, da tutti sbandierato come ottimo, si riduce quasi sempre al sapore di wick ( buonaaa....) oppure quasi aria!
    Il foro di areazione, poi, non è regolabile in quanto a posizione poichè il corpo dell'atom si avvita; ad atom avvitato non coincide con la zona della resistenza, ma va a posizionarsi accanto ad uno dei due poli; quindi devo leggermente svitare l'atom per cercare la posizione giusta.

Probabilmente non so fare la resistenza, mi sono detto....rimane il fatto che rigenero senza problemi il mini vivinova e l'igo s. Gli ohm non sono un problema poichè ho la twist, e non c'è regolazione che tenga! Faccio attenzione a non avere contatto tra res e poli ecc, ecc,.... ma niente da fare

Continuo a ritenere di sbagliare qualcosa, poichè il prodotto è ritenuto da molti valido. Mi piacerebbe poterlo usare almeno in drip.

Mi date qualche consiglio?

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Nostalgia per nostalgia, io ho addirittura l'A2 classic in alluminio, quello con la cartuccia e lanetta. Si poteva utilizzare così oppure anche in drip, semplicemente togliendo la cartuccia e svitando e riavvitando il bocchino ogni volta. Come alternativa ho utilizzato un tip 801 con una fascetta di silicone per allargarne il diametro nel punto di innesto con l'atom.

Questo detto, vorrei però capire perchè non mi è mai riuscito di farlo funzionare accettabilmente!!!! Il vapore è tiepido, e questo lo so....non sarebbe un problema.
    L'hit è sempre stato basso e l'aroma, da tutti sbandierato come ottimo, si riduce quasi sempre al sapore di wick ( buonaaa....) oppure quasi aria!
    Il foro di areazione, poi, non è regolabile in quanto a posizione poichè il corpo dell'atom si avvita; ad atom avvitato non coincide con la zona della resistenza, ma va a posizionarsi accanto ad uno dei due poli; quindi devo leggermente svitare l'atom per cercare la posizione giusta.

Probabilmente non so fare la resistenza, mi sono detto....rimane il fatto che rigenero senza problemi il mini vivinova e l'igo s. Gli ohm non sono un problema poichè ho la twist, e non c'è regolazione che tenga! Faccio attenzione a non avere contatto tra res e poli ecc, ecc,.... ma niente da fare

Continuo a ritenere di sbagliare qualcosa, poichè il prodotto è ritenuto da molti valido. Mi piacerebbe poterlo usare almeno in drip.

Mi date qualche consiglio?
    il primo consiglio è di upgradarlo. vendono il kit a poco e lo trasformi in un rigen a wick e non a lanetta se è il modello precedente a quello descritto. e poi come lo setti? non darà mai le bombe che può produrre un rigen su bf ma fiacco non è.
    forse lo pressi troppo? l'aria è un fattore importante e a volte non ce ne accorgiamo subito.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

In che senso lo presso troppo?
    Guarda che ultimamente, riprovando a farlo funzionare, ho tentato solo il drip. Dunque non è possibile che abbia pressato troppo la lanetta, usandolo semplicemente come faccio su un igo-s e cioè rifacendo la resistenza con wick e khantal e drippando le gocce giù per il tubo....

Dovrei poi cercare di risolvere il problema della corrispondenza del tubo con il punto dove alloggia la res. Trattandosi di alluminio potrei forse limare un bel po' il fondo del tubo fino a farlo coincidere...è probabile che quando svito leggermente il tubo per posizionare il foro automaticamente l'atom pigli troppa aria. Se invece lo serro è fuori posto e allora non va per un altro motivo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima