Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: OK non è proprio un rigenerabile ma... Vivi Nova

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito OK non è proprio un rigenerabile ma... Vivi Nova

Qualche giorno fa dopo aver visto e rivisto Busardo che rigenerava un Vivi Nova, ho deciso di provare a riesumare il mio Vivi Nova (non orginale) giacchè era a prender polvere dato che tutte e 3 le resistenze sapevano solo di bruciato...

L'unico problema che ho riscontrato sta nell'alloggio della resistenza che rispetto alle head vivi nova orgiginali sono piu' lunghi e con delle fessure laterali piu' strette, avendo sotto mano solo wick da 3.5 mm decido di aiutarmi con un cacciavite ed allargare le fessure per farci entrare le wick... al primo tentativo rompo la head (delicatine ste bastarde) al secondo, usando piu' delicatezza sono riuscito ad allargarle quanto basta per farci entrare la 3.5mm...

Prendo il mio khantal da 0.20 e vado a fare la mia prima resistenza, attorno a 2 pezzi di wick, esagero e faccio 7 spire, tolgo il pin posteriore , infilo dentro la resistenza ad infilo il gommino posteriore in una zampa ed il pin metallico sopra.

Il risultato è stupefacente, ci ho messo 2 minuti secchi ma la res mi è venuta da 3.8 :| troppo per me e nonostante andasse decentemente decido comunque di farne una a 5 spire che mi viene da 2.6, penso "PERFETTO", metto liquido svapo e... INCREDIBILE meglio dell'originale, che ficata sti vivi nova, dopo qualche minuto pero' la tragedia:
    SA DI GOMMA bruciata che credo sia il peggior gusto della storia...

onestamente l'unica cosa che mi viene in mente è che sia colpa del gommino posteriore... usando solo filo resistivo esso dovrebbe teoricamente scaldarsi e quindi bruciare la gomma...maledetto Busardo che mi aveva convinto!!!

Qualcuno ha avuto risultati migliori rignerando un vivi nova?

Ciauz

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Beh penso che il sapore di gomma bruciata che senti potrebbe essere anche dalla wick nuova, hai provato a farla bollire qualche minuto in acqua calda, prima di fare la resistenza? A volte ci si risolve cosi....Poi sinceramente per il vivi userei wick da 1mm o da 2mm, 3.5 mi sembra un po troppo...

altrimenti può anche essere che hai stretto troppo le spire....
    Ultima modifica di fabri88; 23-05-2013 alle 14:29

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goondar Visualizza Messaggio
    onestamente l'unica cosa che mi viene in mente è che sia colpa del gommino posteriore... usando solo filo resistivo esso dovrebbe teoricamente scaldarsi e quindi bruciare la gomma...maledetto Busardo che mi aveva convinto!!!

L'hai detto e capito, se sà di gomma bruciata è perchè la gomma si brucicchia a contatto con il res., aggiungo che la parte del resistivo non a contatto con la wick comunque rilascia sapore di ferro bruciato, non essenso immersa nel liquido. Punto.

Non hai alternative, ci sono diversi tread sulla rigenerazione del vivi nova, io stesso addirittura lo moddai mettendoci la tazzina di ceramica e il non resistivo, poi, dopo aver fatto un capolavoro fece un salto direttamente nel cestino, era proprio il sistema che non mi piaceva.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goondar Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa dopo aver visto e rivisto Busardo che rigenerava un Vivi Nova, ho deciso di provare a riesumare il mio Vivi Nova (non orginale) giacchè era a prender polvere dato che tutte e 3 le resistenze sapevano solo di bruciato...

L'unico problema che ho riscontrato sta nell'alloggio della resistenza che rispetto alle head vivi nova orgiginali sono piu' lunghi e con delle fessure laterali piu' strette, avendo sotto mano solo wick da 3.5 mm decido di aiutarmi con un cacciavite ed allargare le fessure per farci entrare le wick... al primo tentativo rompo la head (delicatine ste bastarde) al secondo, usando piu' delicatezza sono riuscito ad allargarle quanto basta per farci entrare la 3.5mm...

Prendo il mio khantal da 0.20 e vado a fare la mia prima resistenza, attorno a 2 pezzi di wick, esagero e faccio 7 spire, tolgo il pin posteriore , infilo dentro la resistenza ad infilo il gommino posteriore in una zampa ed il pin metallico sopra.

Il risultato è stupefacente, ci ho messo 2 minuti secchi ma la res mi è venuta da 3.8 :| troppo per me e nonostante andasse decentemente decido comunque di farne una a 5 spire che mi viene da 2.6, penso "PERFETTO", metto liquido svapo e... INCREDIBILE meglio dell'originale, che ficata sti vivi nova, dopo qualche minuto pero' la tragedia:

Ciauz
    Come scrivevo in un altro thread ieri ho creato le mie prime tre resistenze e come te mi sono uscite sopra ai 3 ohm. NickelCromo vanno bene mentre la Kanthal mi sa da bruciato come dicevi te. Non penso sia la gommina ( almeno nel mio caso ) visto che gli originali sono sempre andati bene.
    Dalle pochissime prove fatte ho notato come 6/7 spire mi rendano molto meglio delle 3/4.
    Inoltre una wick da 2mm è perfetta per "fittare" nella head.
    Ne ho fatta una con 2 wick da 2mm ( posizionate una sopra l'altra nella head ) e il risultato per ora è stato buono.

Per ora le mie considerazioni danno la colpa di bruciato al Kanthal ( magari provare prima a scaldarlo con l'accendino )

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Se sa di bruciato secondo me è colpa della wick che non si irrora a dovere. Hai provato a fare le asoline al tappino in gomma?

Perlomeno io sul Vivi ho sempre usato il Kanthal da 0,2 e non ho mai avvertito strani sapori.
    6 spire e wick da 1 - 4 fili e asoline.
    Mi veniva proprio bene, anche se ora ho accantonato tutto perché lo trovo più adatto per l'inverno.
    Aggiungo che le prime wick che avevo preso erano perfette, morbide al tatto e superefficienti, ora, pur avendole prese dallo stesso fornitore, sono invece quasi rigide e non mi piacciono più

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da no debate Visualizza Messaggio
    Se sa di bruciato secondo me è colpa della wick che non si irrora a dovere. Hai provato a fare le asoline al tappino in gomma?

Perlomeno io sul Vivi ho sempre usato il Kanthal da 0,2 e non ho mai avvertito strani sapori.
    6 spire e wick da 1 - 4 fili e asoline.
    Mi veniva proprio bene, anche se ora ho accantonato tutto perché lo trovo più adatto per l'inverno.
    Aggiungo che le prime wick che avevo preso erano perfette, morbide al tatto e superefficienti, ora, pur avendole prese dallo stesso fornitore, sono invece quasi rigide e non mi piacciono più
    Concordo... Nell'ultima ho fatto le asole nel tappino di gomma ed è migliorato... Anche perchè 4mm di wick non sono pochi

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

No ragazzi non è sapore di brucio ma proprio di gomma!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Hai tagliato gli spuntoni cortissimi? Magari con il tagliaunghie (miglior attrezzo reperibile in casa).

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Cortissimi con una pinzetta piccolissima!
    Cmq il sapore è sparito dopo circa 15 ml di liquid :|
    Vi faccio sapere qualora dovesse tornare!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini V2.5 + Kayfun 3.1 Light
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 11 in 8 Posts

Predefinito

Ciao Goondar, anche io oggi ho rigenerato per la prima volta il mio Vivinova, l'obiettivo era quello di farlo scendere di resistenza e svapare "massimo" a 2ohm.

L'ho rigenerato in totale 5 volte e anche io ho sempre sentito saporacci di bruciato, ferrosi ecc ecc...

ora sono arrivato a resistenza 1.6 e sono soddisfatto.

Ti confermo e sono sicuro che quel saporaccio non è a causa della gommina ma sicuramente a causa degli "hot-spot".

Come tutti i rigenerabili sono una brutta rogna e disolito nel vivinova, rigenerandolo, si formano all'estremità della resistenza (non nelle spire) ma nello spazio che va dalle spire alla gommina.

L'importante è non far toccare mai il positivo o il negativo della resistenza alle pareti di ferro dell'atom.

io ora sto svapando benissimo e io le wick non le bollisco.

non sento alcun saporaccio e immagino che ciò migliorerà svapando i primi 10ml.

Facci sapere a te come è andata a finire!
    ciao.

11. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima