Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Rigenerabile si, rigenerabile no..

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito Rigenerabile si, rigenerabile no..

Ciao a tutti!

Entrando in questa sezione aperto una porta e mi piacerebbe riuscire a vedere cosa c'è dietro usando una candela.. poi magari se riesco accendo la luce

Sarei interessato ad acquistare un rigenerabile "barbOne ediSCion", quindi un qualcosa dal costo molto contenuto, diciamo sui 20€.
    Ho girovagato anche un po' i siti che utilizzo di solito per gli ordini, e ho trovato qualche oggetto, tipo a7, aga-s, igo-x, odysseus (clone), cobra (clone), eternity..

Comunque, tralascerei i nomi al momento.. perchè la mia domanda è più rivolta verso la pratica.. cioè, possono le mie esigenze/modalità di svapo, sposarsi con un qualche hardware rigenerabile?

Provo a fare chiarezza
    Al momento vorrei un sistema tank, non perchè non mi piaccia il dripping, anzi, ma perchè vorrei comprare un prodotto da poter portare in giro senza sbattimenti.
    Deve poter stare in tasca, appoggiato sulla scrivania, dentro la giacca etc etc, quindi non deve uscire liquido se messo in orizzontale
    Vorrei un sistema a wick, quindi niente mesh, quelle eventualmente verranno in futuro.
    Il tutto andrebbe poi montato sull'evic (ma non penso ci siano problemi da questo punto di vista)

riguardo hit/fumosità/calore mi pare di aver capito essere cose abbastanza regolabili su questi sistemi, quindi penso che non siano di fondamentale importanza (correggetemi se sbaglio).

Ora viene il domandone

Leggo sempre che vengono impiegati wattaggi alti (che la mia cara evic non raggiunge ), questo succede perchè a voi piace così, o perchè i sistemi rigenerabili prediligono un wattaggio più alto per avere una resa soddisfacente?

Io al momento uso i boge dentro un tank, tra gli 8 e i 9watt

ps: so che tanti di voi mi consiglieranno di partire con qualcosa di "più meglio ", ma ho un po' di spese da affrontare in questi mesi e prima di settembre non mi sarebbe possibile spendere cifre più consistenti.. quindi, vorrei fare un po' di pratica, e poi dopo l'estate eventualmente acquistare qualcosa di buono!

Intanto vi ringrazio per essere arrivati a leggere fin qua (sempre che non siate svenuti davanti al pc prima ), ogni consiglio è ben accetto

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Rigenerabile si, rigenerabile no..

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    :

Leggo sempre che vengono impiegati wattaggi alti (che la mia cara evic non raggiunge ), questo succede perchè a voi piace così, o perchè i sistemi rigenerabili prediligono un wattaggio più alto per avere una resa soddisfacente?
    Relativamente a Chalice, Keyfun 3.1, ARB ed Ithaka, posso confermarti che funzionano tranquillamente dai 6w a salire. Difficilmente supero gli 8/9w, uso liquidi a 16-18 mg/ml e quindi non ho certo la gola delicata prediligo insomma l'hit alla nicotina, rispetto all'hit da calura.
    In passato svapavo pure io a 12w circa, ma le abitudini e le percezioni cambiano

3. Il seguente User ringrazia :

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

grazie @lordbyron77, già questa tua affermazione mi tranquillizza altrimenti dovevo rinunciare in partenza ehhe

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

@iLSevo non ti preoccupare, rigenerare è più semplice farlo che leggerlo e spiegarlo. Ho letto centinaia di pagine su wire wick mesh ohm volt watt R NR, che mi sono quasi rinco...ito , poi una volta arrivati wire e wick inizi a provare e, teoria a parte, trovi la configurazione che più ti piace e più res fai più ti vengono meglio.
    Dopo poco più di 3 mesi di svapo e di letture e riletture di infiniti thread ho definito quello che sarà la mia prossima evoluzione:

1° acquistare un Evic, avrei dovuto farlo già come primo acquisto mi sarei risparmiato un kit Joye da 100€, però a gennaio leggevo si il forum ma non capivo tutto quello che leggevo ed ovviamente negli shop fisici che visitavo non sapevano cosa fosse un BB.

2° acquistare un atom rigenerabile per dripping, Smok RDA o Igo-S, ho capito che mi piace molto l'aroma ma ci deve essere l'hit altrimenti sto sempre col ciuccio in bocca, ed il dripping dovrebbe essere perfetto.

3° acquistare un clone Kaifun da 25€ sempre per aroma/hit, il dripping è complicato da fare quando sono in giro

4° acquistare un Cobra clone anche qua 20/25€ per iniziare a trafficare con la mesh che promette grance aroma e hit.

e così almeno 3/4 mesi dovrei impiegarli con questi 3 atom più il fido Evod sempre pronto ed a portata di mano in caso di disastri con i suddetti

Per ora non vado oltre ma già so che dopo aver provato il dripping si accenderà la lucetta per una box per BF e poi mi inizierò a chiedere che differenza ci sarà tra i cloni e gli originali??
    ma qui siamo già troppo avanti

Insomma rigenerare non è difficile, devi iniziare da qualche parte e poi le cose verranno devi solo armarti di pazienza (tanta) e buttarti.

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

io sono prontissimo a buttarmi

la penso anche io come te.. vorrei fare della pratica, vedere se mi ci trovo..
    so benissimo che se userò qualcosa di buono per il dripping, poi mi verrà la voglia di prendere una box, così come so che se mi trovo bene con un rigenerabile, prima o poi divento pazzo e compro in una botta un provari (vw o nulla però..) un cobra ed un kayfun..

la mia idea era di comprare sia un atom per dripping che un atom in tank rigenerabili, e spendere massimo 50€.. ma, c'è sempre un ma, potevo a sto punto spenderne 30 in più e prendere un kf 2.1 usato.. poi però è arrivato il ma più grosso, cioè, "ma caxxo, troppe spese in questo periodo" e quindi per il momento opterei per un unico atom rigenerabile in tank per una cifra di 20€.

Quindi fino a settembre resterò coerente con questa linea, prendo filo e wick, rifaccio resistenze dell'evod, e del mio nuovo e scintillante rigenerabile da 20€ () e poi, se ne uscirò indenne, farò il passo successivo.

domanda: il kf clone ha un nome particolare?? dove ho guardato io non l'ho mai visto.. l'unico rigen in tank con wick che ho visto è uno smok rsst

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

smok rsst è a mesh

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    smok rsst è a mesh
    olter ad essere il piu' semplice ed il piu' indicato per imparare ad usare un sistema genesis

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    smok rsst è a mesh
    io ho letto wick + mesh.. ho letto malissimo?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Ciao, ho da 2 gg. l'igo-s, che però non è tank.
    Ha però una facilità di rigenerazione impressionante.
    Fino ad ora mi ero cimentata solo con V3 e ViviNova che in confronto sono complicatissimi
    Nella mia scelta (non tank) ho usato 3 criteri:
    - Sistema a 1 solo filo (per evitare res-non res)
    - materiale acciaio (altrimenti avrei preso il Vision Eternity).
    - prezzo amico

Siccome la tua domanda è: rigenerabile si o rigenerabile no? La mia risposta è.. rigenerabile certo!

Quale non saprei, ancora non ho idea di come è il mio, è il primo che provo, con cosa lo confronto?!

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

@no debate
    ho visto anche io l'igo-s e in effetti sembra molto semplice come sistema (come anche l'a7 da più suggeritomi in un altro topic)..

il vero problema è che dovendo scegliere di comprare solo un sistema tra tank e drip, ero più propenso al tank perchè almeno me lo posso portare in giro e usarlo tutto il giorno, con un atom per dripping invece dovrei tenermi sempre il mio boge e aggiungere questo in una tasca, con il problema di doverlo sempre pulire per non farmi sgocciolare tutto nei pantaloni
    cioè, se esco 5 volte al giorno a farmi qualche tiro, poi non posso sempre passare per il bagno a sgocciolare, pulire.. altrimenti non lavoro più
    mi diventerebbe più un sistema da utilizzare in casa.

poi ovvio, se non trovo un qualcosa in tank, punterò sul dripping

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima