Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Nuovo rigenerabile di Yasu75

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito Nuovo rigenerabile di Yasu75

Non so quale sia il nome e neppure se ne abbia già uno, comunque questo tanto atteso rigenerabile è disponibile allo shop fisico milanese di via Catalani, vicino piazzale Loreto.
    L'ho preso per me e per la gentilissima @prettybull, che mi ha assistito amorevolmente con la sua preziosa consulenza di Rebuilding-Queen, soprattutto nella difficile scelta fra acciaio e titanio. 99 euro contro 130, ma noi non badiamo a spese ed il prezzo è un dettaglio secondario. L'estetica è soggettiva,posso solo dire che il titanio dal vivo non mi sembra così scuro come mi era parso dalle foto, solo un po' opaco rispetto all'acciaio. Secondo il mio modestissimo parere, che coincide con quello di due amici chimici, l'unica differenza rilevante fra i due metalli può essere il peso, ma parliamo di 14 grammi contro 22 dell'acciaio e 12 dell'ARB (misurato quest'ultimo senza tip: quello che uso io è massiccio, mentre quello di Yasu è piccolino)
    Chiedo lumi alla signora del negozio, che mi dice che il titanio è "un materiale più pregiato" Si ma perché? Sentite le mie osservazioni conclude che sarà certamente più richiesto e che se uno decide di rivenderlo lo piazza più facilmente. Non posso che essere d'accordo, solo che io di solito non compro un oggetto pensando di rivenderlo. Per il resto, consiglierei vivamente il titanio solo a chi lo trova più gradevole esteticamente o a chi è allergico al nichel.
    Per ciò che riguarda la conduttività termica, due fonti in rete forniscono per il titanio 16,9 W/m*K contro 17 dell'acciaio, ma altre due dicono 21,9. Chi ha ragione? Non lo so e se qualcuno lo scopre lo dica, ma nel primo caso sono uguali, nel secondo è più conduttivo il titanio e per me non è affatto una buona notizia: meglio l'acciaio. Inoltre tenderei a pensare che sia più probabile la seconda ipotesi. Dal punto di vista della resistenza chimica a corrosione sono entrambi ottimi ed indistruttibili e visto che non svapiamo liquidi corrosivi e non laviamo con acido nitrico, direi che non c'è differenza. Ma sono anche certo che quasi tutti compreranno quello in titanio perché "fa figo" e perché se costa di più deve per forza essere migliore.
    Provato in loco con @lordbyron77 che mi ha raggiunto e preparato una resistenza al volo, definendolo simile al Chalice(che non possiedo). L'ho trovato gradevolissimo a 8 W sull' evic di Lord, visto che sul Reo mini non entra, anche se di poco. Continuo a trovarlo ottimo adesso a 13-14 W(ho messo un adattatore e devo squonkare energicamente). Diverso dall'ARB, non so se vince la sfida: nulla da invidiare a livello aromatico, anzi forse migliore, ha, per contro, lo svantaggio che se va a secco sa di bruciato, a differenza dell'ARB che questo problema non lo ha. Sicuramente più veloce da rigenerare, anche se avrei preferito i buchini da infilare sotto le viti( ma lordbyron77 non concorda). Qui ci sono delle tacche dove infilare i resistivo e metterci le viti sopra, ma si finisce per litigare. Sempre Lord raccomanda: non più di 4 spire. E ovviamente solo filo resistivo: non so chi ha messo in giro la voce del non resistivo.
    Mi sembra meno reattivo dell' ARB e forse un tantino meno caldo, ma la differenza, se c'è, non è molta. Per contro, il consumo di liquido mi sembra maggiore e naturalmente è un buon segno.
    Attendo conferme, smentite, consigli, opinioni.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Arimo

Eravamo entrambi emozionati per il giocattolo nuovo, e forse non mi sono spiegato bene: "ad occhio" ho detto che ci stanno 4 spire, ma magari ce ne stanno anche cinque, ho fatto una resistenza al volo e non sono certo un fenomeno a farle Riguardo ai tagli, vedendoli ad un primo sguardo mi sono sembrati più comodi dei fori dello Chalice (io ci metto parecchio a centrare il foro col wire, non so se sono l'unico), ma poi ho trovato difficoltà a serrare bene il wire. I tagli facilitano quindi (ovviamente)l'inserimento del filo, ma poi non è facile "tirare" perchè il buchino rende la vita più agevole regalando una sede fissa, e la sistemazione a 45° delle torrette dello Chalice rendono l'esperienza ancora più facile nel compiere questa operazione. Ho avuto per le mani quest'atom per 10 minuti, quindi di più non posso dire...

Io non l'ho comprato, avendo già lo Chalice v2 non ne ho sentito il bisogno, ed a dirla tutta non m'è piaciuto granchè esteticamente. Forse poi mi sono perso qualche feature aggiuntiva perchè la signora non le conosceva, la regolazione dell'aria l'abbiamo intuita noi, poi andavo di fretta e non mi sono soffermato più di tanto. Le prove in negozio poi le ho fatte drippando, quindi non mi esprimo dato che l'atom non nasce per quell'uso

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

E le foto?
    Lo avete lì a farci morire d'invida, almeno un paio di scatti postateli

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

[OT]Che nostalgia....
    Passavo molto spesso di lì a rompere un po' i maroni, se ci ricapitate per favore portate i saluti dello "schizzato", loro sapranno chi sono.[/OT]

5. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito Nuovo rigenerabile di Yasu75

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    E le foto?
    Lo avete lì a farci morire d'invida, almeno un paio di scatti postateli
    Le foto....@Trimegisto ed io vi racconteremo tutto e la sua intro è già una buona rece .. e io sono a Roma e me lo spedirà oggi, aspetto anche io come voi
    C'è comunque qualche foto nella vetrina delle meraviglie e nella lista dei rigen per bf!

Aspetto di confrontarlo con gli altri pezzi della mia collezione e di provarlo sui miei pv, per farmene un'idea concreta, tuttavia la scelta dell'acciaio, per questa prima versione (non escludo di provare successivamente anche il titanio ), è stata dettata da tutto quello che Trimegisto ha illustrato e anche dall'intento di trovare un rigen (Italiano e reperibile) che aggredisse la quota di richieste, insoddisfatte per irreperibilità del chalice, di un atom semplice, affidabile, che soddisfi tutti i gusti, da quelli sweet agli extra strong. Il titanio sarebbe stato deviante, a questo proposito, io lo confronterò con tutti i rigen in acciaio che ho: gara alla pari.
    Ci spero molto.

..using Tapatalk 2
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Precisazione doverosa quella di @lordbyron77: ovviamente si tende a dare un grande valore all'esperienza pluriennale di un vaper come lui, tuttavia nessuno(tranne forse il Grande Busardo) può sentenziare dopo pochi minuti e non più di una decina di tiri,per giunta in dripping. E naturalmente non mi sogno di farlo neanche io, visto che la mia esperienza sui rigenerabili si limita all' ARB, che trovo fantastico, ma che è molto particolare e nettamente diverso da questo ed all' Anguis, che ho provato pochi minuti e trovato pessimo.
    Per cui consiglio a tutti di aspettare che le Poste facciano il loro lavoro e mettano la nostra Svapoqueen in condizioni di pronunciarsi. Naturalmente non è escluso che qualche milanese e dintorni(@Yerakon? ) si aggreghi e ci dia un parere.
    Per il resto confermo che consuma più liquido dell' ARB, anche se apparentemente non fa più vapore, e nonostante i 3 Ohm misurati sull' evic di lord( 2,9 secondo il mio tester). Io di solito vado sui 2,4-2,6 con l' ARB, ma le ho provate anche più alte fino a 3,5-4 Ohm, sempre con le mie fedeli IMR 15270 in serie, che vuol dire da 6 a 6,8 V sotto carico.

9. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Se avete il ribbon vi suggerisco di provare cosi:

E' una configurazione che rende molto bene, dentro ci sono 2 wick da 2.5 mm ma potete anche farcene stare 3 da 2 mm.

11. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Sono anche io in attesa di poterlo prendere, quindi non posso esprimermi se non sulla base delle info che avete anticipato.

Per quanto mi riguarda, per il momento posso solo dire che trovo allettante la notizia dell'assenza dei classici buchi nelle torri.
    Effettivamente, talvolta mi capita di litigare un pò con il Chalice per centrare i fori, soprattutto poi se si usa la wire piatta che è la mia preferita. Anche con l'ERA mi capita qualcosa di analogo, benchè, sul piano della mera rigenerazione, le torri non inclinate di quest'ultimo (sembrerà strano) ma mi rendono più agevole l'inserimento della wire rispetto a quelle del Chalice che sono piegate a 45 gradi (ovviamente, si tratta solo di un leggero vantaggio nel processo iniziale di rigenerazione, perchè poi, una volta centrati i fori delle torri, la loro inclinazione nel Chalice permette di posizionare benissimo la res nel mezzo dell'atom ed in maniera perfettamente simmetrica, cosa che nell'ERA non è possibile fare). Quindi, tornando all'atom di @yasu75, accolgo con piacere la notizia di non dover più stare a centrare con la wire i forellini delle torri, stile sartina con ago e filo (quindi @lordbyron77, se ti può consolare my friend, non sei il solo che ha difficoltà a giocare al tiro a segno con la i fori di fissaggio).

Su altri elementi emersi finora, come ho detto, non posso ancora pronunciarmi, se non forse sulla faccenda della reattività accennata da @Trimegisto. Sinceramente, se questo atom è un pò meno reattivo rispetto al ARB, non posso che dire "me lo aspettavo...anzi, me lo auguravo". L'ARB è il rigen per BF più reattivo che abbia provato e, come ho detto più volte, ritengo che tale prerogativa sia dovuta al minore spessore del suo cup. Il Chalice e l'ERA, invece, avendo cup in acciaio più spesso e pesante, tendono ad essere meno guizzanti, ma a compensare con un effetto "stufetta" che è veramente notevole. Sono quindi atom che regalano sensazioni polmonari diverse e tipologie differenti di hit (più di gola quello dell'ARB e più polmonare quello del Chalice.... tutto ciò, naturalmente, sulla base delle mie personalissime sensazioni, che, come tutti sanno, non possono essere "generalizzate" proprio perchè quando si parla di simili sfumature "percettive" siamo in un ambito dello svapo che è molto soggettivo). Quindi, visto che l'atom di yasu ha spessori analoghi al Chalice, mi aspettavo già un comportamento simile a quest'ultimo piuttosto che all'ARB.

Per il reso, non vedo l'ora di poterlo provare di persona, in modo da poter finalmente commentare con maggior cognizione di causa.
    A proposito: Trimegisto...grazie amico mio per aver postato le tue considerazioni iniziali.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Benissimo. Eccoci finalmente

Metto qui il video di presentazione che @mc0676 mi ha fatto avere in anteprima.
    Vorrei ringraziare sia lui che @yasu75 per aver messo a disposizione del nostro forum questo utile materiale informativo.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648

Predefinito

Ottimo video, come sempre da parte di @mc0676 che non vediamo l'ora di conoscere di persona.... personalmente in Toscana....
    Ha introdotto l'elemento conducibilità elettrica, non ci avevo pensato: io mi riferivo a quella termica ed intendevo che preferisco un materiale meno conduttivo che mantenga meglio il calore.
    Se è davvero importante la conducibilità elettrica, allora gli atom in alluminio dovrebbero essere una bomba: l'alluminio è circa 15 volte più conduttivo del titanio e non è molto più basso del rame. Probabilmente presto lo sostituirà nei cavi elettrici(visto il vertiginoso aumento dei costi del rame) e se non sbaglio già succedeva durante il fascismo.
    A questo punto mi permetto di chiedere a chi ce l'ha in titanio di portarlo in Toscana così facciamo una sfida sul campo.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima