Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rigenerazione head CE4+ e head vivi

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di alex-73
    P.Vaporizer
    joyetech evic,joye ego-c,vapeonly3,5ml,-ce4,ce5,t2,t3,vivi nova-3,5ml,DCT-3&6 ml-ecc
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 2 Posts

Thumbs up rigenerazione head CE4+ e head vivi

stamattina finalmente e con molta soddisfazione ho ricostruito mie prime due head, usando del resistivo 018 e della wick da 2 mm al posto delle tre minuscole e dure che mi lasciavano sempre la resistenza a secco, finito di montare il tutto,5 minuti di lavoro e fatto con molta cura,ho riempito il CE4+ e il vivi e ho misurato gli ohm con il tester e la evic, tutti e due misuravano 2.1,provati per tutta la giornata e devo dire che vanno da dio,no perdite e wick sempre zuppa,ora volevo chiedere una cosa agli esperti,(premetto che sono talmente ignorante in materia) aggiungendo piu' spire si aumentano o si diminuiscono gli ohm?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Il filo si chiama resistivo perché offre resistenza al passaggio della corrente... più è lungo e più offre resistenza (più aumenta di diametro e meno offre resistenza); al proposito leggiti i post in rilievo (e non) di questa sezione che ti danno ancora qualche delucidazione in più.

PS: puoi per favore mettere qualche foto del lavoro fatto? così il 3d si arricchisce ... in particolare per me che non conosco il ce4+

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di alex-73
    P.Vaporizer
    joyetech evic,joye ego-c,vapeonly3,5ml,-ce4,ce5,t2,t3,vivi nova-3,5ml,DCT-3&6 ml-ecc
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ecco le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

5. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di alex-73
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

siamo a 6 ml svapati e non ho fatto ancora un tiro a secco,e tra cartom e batteria si forma solo un pelo di condensa quindi niente perdite, la sua resistenza di prima e durata 2 giorni e a parer mio le 3 sottilissime wick he montava erano "made in cina" e molto scadenti,la resistenza era tanto stretta su di esse da non permettere l'aflusso corretto di liquido,secondo me qualsiasi persona e in grado di effettuare questo lavoro in 5 minuti,so che le head costano poco ,personalmente pagate 80 cent l'una,cosa aspettarsi? ma ho visto che quelle di marca arrivano anche a 3 € e con quei soldi ci compro la wick e il filo e in mezzora ne rigenero 10
    questo e un video trovato online dello stesso lavoro:Reparacion Clariconos y Vivi Nova - Tutorial - YouTube

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 20 in 16 Posts

Predefinito

ciao, anche io sto provando a rigenerare le head del mini vivi nova, praticamente sono uguali (hanno 4 wicks da 1mm).
    Dopo vari tentativi per capire come fare e farne una che funzioni decentemente, ci sono riuscito, si "accende" bene, fa fumo, tiro ok (ho intagliato il tappino siliconico), la cosa che però non va molto bene è l'aroma, perchè non lo sento "fragrante" come con le originali?
    Ho usato kantal 0.20, 5 spire, 1 wick da 2,5 e 1 da 1,5 (per arrivare a 4mm) e sono praticamente quasi sovrapposte ma...l'aroma è poco percepibile, che potrei provare a fare?