Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: DCT , Vivi Nova e Passaggio a Rigenerabili.

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    UFS V2/V3 + GGTS - Kayfun + Nemesis VW/Brass
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 28 in 22 Posts

Predefinito DCT , Vivi Nova e Passaggio a Rigenerabili.

Utilizzo da circa un mese tre sistemi differenti: Phantom, Vivi Nova, DCT (3 e 6ml con Cartom SMOK e Boge).
    -Il phantom l'ho subito accantonato con l'arrivo dei nuovi sistemi più pratici e performanti.
    -Il vivi nova, ahimé è maledetto. La prima resistenza da 2.4ohm l'ho impregnata di cannella e nonostante i lavaggi l'aroma persiste, quindi ho dovuto accantonarla. Dopo ho montato la resistenza da 1.8ohm che utilizzavo su batteria standard.. resa nella norma, poco vapore,poco aroma,tiro duro.. ma nell'insieme andava bene.
    Pochi giorni dopo mi è arrivata una Vision Spinner 1300mAh.. monto il vivi nova con head da 1.8 e inizio a fare qualche prova cercando di capire se aumentando la tensione, aumentasse anche la resa della resistenza.. effettivamente qualche piccolo miglioramente l'ho riscontrato..
    Decido di provare a 4.8V e puff, resistenza bruciata..
    Inserisco l'ultima head da 2.8ohm, pensando e sperando che potendo reggere tensioni più alte, avrebbe avuto una maggior resa..
    Credo sia fallata, la resistenza anche a 4.8V frigge pochissimo e all'udito è appena percettibile. Poco vapore e poco hit.. per poterla utilizzare devo effettuare 2 o 3 tiri consecutivi.
    L'ho aperta e controllata e presenta qualche difetto visibile. il piattino in plastica su cui è infilata la resistenza con le wick è deformato verso l'interno e avvolge la resistenza, anche se non credo sia l'unico motivo della strana resa sottotono.
    Decido di non abbattermi e ordino delle nuove head.

-il DCT, ho acquistato due Tank della SMOK.. con all'interno due cartom BOGE forati da me (martello e chiodo) con buoni risultati, anche se il primo sembra il traforo del montebianco( non so come, non si allaga), con il secondo ho affinato la tecnica e rende ottimamente.
    Entrambi i cartom ormai sono giunti al capolinea dopo un uso intensivo anche ad alte tensioni.. decido di ordinare da LibertyFlights i nuovi cartom..
    E per grande disattenzione, ho ordinato erroneamente degli LR da 40mm (Esattamente qual'è la differenza tra LR e Normali? Solo la posizione?) anzichè quelli da 50ml XXL.. ovviamente manca mezzo centimetro per poter entrare correttamente nei Tank, LibertyFlights effettua cambi merce solo su item fallati, quindi mi tocca tenermeli e magari acquistare un terzo Tank in versione da 4.5ml, la versione ristretta del tank da 6ml..

Ed ora, inizio a sentirmi un roditore in un labirinto, schiavo dei continui pezzi di ricambio e accessori, dovendo passare ore a spulciare ogni singolo shop online, stando attento ai cloni, cloni dei cloni, modelli falsi, pezzi difettosi, spese di spedizione che equivalgono al costo stesso dei ricambi e attese di corrieri e poste italiane che si fanno sempre riconoscere. Il tutto per dei sistemi che non mi soddisfano a pieno.

Leggendo assiduamente il forum e spulciando avidamente tutti gli shop online.. sto valutando l'acquisto di un Rigenerabile.
    Ovviamente restando con i piedi per terra, mi sono avvicinato al modello più reperibile ed economico.

L'AGA-T..
    E nascono i nuovi dubbi.
    E' possibile utilizzarlo su semplici batterie VV (Spinner 1300mah?) , nei molti video a riguardo ho notato che testate sui vari provari le resistenze mediamente riportano un valore inferiore ai 2ohm, quindi facendo due calcoli non dovrebbero dare problemi.. però sento che c'è qualcosa di ignoto che non ho valutato.

La resa effettiva, se il montaggio viene eseguito alla perfezione è molto netta rispetto i sistemi sopra citati?
    Vale la pena abbandonare i sistemi standard per buttarsi sui rigenerabili?
    L'AGA-T1/2,ecc è la scelta più indicata?
    Ho già escluso il Vision Eternity e prediligerei quelli con serbatoio a vista.

Grazie
    Ultima modifica di xDrag; 05-03-2013 alle 18:58

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xDrag Visualizza Messaggio
    La resa effettiva, se il montaggio viene eseguito alla perfezione è molto netta rispetto i sistemi sopra citati?
    Vale la pena abbandonare i sistemi standard per buttarsi sui rigenerabili?
    L'AGA-T1/2,ecc è la scelta più indicata?
    Risposte da parere ed esperienza personale:

- Si
    - Si
    - Non inizierei con AGA-T. Non dico di spendere cifre alte ma prenderei qualcosa di meglio.

Considera bene una cosa molto importante riguardo i rigenerabili; preferisci la mesh con tanto (molto all'inizio) sbattimento e gusto IMHO ineguagliabile o wick con meno sbattimento e gusto meno "realistico"?

È vero che ci sono rigenerabili che costano tantissimo e sicuramente chi progetta e realizza certi prodotti ci guadagna bene, ma non dimentichiamo quanto sia davvero importante avere un rigenerabile che abbia materiali di qualità e facile rigenerazione (una volta capito come funzionano) grazie ad una progettazione ben studiata.

Fino ad ora, sempre IMHO, il DID (con tank in vetro) tra vari sistemi a mesh, resta il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Per non parlare della disponibilità di ogni singola parte sempre disponibile.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Risposte da parere ed esperienza personale:

- Si
    - Si
    - Non inizierei con AGA-T. Non dico di spendere cifre alte ma prenderei qualcosa di meglio.

Considera bene una cosa molto importante riguardo i rigenerabili; preferisci la mesh con tanto (molto all'inizio) sbattimento e gusto IMHO ineguagliabile o wick con meno sbattimento e gusto meno "realistico"?

È vero che ci sono rigenerabili che costano tantissimo e sicuramente chi progetta e realizza certi prodotti ci guadagna bene, ma non dimentichiamo quanto sia davvero importante avere un rigenerabile che abbia materiali di qualità e facile rigenerazione (una volta capito come funzionano) grazie ad una progettazione ben studiata.

Fino ad ora, sempre IMHO, il DID (con tank in vetro) tra vari sistemi a mesh, resta il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Per non parlare della disponibilità di ogni singola parte sempre disponibile.
    Non avevo nemmeno valutato di utilizzare le wick, decine di ore in video/recensioni/tutorial sulla mesh me ne avevan fatto dimenticare l'esistenza.
    Ho letto molti pareri positivi e persone soddisfatte dell'AGA-T e trovandolo negli shop italiani mi era sembrata un'ottima opzione.
    Nel frattempo ho scoperto l'esistenza di A8, DID/MiniDID clone, Nautilus e altre opzioni apparentemente meno appetibili come il rigenerabile della SMOK e simili.

Riguardo l'utilizzo con Ego VV invece?

meshmellow
    Guest

Predefinito

Rigenera la head del vivinova.
    Ci ho messo 2 minuti al primo tentativo...

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meshmellow Visualizza Messaggio
    E' un po che ci penso.. ma in linea di massima non saprei come, nè avrei gli strumenti adatti.
    Ho provato ad aprire la resistenza da 1.8 bruciata per capire come e dove collegare la resistenza, ma notando che era ben salda l'ho rimessa dov'era.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Re: DCT , Vivi Nova e Passaggio a Rigenerabili.

Posso solo darti pareri su AGA-T e DID, possedendoli. Tra i due preferisco il DID al 100%.
    Riguardo la tua domanda su Ego VV; noto differenze tra Vision Spinner e Joyetech Twist, quest'ultima lievemente migliore. Il cut-off, ovvero il tempo in cui la batteria va in blocco tenendo premuto il bottone, 8 secondi per la Spinner e 10 per la Twist, per me già contano. Se provi lo stesso sistema di alimentazione su un Big Battery la differenza la senti eccome... eVic e ProVari, con sopra montato il Vision Vivi nova, ti danno quel qualcosa in più rispetto a Twist e Spinner. Con sopra il rigenerabile ancora meglio e il ProVari... risposta scontata.

Qual è il tuo budget? O meglio, ti sei già prefissato un budget per questo passaggio?
    Passando al rigenerabile secondo me non ci si può pentire. Se passi al rigenerabile sai già in partenza che ti dovrai impegnare fin dall'inizio, la curva di apprendimento può essere a volte snervante. Poi sarà routine rigenerare, anche divertente. Ma il gusto cambia e non poco. Non mi stanco mai di ripeterlo; il Vivi nova che ho sempre adorato, non mi sa più di niente.

Piccolo budget e tanta voglia di rigenerabile? La spinner ce l'hai, prendi il mini-DID.
    Budget medio? DID e Big Battery. Quale BB? Nel forum ci sono molte risposte.
    Budget alto? ProVari e... non saprei, ne ho solo uno che mi soddisfa al 100%

Ripeto, parere personale. Senti anche il parere di altri che fanno uso di tali sistemi da più tempo e con maggiore esperienza.
    Il mio prossimo acquisto sarà un rigenerabile a wick (molto probabilmente il kayfun 3.1 ES) pur avendo un sistema a mesh che mi soddisfa al 100%
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meshmellow Visualizza Messaggio
    Quoto... Io ho avuto la fortuna di trovarne sempre di buone ma fatte da se dà una garanzia maggiore sulla buona resa e qualità della wick

meshmellow
    Guest

Predefinito

E' un po che ci penso.. ma in linea di massima non saprei come, nè avrei gli strumenti adatti.
    Ho provato ad aprire la resistenza da 1.8 bruciata per capire come e dove collegare la resistenza, ma notando che era ben salda l'ho rimessa dov'era.
    strumenti necessari (a parte wick e filo resistivo) un paio di forbicine...

Rimarrai stupito dalla semplicita' e dal risultato

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Posso solo darti pareri su AGA-T e DID, possedendoli. Tra i due preferisco il DID al 100%.
    Riguardo la tua domanda su Ego VV; noto differenze tra Vision Spinner e Joyetech Twist, quest'ultima lievemente migliore. Il cut-off, ovvero il tempo in cui la batteria va in blocco tenendo premuto il bottone, 8 secondi per la Spinner e 10 per la Twist, per me già contano. Se provi lo stesso sistema di alimentazione su un Big Battery la differenza la senti eccome... eVic e ProVari, con sopra montato il Vision Vivi nova, ti danno quel qualcosa in più rispetto a Twist e Spinner. Con sopra il rigenerabile ancora meglio e il ProVari... risposta scontata.

Qual è il tuo budget? O meglio, ti sei già prefissato un budget per questo passaggio?
    Passando al rigenerabile secondo me non ci si può pentire. Se passi al rigenerabile sai già in partenza che ti dovrai impegnare fin dall'inizio, la curva di apprendimento può essere a volte snervante. Poi sarà routine rigenerare, anche divertente. Ma il gusto cambia e non poco. Non mi stanco mai di ripeterlo; il Vivi nova che ho sempre adorato, non mi sa più di niente.

Piccolo budget e tanta voglia di rigenerabile? La spinner ce l'hai, prendi il mini-DID.
    Budget medio? DID e Big Battery. Quale BB? Nel forum ci sono molte risposte.
    Budget alto? ProVari e... non saprei, ne ho solo uno che mi soddisfa al 100%

Ripeto, parere personale. Senti anche il parere di altri che fanno uso di tali sistemi da più tempo e con maggiore esperienza.
    Il mio prossimo acquisto sarà un rigenerabile a wick (molto probabilmente il kayfun 3.1 ES) pur avendo un sistema a mesh che mi soddisfa al 100%
    VH Genesis Atomizer - The Best Shop Limited Questo?

Il budget non è un problema, anche se sto cercando di contenermi dopo essermi già ripetuto svariate volte:"Ora basta per qualche mese".
    Al momento non sento la necessità di un big battery, non sono ancora riuscito a scaricare la Spinner da 1300mah e non cerco prestazioni da oscar.

Edit:
    @meshmellow
    Grazie infinite, proverò sicuramente.
    Ultima modifica di xDrag; 06-03-2013 alle 02:12

Member
    ESP User

Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 23 in 18 Posts

Predefinito R: DCT , Vivi Nova e Passaggio a Rigenerabili.

VH Genesis Atomizer - The Best Shop Limited Questo?

Il budget non è un problema, anche se sto cercando di contenermi dopo essermi già ripetuto svariate volte:"Ora basta per qualche mese".
    Al momento non sento la necessità di un big battery, non sono ancora riuscito a scaricare la Spinner da 1300mah e non cerco prestazioni da oscar.

Edit:
    @meshmellow
    Grazie infinite, proverò sicuramente.
    Allora rigenera sul vivi nova... semplice da fare e ti inizi a preparare per un rigenerabile.
    Ma hai il mini vivi o il normale?
    Meglio il mini

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima