Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: KayFun Mini v2.1

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito KayFun Mini v2.1

Questa recensione sarà in versione pocket .

Lo SvoëMesto KayFun Mini v2.1 ES e un prodotto Russo realizzato in acciaio inox, e con cura costruttiva da far impallidire i rigenerabili GG quali Odysseus e Penelope con accoppiamenti degli elementi precisissimi, filettature fini e inappellabili.

La versione KayFun Mini v2.1 nasce con l'intento di essere abbinata a batterie eGo e difatti ne riprende il diametro, ma niente vieta di abbinarlo a qualsiasi BB vari volt o meccanico con attacco 510.

Nella versione Full Kit proposta alla bellezza di 115€ più ovviamente la spedizione arriva una valanga di componenti intercambiabili tra loro da andare nel panico:

Sbizzarrirsi e senso di libertà ad assemblare il KayFun Mini notevole:

-Versione corta finestra trasparente per il monitoraggio del liquido (in Makolon) in basso o in alto, oppure tutto stainless ..

- Versione Long con finestra in basso, nel mezzo o in alto!

- Conetto per batterie eGo incluso

- Kit ricambi oring e viticine

- Tip acciaio

Davvero una completezza da lode.

Il Kayfun oltre ad essere un Tank da circa 3ml e anche un rigenerabile, creare resistenze col solo filo Resistivo e senza l'aggiunta del Non Resistivo e uno scherzo, basta usare una wick da circa 3cm avvolta ad "esse" ed avvolgere la resistenza, dopodiché fissare i capi del filo alle viticine.

Il KayFun Mini nasce per essere un Rigenerabile a Wick ma niente toglie di usarlo anche a Mesh

L'importante visto che la resistenza lavorerà affogata sarà di fornirli una potenza dal voltaggio adeguato al fine di vaporizzare il liquido in maniera ottimale, e da anche grandi soddisfazioni .

La ricarica e quanto di più semplice ci sia, una valvola laterale e appositamente presente per esserci infilato il beccuccio (che deve essere fine a misura della valvola ed in plastica per non sciuparla) di una boccetta e con poche pressioni il KayFun e già carico, questione di secondi per fare il pieno.

La completezza di questo Feeder non finisce qui, accanto al foro per la ricarica c'è quello di aspirazione dell'aria e quello per regolare il tiro tramite una viticina che funziona piuttosto bene, il tutto e concentrato nella base zigrinata.

Il funzionamento e ineccepibile, in pratica non perde un colpo ed il liquido affluisce alla resistenza sempre nel giusto modo da non essere mai secco ne grasso.
    Il vapore prodotto (con liquidi a base tradizionale che io uso) e piuttosto soddisfacente, usando la wick in dotazione l'aroma e semplicemente eccellente.
    Direi che è del tutto inutile spinge più di tanto i voltaggi con batterie VV, quando si stabilizza su un rapporto adeguato tra res./volt e da goderselo e basta.

Altro lato non da poco e che nonostante il pacco di componenti che arrivano a casa può far apparire complicato l'assemblaggio del KayFun ma a disdetta dell'apparenza e invece un gioco da ragazzi .

Per quel che mi riguarda e un'ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, e ringrazio di cuore l'amico @chriseida che è il vero scopritore del "talento" KayFun, me lo ha consigliato e seguitomi in tutte le mie domande di delucidazione su questo eccellente Feeder, lo invito a completare le eventuali mancanze della mia pocket illustrazione dello SvoëMesto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Spettacolo Martino
    Rispetto ai rigenerabili BF come lo trovi? In particolare rispetto all'ARB che è dotato di coppa ceramica e al Chalice (a parte il discorso che questo non è BF)?

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Spettacolo Martino
    Rispetto ai rigenerabili BF come lo trovi? In particolare rispetto all'ARB che è dotato di coppa ceramica e al Chalice (a parte il discorso che questo non è BF)?
    Ecco che hai fatto la domanda da 1milione di €! Cercherò di esprimermi in modo più sincero possibile ..

L'ARB ma anche il Chalice usati ovviamente in Box VV a circa pari voltaggio del KayFun sul Provari offrono a mio giudizio più Hit principalmente ma forse solo perché effettivamente il calore del vapore che raggiungono e più elevato in assoluto.
    Il KayFun e più assimilabile ad un ottimissimo cartom (oltre i tuoi boge) con una resa aromatica davvero al top. Fatto sta che da quando ho il Kay la pigrizia di non squonkare più ha preso il sopravvento e le Box rimangono parecchio parcheggiate senza poi grossi rimpianti

4. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

sbaglio o la versione corta è comunque lunga chilometri!

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Ecco che hai fatto la domanda da 1milione di €! Cercherò di esprimermi in modo più sincero possibile ..

L'ARB ma anche il Chalice usati ovviamente in Box VV a circa pari voltaggio del KayFun sul Provari offrono a mio giudizio più Hit principalmente ma forse solo perché effettivamente il calore del vapore che raggiungono e più elevato in assoluto.
    Il KayFun e più assimilabile ad un ottimissimo cartom (oltre i tuoi boge) con una resa aromatica davvero al top. Fatto sta che da quando ho il Kay la pigrizia di non squonkare più ha preso il sopravvento e le Box rimangono parecchio parcheggiate senza poi grossi rimpianti
    rischio il divorzio

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ottima sintesi @Martino grazie, c'e' poco da aggiungere se non che per i dati tecnici su lunghezza, peso e quant'altro basta vedere sul sito del produttore.LINK Non mi trovi d'accordo sul paragone con i cartom, secondo me va meglio, ma e' soggettivo senza dubbio.

8. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Ottima sintesi @Martino grazie, c'e' poco da aggiungere se non che per i dati tecnici su lunghezza, peso e quant'altro basta vedere sul sito del produttore.LINK Non mi trovi d'accordo sul paragone con i cartom, secondo me va meglio, ma e' soggettivo senza dubbio.
    Eccome se va meglio, ma tu pensa che il nostro buon @bonzuccio va pazzo per i Boge ..

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

No, i Boge non mi piacciono più adesso vado di cartom Sailebao che dunzionano molto bene in BF e anche di phantom.. V1 però
    Ultima modifica di bonzuccio; 01-02-2013 alle 22:41 Motivo: ho esagerato :look:

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    No, i Boge non mi piacciono più adesso vado di cartom Sailebao che dunzionano molto bene in BF e anche di phantom.. V1 però
    Ma LOL !!!

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Non è facile da spiegare, Martino ha capito quale è il mio modo di svapare o perchè ha più o meno i miei stessi gusti o per una sua dote di immedesimazione.. sensibilità.. compassione se vuoi. I gusti sono personali e non è detto che un atom che incontra pienamente i tuoi gusti non ti stanchi prima o poi e quindi, nel cammino svapatorio di ognuno, ci si accorge che è importante variare, avere cioè più tipi di atomizzatori ed erogatori di corrente che soddisfino in un determinato momento o periodo (che può essere lungo anche mesi) determinate esigenze che riguardano gli aspetti dell'appagamento che può dare il vapore: hit, aroma, calore, pulizia del vapore.
    Risolto il problema con un buon varivolt lato erogatore di corrente ci si imbatte sull'atomizzatore e qui le strade si dividono tra chi ha bisogno di hit in gola e chi polmonare, fra chi è sensibile al gusto del vapore e chi meno. Io ho bisogno più che altro di hit alla gola, al massimo tra gola e polmoni e questo mi apre la strada dei cosidetti tubi, oltre alla praticità delle box, con tutti i sistemi a loro dedicati.
    Il phantom V1 è inattaccabile per me a 4 volt su una twist: calore sul tiepido abbondante, hit alla gola rotondo a volte anche verso i polmoni, pulizia del gusto più che accettabile... restituzione dell'aroma moolto discutibile Questo sistema mi aggrada molto da un mese, è stato bello anche riprendere il provari ripescare un adattatore ego nuovo nuovo e godere ancora di questo fantastico erogatore di corrente, prima o poi però il problema sarà che i 4 pacchi da 6 finiranno e dovrò provare la controversa V2 e andare a cercare altro. Intanto vario con i cartom SLB che una volta capiti sono fantastici di una pulizia assoluta restituiscono un aroma eccellente e la resistenza posta in basso in verticale li pone su un BF in maniera nativa: eccellenti.
    Se oggi come oggi metto un 306 su un BF lo butterei dopo 4 tiri come anche un qualsiasi 510 ma non escludo a priori che un giorno possano ripiacermi e infatti ne tengo una scorta gelosamente
    Ora, in questo quadro quasi idilliaco, e di fatto non potrebbe non esserlo altrimenti starei qui a parlare di puzzone, comunque il cervello lavora sempre anche inconsciamente alla continua ricerca dei possibili aspetti da soddisfare in funzione delle esperienze passate su quelle che potranno essere le esigenze future... e quindi leggo con interesse di questo Kaifun! Ragionandoci sopra capisco il messaggio di Martino, non è possibile che continui coi sistemi a lanetta qali i cartom che per quanto ben riusciti e calibrati sono sempre una schifezza rispetto a un device tutto d'acciaio e sfizioso come questo.
    Ma... contano i risultati e l'economia delle scelte non tanto perche dopo 3 anni di 300 euro al mese ho promesso a mia moglie di aver trovato un equilibrio e di portare alla normalità qualla che è la mia costante ricerca, ma per un motivo di auto soddisfazione della scelta più mirata economica e spensierata.
    Quindi per farla breve credo che ho bisogno di un Chalice o di un ARB
    Ultima modifica di bonzuccio; 02-02-2013 alle 13:41

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima