Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A.R.B. dripping su Provari

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito A.R.B. dripping su Provari

L' A.R.B. è una creazione di @mc0676 , è un rigenerabile, ed è un pelo difficile da rigenerare, almeno in teoria, perchè necessita la giunzione di filo resistivo e non resistivo. E' un atom pensato per essere usato in BF.
    Tante informazioni è facile trovarle all'interno del forum, nonchè sul blog ufficiale di mc condito da video su youtube il cui spessore tecnico-didattico è indubbiamente elevato.
    Dicevamo che è un atom pensato per i BF (Bottom Feeder) , ma, ed è questi il motivo della mia discussione, a mio parere è un ottimo atom da usare in dripping su un BB.
    Premetto che come confronto citerò, a titolo di esempio e paragone, i famosissimi Cisco 306 1,5 e 2,0 ohm, 501 1,5 e 2,0ohm, e, spero non me ne vogliate, perchè io ci drippo e con soddisfazione, i cartom boge 2.0ohm e Kanger da 2,5ohm.

Esteticamente trovo che l' A.R.B. sia uno di quei prodotti che riesce ad unire estetica raffinata a quel sapore di "fatto a mano"
    IMG_20130120_085622.jpg
    Qui lo vediamo smontato, per capire le parti di cui si compone.. da sinistra a destra il la base al cui interno è presente il pin per il positivo e la filettatura per avvitarlo sul nostro BB , Il cappuccio che può fungere anche da tip-drip ! io lo uso in questo modo ed il bicchierino di ceramica che alloggerà la resistenza , che andremo a creare secondo i nostri gusti ed esigenze, resistenza che si avvolgerà alla wick e/o mesh.

Per questa prova di dripping ho creato una resistenza su wick di 1,5ohm riuscendo ad ottenere ben 6 spire, anche se da questa immagine non è facile vederlo, era una fase precedente ad una prima sistemazione delle spire
    IMG_20130120_101954.jpg
    Tralascio altre fasi di montaggio perchè in questa discussione le ritengo poco attinenti.. Comunque ecco l'A.R.B. alla prova Ao del mio Provari mini:
    IMG_20130120_111011.jpg

Veniamo al Dripping.. Alcuni dicono che l' A.R.B. non è adatto a questa tecnica, perchè drippando, essendo un tipo di sistema come il CE2 e quindi con aria che viene da sotto da un buco posto centralmente, il liquido scorre nell'attacco della batteria allagandola...
    Dissento fortissimamente!
    Nell' A.R.B. si drippa di lato! si bagna il cerchio di wick che è attorno al bicchierino!
    IMG_20130120_123826.jpg
    Anche inzuppando non sono ancora riuscito a vedere una gocciolina sul pin del mio provari ^^

Quale possa essere il piacere di drippare nell' A.R.B. a 1,5ohm con 6 spire non sò descriverlo, certo essendo un phantommista l' A.R.B. è quanto di meglio in termini di calore, ma.. credetemi.. Hit e aroma sono allucinanti! Come, a mio parere anche meglio dei Cisco!
    In ogni caso , spero di avervi spiegato perchè, secondo me, l' A.R.B è un ottimo atom da dripping, per me è il migliore.
    ciao

Member
    ESP User
    L'avatar di KillJoy
    P.Vaporizer
    Provari GGTS Delorion Orione
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

gusti son gusti diceva quel famoso gatto :P

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

un po' come il Dripper, nato per il dripping ma ottimo in BF, oppure come gli stessi Cisco, ottimi sia "in un verso" sia "in un altro". Esempi di "compatibilità" tra i due sistemi (non ultimo il Grail) ce ne sono a bizzeffe, quindi comprendo benissimo che l'ottimo ARB possa dire la sua anche in dripping

Edit: mi accorgo solo ora che era una discussione di 7 mesi fa
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO