Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: Modifica collegamento tra resistivo e non resistivo A.R.B.

Member
    ESP User
    L'avatar di kepke
    P.Vaporizer
    Provari Mini , Ego-C, Elips_C, Dam'n box, FrigoBox, Nautilus, ARB, N-Hale
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 24 in 13 Posts

Predefinito Modifica collegamento tra resistivo e non resistivo A.R.B.

Ciao a tutti, dopo aver provato a fare qualche resistenza con il mio ARB e apprezzandone le qualità come atom, mi è frullata la malsana idea di vedere se riuscivo a trovare un sistema più comodo per collegare il filo resistivo con quello non resistivo, operazione non impossibile ma sicuramente complessa.
    In verità volevo riuscire a creare un supporto che avesse già il filo non resistivo e capace di accogliere le resistenze a piacimento e in modo veloce.

Per questo frugando tra i cassettini di mio fratello che si diletta in elettronica (oltre ad essere tecnico del suono) ho trovato degli interessandi socket singoli da circuito, in pratica dei pin che vendono saldati su una millefori per poter alloggiare componenti per test elettronici.

Innanzitutto le foto che ho scattato oggi:

Il socket doppio ha il corpo rivestito di plastica e l'anima composta da due pin in rame separabili...ogni socket può essere impilato.

L'ho dovuto limare un po' per poterlo inserire nel cup ceramico dell'ARB.

Qui si vede il socket dentro all'ARB, ai due pin ho saldato i fili non resistivi

Poi realizzo la mia resistenza (in questo caso mi pare 1.4 ohm)

Ecco qui il sistema come appare (è tutto molto concettuale e solo di prova)

In questa foto potete vedere che il sistema funziona e il Vamo me lo riconosce appunto a 1,4 ohm come da misurazioni con tester.

Ora devo risolvere alcuni problemi:

Innanzitutto non ho intenzione di svaparmi la plastica che anche se dedicata all'elettronica e quindi resistente al calore, non credo possa dare un buon sapore al vapore visto che è inserita proprio nel cup dell'ARB (bello caldo).
    Quindi devo trovare un sistema funzionale per poter ovviare al problema.

....ecco qui un'idea che domani proverò...in teoria funziona:

Allora il socket potrei separarlo dalla copertura in plastica, quindi avrei almeno due pin socket che con un po’ di fortuna potrei infilare nei fori del cup ceramico.
    A questo punto in ognuno dei pin che escono dai fori del cup ci saldo un filo di silver wire e il cablaggio del cup è fatto.
    Il bello dei pin socket è che possono essere impilati uno sull’altro quindi mi faccio la mia resistenza, ad ogni capo della resistenza ci collego un nuovo pin socket senza plasticaccia (volendo anche solo praticandogli un microforo per farci passare il coil)… Fatto questo dovei avere la res con i due pin attaccati da collegare al cup contenente gli altri due pin….insomma in pratica mi ispiro al sistema del vision eternity (anche se li il coil viene fissato a pressione con il blocchetto di metallo, io invece lo fisserei direttamente al pocket con foro o rotazione)…

Domani magari provo di nuovo e faccio delle foto, purtroppo ho finito il silver wire e sto aspettando che me ne arrivi una bobina intera.

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di kepke
    P.Vaporizer
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Ecco qui il Pin del socket senza la plastica, sembra fatto apposta per arrotolarci il filo resistivo

Ultima modifica di kepke; 18-01-2013 alle 22:26

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kepke Visualizza Messaggio
    Ecco qui il Pin del pocket senza la plastica, sembra fatto apposta per arrotolarci il filo resistivo

Bella mossa. E' la stessa modifica che aveva fatto un utente di un forum rumeno -una specie di Damiano in versione Dacia -, mi pare sugli atom Imist, poi finita in vendita su un sito rumeno.
    Unico appunto: in questo caso temo che la resistenza finisca posizionata un po' troppo in alto, le prestazioni potrebbero risentirne...
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Member
    ESP User
    L'avatar di kepke
    P.Vaporizer
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Beh grazie sono contento dell'intuizione e che anche altri abbiano provato il sistema.
    A questo punto devo sperare cheil pin entri nel foro del cup, è di 0,5 mm di spessore al massimo potrei cercare di ridurlo ma nn oltre gli 0,4 mm....vediamo.
    Per le dimensioni comunque non Ci sono problemi perchè una volta appurato che il sistema funziona pocco benissimo acquistare dei socket con entrambi i pin maschi, piegarli in cima a come uncini o ad anello e usarli per fissare il filo resistivo...a quel punto dovrebbe essere uno scherzo fissare la resistenza sui socket più in basso...

Mi sa tra l'altro che ne esistono di varie dimensioni e lunghezze, anche più piccoli forse...ah per la cronaca si chiamano tecnicamente strip socket.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

interessante davvero, tienici aggiornati

mc0676
    Guest

Predefinito

Ottima pensata @kepke !

8. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Veramente un'ottima idea: facci sapere gli sviluppi.
    Complimenti e rep meritata

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

rep meritatissima

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Di questo passo mi tocca ordinare l'A.R.B...
    Reppato
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Member
    ESP User
    L'avatar di kepke
    P.Vaporizer
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Grazie per le rep...
    Allora vi aggiorno: ho fatto delle prove con i socket che avevo a disposizione, la parte più fina riesce ad entrare nel for del cup ceramico ma se avete presnte tale cup, all'interno in corrispondenza del foro centrale è rialzato di almeno un millimetro e mezzo.
    Questo rialzo non mi permette di infilare fino in fondo tutto il socket che quindi andrebbe sfinato compromettendone la capacitá di impilamento .

Sto cercando di farmi venire un'idea e ho fatto anche delle prove attorcigliando della resistenza intorno ad uno pin per poi incastrarlo sul socket, la cosa funziona naturalmente, il problema semmai riguarda l'altezza della resistenza e qui chiamo per un aiuto @mc0676 , per come è progettato l bicchierino, la resistenza sarebbe giusto averla incastonata proprio dentro...giusto?

Sto pensando anche di ribaltare le cose tipo avere due stanghette in rame pieno che entrano nei fori del cup ceramico e ai quali saldare i fili non resistivi per poi collocare il tutto dentro la base Arb in modo stabile.
    Dall'altro lato invece potremmo avere due piccole clip o tubicini di rame ai quali si attorcigliano le estremitá delle resistenze (dovrebbero essere alti 3 mm, larghi 1,5 e con un foro centrale di circa 0,6 mm), quindi quando facciamo la resitenza semplicemente gli aggiungiamo questi due blocchetti di rame e poi li infiliamo supra ogni stanghetta all'interno del cup.