Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Rigenerabili si, Rigenerabili no ..

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Rigenerabili si, Rigenerabili no ..

I rigenerabili da BF sono relativamte una novità, da qualche tempo il bottom feeder era del tutto snobbato per questa pratica, forse perché ancora i creatori di questo tipo di atomizzatori dovevano crederci o forse perché ormai in tutto il mondo sembra che le Box stiamo spopolando complice la semplicità munita alla spensieratezza del sistema d'alimentazione che portano in dono ormai sono diventato un numero sul quale credere e puntare nuovi progetti.

Qualche rigenerabile bottom feed mi è capitato di provarlo anche a me e voglio condividere le mie esperienze con gli amici del forum sperando di fare cosa gradita ..

Metto sul piatto quel poco che mi è passato tra le mani :

- M7

- Rebuildable Reo

- Chalice I

- Chalice II

- ARB

- Per completezza ammetto di non aver mai provato il famoso ERA e di non aver neanche la più minima intenzione di acquistare e provare.

- Ho invece provato il Cerbero che gentilmente mi fu prestato da un caro amico.
    Appena arrivatomi l'atom lo provai immediatamente per un giorno intero, dopodiché presi atto di non sprecare più tempo in sua compagnia visto l'assurda resa e rispedirlo volentieri al mittente .. in una parola bruciore.

Nonostante varie resistenze provate a diversi voltaggi non vi erano molti margini di migliorare la sua resa.
    Il fattore secondo me era del tutto imputabile alla davvero minima capacità di approvvigionamento dell'aria e a dirla tutta ci sarebbero anche stati margini di migliorarlo con interventi da "fai da te" armandosi di trapano a colonna e punte di precisione sono del tutto convinto che si potesse dare il giusto ingresso aria al fine di renderlo finalmente godibile, ma in primo lugo il Cerbero non era mio e poi per un'oggetto da 100€ ho la pretesa di non cimentarmi in pratiche da officina casalinga.

Il responso su questi rigenerabili da me provati varia di moltissimo tra loro:

- L'M7

E un'atom (cinese) dal costo irrisorio in stainless, l'impegno di rigenerazione e molto contenuto ma almeno a mio personalissimo gusto estetico e brutto da fare schifo e peggio ancora restituisce un vapore freddo. Ha foro di alimentazione esterno laterale per l'aria e non presenta nessun bicchierino ceramico all'interno al fine di scaldare il vapore ed il tiro risulta moolto arioso.
    Personale responso: Assolutamente bocciato .

- Il rigenerabile Reo

Anch'esso e un'atom dalla fattura presumibilmente cinese anche se sembra che in casa Reo's sia stato "riadattato" e francamente ammetto che la sua forma e piuttosto accattivante, molto corto e carino.
    Come l'M7 e privo di ceramica interna e presenta il foro laterale per il pescaggio aria. Non so se venga accreditato di essere realizzato in stainless ma di certo non lo è, e solo rivestito di una cromatura e anche fatta male visto che usandolo capita di intravedere un rosso rame al di sotto.
    La capacità di rigenerazione e semplice.
    Il tiro risulta arioso ed il vapore freddo.. Responso personale bocciato. Il costo non è poi irrisorio 38$+30$ per la spedizione Express Mail international

- Chalice I/Chalice II

Oltre l'ovvia diversità di abito per i due atom Chalice la sostanza non varia affatto.. un'atom dal costo esagerato, parliamo di 120€!

Non hanno alcuna soluzione tecnica di vanto, tanto che presentano entrambi i fori per il tiraggio dell'aria laterali e sono anche loro in assenza di ceramica interna.
    Sono corredati di Tip per'altro molto funzionale e comodo.
    Sono realizzati in vero stainless e la realizzazione e notevole, la struttura assemblata e solidissima, le impanature precise e fini, le viti per il serraggio del filo resistivo sono coniche ed impediscono di tranciarlo stringendolo, altra chicca si possono avvitare con la pressione delle sole dita.
    La parte del corpo superiore sotto al Tip ha l'interno conico facendo scendere il liquido che può essere tirato in eccesso ed impedendo eventuali e sporadiche piccole bevute anche forzando lo squonk esageratamente.
    Il tiro risulta del tutto equilibrato, più tendendo al duro.

Quale sia il segreto di questi atom di Mark Bugs non è semplice da carpire infatti non avendo soluzioni tecniche poi differenti dall'M7 e l'RBA Reo e sconcertante di quanto vadano bene anche a voltaggi classici di 1,5ohm a 4v, il vapore non è mai freddo e salendo di voltaggi fino ai 6v o 7,4v migliorano al punto di non rimpiangere affatto blasonatissimi atomizzatori classici.
    A mio giudizio l'arcano risiede tutto nella lavorazione e nel disegno della camera, fatto veramente con i contro fiocchi . Inutile dire che esteticamente trasudano qualità con forme accattivanti e donando al PV che li monta una componentistica non certamente comune.
    La capacità di rigenerazione e minima ed il responso non può essere che positivo: promossi e felice di aver investito denaro non in un'esemplare ma addirittura in due.

- ARB

Lo definirei un fulmine a ciel sereno ..
    In sordina mc0676 ha realizzato qualcosa che semplicemente non c'era ..

Un rigenerabile con i fori per l'alimentazione dell'aria da sotto come i tradizionali atomizzatori, questo fattore progettuale e di vitale importanza: l'aria tirata da sotto passa attraverso la resistenza calda che vaporizza il liquido e scalda anch'essa.
    Non contento di ciò ha aggiunto un bicchierino in ceramica interno a contenere la resistenza al fine di aumentare ancora il calore del vapore come avviene nei rigenerabili GG.. ecco che mc ha fatto il Bingo, l'ARB ha una marcia in più, punto e basta.
    Realizzato in acciaio Il tiro e equilibratissimo, l'atom e compatto ed a mio gusto anche bello nella forma.
    Non sono tutte rose; e il rigenerabile da BF in assoluto più "complicato" da rigenerare per via della necessità di attorcigliare il filo non resistivo col resistivo di questo dobbiamo prenderne atto, ma la difficoltà si traduce in soli pochi minuti in più di dedica e dopo averci preso la mano davvero merita la dedica del nostro tempo godendoselo dopo nello svapo.
    Se consideriamo anche il costo al quale è proposto .. circa un quinto del Chalice!
    Assolutamente da avere cari Boxettari.

Spero che la condivisione di queste mie esperienze che sia ben chiaro rimangono di valore assolutamente personale ma obiettivo possano dare spunto di chiarimenti.

Sottolineo anche l'assoluta necessità di reperire wick di buona qualità essenziale alla soddisfazione di gradire in pieno di questo tipo di atomizzatori, tanto per dare qualche indizio a me e piaciuta molto quella di Reo's, di Etigara e la Bulli.
    Ricordate prima di utilizzare gli stoppini di bollirli in acqua e limone o acqua e aceto al fine di togliere e sgrassare eventuali impurità o sporcizia.

Questi RBA BF possono anche essere utilizzati in modo assai soddisfacente anche a mesh ma ricordare di ossidare non bene ma benissimo la maglia metallica.

Se poi volete cimentarvi con risultati eclatanti di resa potete anche realizzare resistenze ibride di mesh+wick attorcigliata attorno da 1mm

Buon divertimento .

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito Rigenerabili si, Rigenerabili no ..

Mitico!

3. Il seguente User ringrazia :

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito R: Rigenerabili si, Rigenerabili no ..

Grande @Martino

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
    tre è numero perfetto... modestamente

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Alla faccia di "quel poco che mi è passato tra le mani"
    Complimenti @Martino and thanks for sharing!
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Zippobox, galileo, bogger
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 27 in 11 Posts

Predefinito

complimenti

9. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

posso?
    alla tua lista di esperienze io dovrei sottrarre l'M7 e il Cerbero e rapidamente menzionare l'ERA e il Hornet, per quanto siano l'anello di congiunzione tra il Reogenerabile Reomizer e i Chalice. anche io ho investito in due Chalice (tutti e due I e satinati perché mi piace così), perchè quando sei felice hai voglia di esserlo forever... chiamiamolo collezionismo o "shortening fear" (=paranoia da scorte) ma per il Chalice me ne hanno dette di tutti i colori: sono stata cassandrata ma ne valeva la pena.

ora, posto che l'ERA è una via di mezzo perchè è in acciaio - e non un cromatino qualunque - ma non ha la scienza ed il mistero che ha adoperato MarkBugs il Metal Magician, è anche una via di mezzo in termini di prezzo, sia perchè lo è, sia per la complicazione per reperirlo dalle Filippine.
    il Hornet, parente dell'ERA e fratello per produttore, ha in più un piccolo dettaglio, a mio avviso non trascurabile per i boxettari che non possiedono tutto-ma-proprio-tutto, vale a dire un diametro inferiore. il vantaggio del diamentro inferiore sta nel poter essere adoperato su pv con coppe più piccine, come il ReoMini o le box di KrimsonKustoms come l'Evercool.
    ovviamente anche l'ARB ha lo stesso vantaggio.

quindi propongo di aggiungere alla tua valutazione (opera d'eccellenza, @Martino amico mio e con orgoglio!) anche il criterio di versatilità? indossabilità? per le box, soprattutto perchè le box piccole riscuotono favore per la loro discrezione formale e il vantaggio di un rigenerabile non è giusto che sia penalizzato solo perchè si preferisce una minibox.
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

11. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    posso?
    alla tua lista di esperienze io dovrei sottrarre l'M7 e il Cerbero e rapidamente menzionare l'ERA e il Hornet, per quanto siano l'anello di congiunzione tra il Reogenerabile Reomizer e i Chalice. anche io ho investito in due Chalice (tutti e due I e satinati perché mi piace così), perchè quando sei felice hai voglia di esserlo forever... chiamiamolo collezionismo o "shortening fear" (=paranoia da scorte) ma per il Chalice me ne hanno dette di tutti i colori: sono stata cassandrata ma ne valeva la pena.

ora, posto che l'ERA è una via di mezzo perchè è in acciaio - e non un cromatino qualunque - ma non ha la scienza ed il mistero che ha adoperato MarkBugs il Metal Magician, è anche una via di mezzo in termini di prezzo, sia perchè lo è, sia per la complicazione per reperirlo dalle Filippine.
    il Hornet, parente dell'ERA e fratello per produttore, ha in più un piccolo dettaglio, a mio avviso non trascurabile per i boxettari che non possiedono tutto-ma-proprio-tutto, vale a dire un diametro inferiore. il vantaggio del diamentro inferiore sta nel poter essere adoperato su pv con coppe più piccine, come il ReoMini o le box di KrimsonKustoms come l'Evercool.
    ovviamente anche l'ARB ha lo stesso vantaggio.

quindi propongo di aggiungere alla tua valutazione (opera d'eccellenza, @Martino amico mio e con orgoglio!) anche il criterio di versatilità? indossabilità? per le box, soprattutto perchè le box piccole riscuotono favore per la loro discrezione formale e il vantaggio di un rigenerabile non è giusto che sia penalizzato solo perchè si preferisce una minibox.
    Grazie del prezioso e gradito intervento da un'esperta di prim'ordine in materia quale sei tu
    L'orgoglio e reciproco lo sai e per l'indossabilità sulle varie Box vedremo di lavorarci sopra magari anche insieme se vuoi
    Ultima modifica di Martino; 16-01-2013 alle 14:34

13. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Martino Te possino!!!
    Quante volte di ho detto di non recensire con tanta frequenza??? Non ce la faccio a starti dietro con la rep altrimenti!

Complimenti, vecchio mio, per questo 3d di confronto in merito a quanto offra attualmente il mercato dei rigenerabili per BF. Inoltre, non posso che condividere le tue conclusioni.
    Il Chalice e l'ARB sono sembrati anche a me i rigenerabili con le migliori prestazioni.
    Il primo, ha dalla sua parte, un'ottima accuratezza costruttiva ed una maggiore facilità rigenerativa. Inoltre, come ho scritto anche nella recensione postata da @prettybull, mi piace molto l'effetto "inerziale" di questo atom, ossia la sua capacità di mantenere sempre bella alta la temperatura del vapore, dopo averlo scaldato con 3-4 tirate.
    Il secondo, invece, ha una linea, a mio avviso, tra le più belle e discrete che io conosca (proprio perchè ha fattezze e dimensioni più simili a quelle di un atom standard) Inoltre, ha una resa che non ha nulla da invidiare al Chalice, cosa che lo rende senz'altro molto "appetibile", visto il prezzo stracciato a cui viene venduto. Non ha l'effetto inerziale del Chalice, ma compensa con una formidabile reattività, che a me ricorda molto i cisco e che il Chalice non può avere, proprio per le sue caratteristiche costruttive di maggior corposità e spessore dei materiali, che puntano invece alla costanza termica.

Quoto anche quanto detto da @prettybull riguardo all'ERA: si colloca, costruttivamente parlando, in una fascia intermedia tra i 2 precedenti. Ha una "acciaieria pesante" che richiama il Chalice ad un prezzo molto più accessibile di quest'ultimo, anche se non vantaggioso come quello dell'ARB. Tuttavia, malgrado la sua ottima fattura e la sua bellezza, sul piano delle prestazioni questo rigenerabile non è brillante come i 2 precedenti. Lo trovo un pò troppo discontinuo....alterna momenti di buon rendimento a altri di banalità. Credo che sia troppo dipendete da ogni minima sfumatura (forma e dimensioni dei fiocchi wick, orientamento del foro di areazione del cup, ecc...), per convincere pienamente e per dare quella continuità di rendimento che si pretende, ormai, da un buon atom.

I rigenerabili made in Cina (come l'M7) non ne ho li ho mai presi in considerazione e, a quanto leggo dalle impressioni, pare proprio che non mi sia perso nulla.

Sul Reorigenabile mi sono già pronunciata da tempo: quando capitate sul sito di Rob, qualunque cosa infiliate nel carrello è "benedetta", ma state alla larga da quell'atom!!!
    Ultima modifica di ufo; 16-01-2013 alle 22:34

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

15. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    - Ho invece provato il Cerbero che gentilmente mi fu prestato da un caro amico.
    Appena arrivatomi l'atom lo provai immediatamente per un giorno intero, dopodiché presi atto di non sprecare più tempo in sua compagnia visto l'assurda resa e rispedirlo volentieri al mittente .. in una parola bruciore.

Nonostante varie resistenze provate a diversi voltaggi non vi erano molti margini di migliorare la sua resa.
    Il fattore secondo me era del tutto imputabile alla davvero minima capacità di approvvigionamento dell'aria e a dirla tutta ci sarebbero anche stati margini di migliorarlo con interventi da "fai da te" armandosi di trapano a colonna e punte di precisione sono del tutto convinto che si potesse dare il giusto ingresso aria al fine di renderlo finalmente godibile, ma in primo luogo il Cerbero non era mio e poi per un'oggetto da 100€ ho la pretesa di non cimentarmi in pratiche da officina casalinga.
    Di quelli da te recensiti ne ho 3 il Chalice che è diventato per me il numero uno assoluto,il Reomizer che si è rotto mi si è spaccata la filettatura del pin quindi addio bye bye e il Cerbero però su quest'ultimo che io ho recensito con grandi critiche, alla fine è stato da me rivalutato non al 100% ma ha recuperato parecchio senza la modifica del foro aggiuntivo col trapano a colonna ma semplicemente togliendo l'anello in delrin dalla camera e con accorgimenti tipo tenere alta la resistenza e non appoggiata al foro, ebbene nonostante sia stato surclassato dal Chalice rimane per me sicuramente ancora un ottimo muletto da non riporre nella scatola degli oggetti abbandonati..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Qualcuno sa dirmi qualcosa per quanto concerne l' A7 ( mi sembra uguale all' M7, ma forse mi sbaglio ) ed il Vision Eternity?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima