Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viti Chalice II

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 69 in 56 Posts

Predefinito Viti Chalice II

Acquistato una decina di giorni fa dall'UK, appena arrivato, malgrado mi ritenga una vera "capra" in fatto di manualitá, mi sono armato di buone intenzioni e con un pò di pazienza (di cui dispongo part-time) sono riuscito senza eccessivi problemi a creare un sistema di vaporizzazione a 1,8 ohm, misurato su Provari, poiché con il tester non riesco ad ottenere una misurazione esatta e non capisco il perché, ma questa é un'altra storia.
    Sin qui tutto regolare, anzi, meravigliosamente regolare, considerando che per quasi 10 giorni il Chal mi ha letteralmente deliziato. Montato su ReoVV mi restituiva un vapore piacevolmente denso e caldo, un Hit veramente notevole (medito di abbassare ulteriormente il dosaggio di nico) ed una perfetta percezione aromatica.
    Naturalmente é arrivato il momento di sostituire wick e filo resistivo e non vi nascondo che un pò di paturnie hanno cominciato ad assalirmi. Tuttavia, fattomi coraggio ancora una volta, ho smontato la coppetta superiore, ho mollato le viti e le ho inserite nei rispettivi alloggiamenti per non perderle. Con mia enorme sorpresa, però, le viti sono andate giú, come se fossero sfilettate.
    Ho comunque rigenerato l'atom e dopo aver estratto le vitarelle dagli alloggi senza svitarle, ma semplicemente tirandole, ho rigenerato wick e resistenza. Ho inserito i due capi del filo nei forellini e inserito le viti che a quel punto hanno regolarmente serrato arrivando a fine corsa e tenendo ben saldo il filo.
    La cosa mi sembra un pó bizzarra e sarei curioso di sapere se é successo a qualche altro possessore di questo blasonato e costoso rigenerabile.
    Ho notato, per finire, che le piccole viti del mio ChaliceII sono con la testa a croce, contrariamente a quelle che ho avuto modo di vedere in piú di una videorecensione, che hanno la testa a taglio.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,854 in 6,529 Posts

Predefinito

Rispetto alle viti precedenti, queste sono pensate per non tranciare il resistivo all'atto del serraggio, le precedenti del v1 erano a fondo piatte e queste sono invece a punta. Come meccanicamente si svolga la cosa non lo so (capra che sono pur io!) ma il fatto che non si avvitino in assenza di resistivo è normale.
    Il Chalice v1 aveva poi le viti a taglio, nel v2 invece le viti sono ad asterisco e possono essere avvitate a mano, con cacciavite a taglio ed a croce

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ....... ma il fatto che non si avvitino in assenza di resistivo è normale...........
    Quanto dici mi rincuora non poco, pensavo di aver fatto un ciccio, anche se per serrare non stringo molto e lo faccio con le dita, proprio per evitare inutili forzature.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito Viti Chalice II

È presto detto, sono a punta (sezione conica) percui se le inserisci senza filo resistivo non arrivano a mordere le pareti, con il filo mordono sullo stesso pressandolo nell'alloggiamento e quindi si avvitano

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Avendomi soddisfatto non poco la versione II, ho pensato di acquistarne un altro, per poter disporre di questo ottimo atomizzatore con resistenze diverse da utilizzare a voltaggi diversi.
    Purtroppo non essendo piú in stock la nuova versione, mi son dovuto accontentare (si fa per dire) della I, che si differenzia solo per il design, condividendo con la versione II tutte le innovazioni apportate.
    Nel montare wick e filo resistivo, dopo aver smontato la parte superiore, ho notato un sottilissimo filo che era inserito a ponte nei due forellini, piú sottile di un capello.
    Come giá sapete ho iniziato questa discussione proprio perché avevo notato che le piccole viti che fermano il filo resistivo, in mancanza di questo, sembrano sfilettate e vanno giú, mentre ricordavo che quando avevo aperto per la prima volta il mio primo Chalice esse erano ben avvitate, pur in assenza (credevo) di alcun filo da serrare.
    Questo perché sono abbastanza cecato da non aver notato il trucchetto usato dal costruttore per tener ferme le vitarelle in assenza del filo resistivo, cioé un capello metallico che, quando ho riaperto l'atom per rigenerarlo, ho trovato (con stupore) adagiato sul fondo, senza aver creato fortunatamente alcun tipo di problema.
    Tutto ciò avvalora ulteriormente (se mai ce ne fosse stato bisogno) quanto scritto da @lordbyron77 e @smokin_alex e dovrebbe indurre i nuovi possessori del Chalice (I o II) a fare attenzione a questo particolare, anche se capisco benissimo che non tutti sono "guerci" come me