Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 38 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 373

Discussione: Rigenerabili per BF: E.R.A.

O-WK
    Guest

Predefinito Rigenerabili per BF: E.R.A.

Lo apro qui, spero di non errare in caso spostate pure, ordunque lo sto usando da ieri sul Reo, ma trovo il tiro durissimo, per intendersi esattamente come se attappate il buco di aspirazione da un 901 e provate ad aspirare, la cosa strana è che, se lo fate su un 901 mentre svapate vi viene un coccolone per la robaccia che inalate senza far passare l'aria, sull'Era invece non si sente questo, segno che non vengono prodotte schifezze, ma il tiro ti fa venire due mascelle da paura oltre a essere secondo me, troppo soffocato.
    La versione che ci è arrivata è quella con un buco solo, a quanto sembra prima erano due, uno opposto all'altro, ma francamente non ha senso far prendere aria così, alla membro di segugio, pertanto escluderei fare un foro supplementare dall'altra parte, in quanto l'aria deve incontrare la resistenza e poi salire.
    Sono quindi indeciso se, allargare il buco già fatto, farne un altro di fianco a quello esistente (quindi sempre all'altezza della resistenza) o praticarne uno in diagonale che da sotto al piattello finisca sul fianco dell'atomizzatore, che dite?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Lo apro qui, spero di non errare in caso spostate pure, ordunque lo sto usando da ieri sul Reo, ma trovo il tiro durissimo, per intendersi esattamente come se attappate il buco di aspirazione da un 901 e provate ad aspirare, la cosa strana è che, se lo fate su un 901 mentre svapate vi viene un coccolone per la robaccia che inalate senza far passare l'aria, sull'Era invece non si sente questo, segno che non vengono prodotte schifezze, ma il tiro ti fa venire due mascelle da paura oltre a essere secondo me, troppo soffocato.
    La versione che ci è arrivata è quella con un buco solo, a quanto sembra prima erano due, uno opposto all'altro, ma francamente non ha senso far prendere aria così, alla membro di segugio, pertanto escluderei fare un foro supplementare dall'altra parte, in quanto l'aria deve incontrare la resistenza e poi salire.
    Sono quindi indeciso se, allargare il buco già fatto, farne un altro di fianco a quello esistente (quindi sempre all'altezza della resistenza) o praticarne uno in diagonale che da sotto al piattello finisca sul fianco dell'atomizzatore, che dite?
    Quello che dici è molto strano....anzi, avevo sentito che l'ERA poteva, al limite, soffrire del difetto contrario, ossia l'ariosità.
    Purtroppo, finchè non lo provo anche io, non posso pronunciarmi per esperienza diretta, nè esserti di grande aiuto. Tuttavia, mi viene in mente che potresti aver assemblata la res in modo non ottimale, oppure averla sistemata in modo tale da andare ad ostruire il foro di aerazione. Sicuro di aver montato tutto per bene?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Quello che dici è molto strano....anzi, avevo sentito che l'ERA poteva, al limite, soffrire del difetto contrario, ossia l'ariosità.
    Forse per questo hanno tolto il buco supplementare ...

Purtroppo, finchè non lo provo anche io, non posso pronunciarmi per esperienza diretta, nè esserti di grande aiuto. Tuttavia, mi viene in mente che potresti aver assemblata la res in modo non ottimale, oppure averla sistemata in modo tale da andare ad ostruire il foro di aerazione. Sicuro di aver montato tutto per bene?
    Sono sicuro in quanto:

1) L'ho fatto io
    2) Se avviti l'atomizzatore senza montare nessuna resistenza (quindi completamente vuoto dentro) e aspiri, è durissimo, proprio come un 901 con l'aria attappata...
    3) Dentro la boccetta di liquido, sempre ad atomizzatore vuoto dentro, se aspiri fa le bollicine, segno che l'aria di fronte alla resistenza non gli basta e la va a pescare anche da dove viene il liquido, se invece svito l'atomizzatore dal Reo e provo senza avvitarlo, l'afflusso di aria è corretto, ma senza avvitarlo non riesco ad usarlo

@textina prepara il trapano a colonna!
    @prettybull non è che intanto puoi sentire Mel dove sarebbe meglio intervenire eh?
    Ultima modifica di O-WK; 28-12-2012 alle 17:17

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ridete ridete voi che potete provarlo, io lo proverò dopo il sette di gennaio a proposito @O-WK devo dare a te l'indirizzo dove spedire ?
    PS: trapano ed incoscienza sempre pronti se necessari Farò da apripista se necessario, intanto provatelo e fatemi sapere ragazzuoli

5. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

2) Se avviti l'atomizzatore senza montare nessuna resistenza (quindi completamente vuoto dentro) e aspiri, è durissimo, proprio come un 901 con l'aria attappata...
    Ecco: questo è un dato preoccupante. Appena arrivano a tutti gli ERA che hai distribuito, potremo confrontarci tra noi in modo da capire meglio se si tratta un difetto di fabbricazione (...e, in quel caso, consultarci con Mel per vedere come risolvere)

3) Dentro la boccetta di liquido, sempre ad atomizzatore vuoto dentro, se aspiri fa le bollicine, segno che l'aria di fronte alla resistenza non gli basta e la va a pescare anche da dove viene il liquido, se invece svito l'atomizzatore dal Reo e provo senza avvitarlo, l'afflusso di aria è corretto, ma senza avvitarlo non riesco ad usarlo
    Prova ad aumentare l'ariosità del tiro con lo stesso sistema che si usa per gli atom normali (quando risultano troppo duri), ossia avvita l'ERA senza stringerlo, ma solo quel minimo indispensabile per fargli fare contatto. Vedi se, così facendo, un pò migliora.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

O-WK
    Guest

Predefinito

Prova ad aumentare l'ariosità del tiro con lo stesso sistema che si usa per gli atom normali (quando risultano troppo duri), ossia avvita l'ERA senza stringerlo, ma solo quel minimo indispensabile per fargli fare contatto. Vedi se, così facendo, un pò migliora.
    E' così che lo sto usando, è stata la prima cosa che ho fatto non appena messo, in quanto se avvito di più non tiri mica eh? rimani impuntato sul drip tip

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

E' così che lo sto usando, è stata la prima cosa che ho fatto non appena messo, in quanto se avvito di più non tiri mica eh? rimani impuntato sul drip tip
    ...azz...

Vabbè, come non detto....comincio a preparare il Dremel!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Se funziona questa strada, allora è sufficiente una limatina al pin su un lato (in modo da renderlo obliquo) o fare un solco con una piccola lima per creare un' aspirazione lateterale

10. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Visto che la v1,5 che è arrivata a noi ha un solo foro, quello che ho scritto nel gruppo circa il posizionamento del cup non vale una cippa!!
    Peccato, perchè anch'io come @ufo avevo letto della notevole ariosità dell'ERa, in parte correggibile piazzando la wick davanti al secondo foro...ora sembra che Mel e soci siano incappati nel problema opposto!!
    Sono estremamente curioso di provare il mio, per vedere se anche a me fa la stessa impressione da "901 tappato"!! Certo, però, che è una rottura dovere (eventualmente) intervenire con Dremel e colonna anche su di un prodottino non di grande tiratura industriale come l'ERA per correggere difetti che non dovrebbero esserci.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    Se funziona questa strada, allora è sufficiente una limatina al pin su un lato (in modo da renderlo obliquo) o fare un solco con una piccola lima per creare un' aspirazione lateterale
    Purtroppo non basta, l'aria che arriva è poca poca anche allentato che non fà contatto, sarebbe ok completamente svitato

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    ora sembra che Mel e soci siano incappati nel problema opposto!!
    Sono estremamente curioso di provare il mio, per vedere se anche a me fa la stessa impressione da "901 tappato"!! Certo, però, che è una rottura dovere (eventualmente) intervenire con Dremel e colonna anche su di un prodottino non di grande tiratura industriale come l'ERA per correggere difetti che non dovrebbero esserci.
    E' sicuramente da forare, il problema è capire dove è meglio intervenire, ora ho rimontato il mio fido 306, dopo quasi una giornata di svapo mi sento "ovattato" e con due mascelle della miseria... per me poi che mi piace tirare leggeeeeeeeero leggeeeeeeeero è un dramma...
    Guardandolo comunque, il foro che si piazza davanti alla resistenza è un po più basso rispetto la resistenza stessa, pertanto la resistenza dovrebbe prendere l'aria in diagonale, quasi da sotto, domani provo ad allargare il buco e vediamo