Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 16 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: Cerbero rigenerabile ahi ahi ahi

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito Cerbero rigenerabile ahi ahi ahi

Non me ne voglia il costruttore,so che è stato concepito x favorire l'hit rispetto alla fumosità ma credo che si sia esagerato perchè anche a zero si tossisce da paura e proprio non fà fumo cioè ne fà molto di più uno stupidissimo atom cinese da due euro, per quanto riguarda l'aroma che dire con ste bordate che ti arrivano in gola difficile capire cosa ti stai svapando, al momento purtroppo devo dire di non essere soddisfatto per niente peccato,ma disponibilissimo a ricredermi qualora stessi facendo errori nella costruzione/posizionamento della res anche se non credo poichè le ho provate tutte..

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Non me ne voglia il costruttore,so che è stato concepito x favorire l'hit rispetto alla fumosità ma credo che si sia esagerato perchè anche a zero si tossisce da paura e proprio non fà fumo cioè ne fà molto di più uno stupidissimo atom cinese da due euro, per quanto riguarda l'aroma che dire con ste bordate che ti arrivano in gola difficile capire cosa ti stai svapando, al momento purtroppo devo dire di non essere soddisfatto per niente peccato,ma disponibilissimo a ricredermi qualora stessi facendo errori nella costruzione/posizionamento della res anche se non credo poichè le ho provate tutte..
    la posti qualche foto? mi fai vedere che cos'è e come lo hai montato? per istruzione, si intende...
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Io francamente non lo posso sapere, non avendolo, ma guardando com 'e' fatto, credo non si tratti di hit, ma di boccate di strinate pure. Causate dal fatto che stai svapando senz'aria.
    Per me c'è un qualche errore o difetto progettuale.
    Peccato, perchè l'idea in se non era male, costo a parte, ma la realizzazione imho pare poco d'effetto. Con gli stessi quattrini ci compri 4 A7 che senza troppi sbattimenti vanno da subito come treni.
    Non che tutto debba ridursi a nuvoloni, ma convengo con te che con la gola in fiamme pochi aromi puoi gustanti.
    La regolazione del tiro da sopra con una presa d'aria laterale in una camera di combustione tanto voluminosa non ha nemmeno ragione d'essere. Più riduci il tiro, più forzi l'aria a trasportare il prodotto di una combustione povera d'aria direttamente in bocca.
    Fosse mio inizierei con allargare il foro di carico aria ma difficile con quello che costa consigliare mod senza ritorno con i soldini altrui
    L'unica cosa sensata è iniziare a sperimentare riducendo le variabili in gioco. Tieni l'acs tutto chiuso e con resistenze molto spostate verso l'alto, in modo da cercare di far passare forzatamente il flusso d'aria da aspirazione da sotto la resistenza e prova ad usare l'atom avvitato poco, quel che basta a recuperare un buon contatto elettrico, e vedi se magari riesce a prendere aria, dopo la squonkata, anche dal foro del pin.
    Se hai un GGTS, provalo in drip, poiché il GG convoglia molta aria attraverso il pin,
    Se così funziona meglio, sarà evidente la deficienza strutturale della progettazione, e potrai avventurar ti verso un leggero allargamento del foro laterale per l'aria.
    Sappici dire, sono molto incuriosito dagli sviluppi

4. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Mah ormai di prove ne ho fatte pure troppe e mi sono stufato ho rimesso sul Vinci un fedele 306 sempre con l'acs non so nemmeno se sia un olympian o altro sono ricomparsi i nuvoloni e ho smesso di tossire, le foto poi le posterò al momento sono troppo inc*****..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    anche a zero si tossisce da paura e proprio non fà fumo
    io avrei una ipotesi:
    acroleina, formaldeide e acetaldeide fortemente irritanti per la gola, la resistenza, non raffreddata dal flusso d'aria, raggiunge il punto di fumo (basta vedere le misurazioni che ha fatto giangi con la termocamera) del VG e scompone il PG (per ossidazione) in una mole di formaldeide e una di acetaldeide.

se qualcuno vuol fare una prova basta prendere un atom 901 e una vecchia batteria 901 (con l'attacco senza prese d'aria, fori o taglia, non quelle nuove con attacco 808D, utilizzabile per i cartom), chiudere il foro e provare ad aspirare ... risultato: pochissimo fumo, hit pazzesco anche senza nicotina, nessun aroma e l'atom che scotta, se il risultato è lo stesso che si ha con il cerbero si ha già la risposta ...

per far evaporare il liquido a temperature corrette bisogna desaturare l'ambiente, quasi 3 anni fa abbiamo fatto una discussione carina a riguardo la termofluidodinamica dei fluidi all'interno della camera di evaporazione ed in prossimità della resistenza in base al tipo di areazione utilizzata, se attraverso o dopo la resistenza.

è chiaro che mancando il flusso d'aria che "desatura" l'ambiente attorno resistenza dal vapore, non ci può essere evaporazione, non essendoci evaporazione non c'è scambio termico che raffredda la resistenza, non essendoci scambio termico la temperatura non viene calmierata e il calore continua a salire arrivando a punti critici.

naturalmente questa è solo una ipotesi basata sulle mie conoscenze di fisica e sull'esperienza nell'uso di atom e batterie 901 (e di prove di cartom 808D su batterie 901) che non prendevano aria dall'attacco (era assolutamente stagno) e da quello che mi viene raccontato del cerbero e di tutti i limitatori di flusso.
    Ultima modifica di Lonegunman; 07-11-2012 alle 03:11
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

7. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

si diciamo che rialzando la resistenza dal foro dello squonk qualche miglioria a livello di fumosità si ottiene ma l'hit non si abbassa ancora e l'aroma è ancora confuso però già siamo a livelli d'uso inusuali x come è stato concepito cioè la resistenza va appoggiata sul foro x essere irrorata alzandola rimane del filo libero che non avvolge la wick non mi sembra il massimo correre a dei rimedi x ovviare a degli errori di progettazione in pratica è come mi dicessero che devo dormire sollevato da un materasso che è fatto apposta x apporgiarcisi sopra mah...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Anch'io ero incuriosito da questo atom (mi è arrivato ieri) ma ogni commento (positivo e negativo) lo lascio dopo averlo provato bene, non mi sembra giusto giudicare un rigenerabile dopo un paio di prove o semplicemente riportare conclusioni, gli voglio dare una chance, anche se la vedo dura.
    Comunque ad una prima impressione, concordo con Lone.

10. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

le mie non vogliono essere conclusioni definitive ma provvisorie! cmq bisogna darle x la cronaca, ben vengano tutti i consigli e speriamo ne arrivino!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

@textina provo a darti dei suggerimenti di operazioni che non danneggino il prodotto e vediamo se migliora ...

* dai più aria possibile da sotto alla resistenza, togli tutti gli elementi che possono isolare la resistenza dall'ambiente esterno (o-ring, ghiere di regolazione ecc...)
    * alza la resistenza il più possibile
    * usa un tip lungo in modo da aumentare la lunghezza della camera di espansione e favorire il flusso
    * puoi anche usare un adattatore sacrificabile da mettere sotto, aumenti/crei degli scassi all'adattatore in modo che possa entrare aria da sotto (naturalmente in bottom feed il liquido ostruisce, ma è solo per capire se il problema è nella logica del prodotto) e usarlo in drip

il flusso d'aria corretto deve fare questo percorso (* è la resistenza):

. /-\
    ==> * ==>
    . \-/

e non come il 901 entrare dopo la reistenza

/-\
    |* ==>
    \-/^
    . |

spero che i disegnini siano capibili ...

sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    @textina

il flusso d'aria corretto deve fare questo percorso (* è la resistenza):

. /-\
    ==> * ==>
    . \-/

e non come il 901 entrare dopo la reistenza

/-\
    |* ==>
    \-/^
    . |

spero che i disegnini siano capibili ...

Sono molto capibili e mi muoverò in quel senso con le prove, grazie dei suggerimenti.