Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Atom rigenerabili a mesh Talos T/B e Genisis NV 4,4 ml

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito Atom rigenerabili a mesh Talos T/B e Genisis NV 4,4 ml

Per quei pochi che non conoscono gli atomizzatori a mesh, dico in due parole cosa sono:
    Gli atomizzatori a mesh sono dei sistemi di alimentazione rigenerabili che al posto di utlizzare la wick( in fibra di vetro o silice) per portare la linfa dal serbatoio alla resistenza, utilizza una rete metallica ossidata per perdere conduttività, su cui viene creata la resistenza che vaporizza l’eliquid.
    Ovviamente i lati positivi sono proprio questi, niente fibre vetrose e niente saldature al piombo .
    I lati negativi e il motivo per cui sono poco diffusi è che bisogna smadonnare un pochino per prenderci dimestichezza, avere un po’ di pazienza, tempo e costanza per crearsi la mesh ossidata e la resistenza. Per quello che riguarda gli atom che vado a recensire visto che sono alimentati da sopra con resistenza in basso, deve piacere il vapore freddo (come i sistemi tank), se non vi gusta, non sono atom che fanno per voi. Esistono altri atom in commercio alimentati da sotto come il Genesis e altri che non conosco che probabilmente producono un vapore un tantino più caldo.
    Personalmente posso dire che trovate le dimensioni ottimali del rotolino di mesh, un sistema rapido e comodo per ossidarla, come sistema non è niente male e non fa perdere neanche troppo tempo, offrono un buon volume di vapore e una resa aromatica buona.

Il fratello maggiore è il Genisis NV con serbatoio da 4,4 ml, diametro 18 mm lunghezza con bocchino circa 90 mm
    Il secondo è il Talos T serbatoio da circa 3 ml, diametro 15 mm lunghezza con bocchino circa 85 mm
    Il terzo è il Talos B con cartuccia tipo B da 2 ml diametro 15 mm lunghezza con cartuccia 75 mm

Gli atom nei suoi componenti principali, da sinistra l'adattatore 801/510- l'atomizzatore-il copriatom-il serbatoio e il suo copri e il bocchino (optional)

Particolare: il rotolino di mesh è tenuto in basso da una apposita sede ceramica ed in alto è inserito nello spuntone anch'esso in ceramica.(difficilmente può andare a massa)

Rotolino di mesh ossidato e non

Mesh non ossidata molto ingrandita, giusto per capire di cosa si tratta.

Un pò di vapore non guasta

Qualche comparazione con dei BB e una ego

Ultima modifica di textina; 22-09-2012 alle 16:55

mc0676
    Guest

Predefinito

Bella rece, + rep !

Quanto costano ? Non li conoscevo, ma cosi hanno un senso, con la mesh sotto ! Belli veramente.

edit, niente rep devo darla in giro

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395

Predefinito

presi da Electra Pipes, come detto sono caretti, ma sono fatti e pensati bene.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikyfree
    P.Vaporizer
    Provari, orione box, reo grand
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 19 in 18 Posts

Predefinito

Danno anche loro problemi di condensa? Io uso il cyclon v2, va che e una meraviglia ma fa una condensa pazzesca... Sto aspettando il did, vediamo se un genesis normale funziona meglio di uno invertito!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

grazie per il contributo @textina, rep+
    Solo una cosa, il vapore freddo o comunque massimo tiepidino sugli atom genisis, almeno per quella che e' la mia esperienza , e' una costante sia che vengano alimentati da sopra che da sotto.A meno di non survoltarli rispetto alla resistenza , ma poi ci sono problemi di feeding non indifferentie si entra in un circolo vizioso per cui non ne vale la pena.Tutto questo pero' a favore dell'aroma, non esiste tipologia di atom che funzioni meglio in tal senso imho.Purtroppo li ho abbandonati proprio per il discorso dell'ossidazione che qualche volta mi ha dato problemi in maniera tra l'altro imprevedibile , bisogna che ricominci a metterci mano prima o poi.

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    grazie per il contributo @textina, rep+
    Solo una cosa, il vapore freddo o comunque massimo tiepidino sugli atom genisis, almeno per quella che e' la mia esperienza , e' una costante sia che vengano alimentati da sopra che da sotto.A meno di non survoltarli rispetto alla resistenza , ma poi ci sono problemi di feeding non indifferentie si entra in un circolo vizioso per cui non ne vale la pena.Tutto questo pero' a favore dell'aroma, non esiste tipologia di atom che funzioni meglio in tal senso imho.Purtroppo li ho abbandonati proprio per il discorso dell'ossidazione che qualche volta mi ha dato problemi in maniera tra l'altro imprevedibile , bisogna che ricominci a metterci mano prima o poi.
    Scusami è stata presunzione mia pensare che nel caso di alimentazione da sotto il vapore fosse caldo, con questi per il tempo che li sto usando problemi non ne ho avuti e tranne qualche esperimento ovviamente buttato ho trovato che con circa 20-21 mm di sviluppo del rotolino si ottiene una buona alimentazione, l'accortezza che uso è di ossidare 3 volte con fiamma, srotolare nuovamente la mesh, pulirla bene con un bagnetto, riarrotolare, altra cottura e sono a posto, poi ovviamente un pò di rodaggio per controllare che tutto sia ok,

@rikyfree si la condensa si forma, però l'atom è ben sigillato con degli o-ring e la perdita è laterale dal forellino, se lo apri e asciugli a metà giornata sei a posto, e se si ha l'accortezza di staccare il pulsante un attimo prima e svuotare bene la camera il fenomeno si riduce molto.
    Ultima modifica di textina; 22-09-2012 alle 00:52

9. Il seguente User ringrazia :

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

No ci mancherebbe la mia era solo una constatazione, tieni conto che la maggior parte degli atom genisis li ho presi piu di un anno fa, forse di piu , compreso il genisis LV con il miniserbatoio in vetro dal forum tedesco, quindi non escludo che adesso abbiano fatto sistemi che possano anche fornire un tipo di vapore piu caldo anche se ne dubito data la tipologia di atom.Per quanto riguarda il discorso dell'ossidazione conosco bene la procedura ma un paio di volte nonostante i controlli anche con il multimetro ovviamente mi e' mandato in corto il pv. non subito tra l'altro ma dopo molte ore di utilizzo Tieni presente che non c'erano ancora, o erano appena usciti i Pv regolati e protetti tipo provari, per cui sui meccanici era un po' un terno al lotto.Conto infatti adesso appena ho un po di tempo di rimettermici con calma, perche il sistema e' probabilmente uno dei piu puliti in commercio.

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di _joker_
    P.Vaporizer
    eGo-C--Phantom-lavatube
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    53
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

Bella recenzione ,rep non posso dartela devo darla in giro,comunque l avanzi.
    Proprio quello che cercavo.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post373784 VIDEO MANUTENZIONE E DRY-BURN EGO -C
    fino ad oggi ho speso , ho perso il conto tra hardware e liquidi

13. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di elalquimistaloco
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

arsenale Nizza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

i prezzi sono alti ma se paragoniamo ai rigenerabili di solo un anno fa sono perfettamente in linea. mi sembrano costruiti in modointelligente e inserire la ceramica per limitare il rischio di massa mi scelta azzeccata. 58 euro, se funzionano, sono spesi bene.
    l'unico dubbio è che i sistemi tank hanno un vapore... gelido.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima