Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Impressioni atom rigenerabile LINE

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Impressioni atom rigenerabile LINE

Il line e un'atomizzatore rigenerabile abbastanza interessante che anziché a wick funziona con mesh, si presenta molto solido in (mi pare) corpo acciaio e comode finestre in plexiglass per controllare il livello del liquido che e di circa 3ml, non perde fortunatamente una goccia da nessuna parte.

La resistenza e posta in alto proprio sotto al boccaglio per garantite vapore molto più caldo rispetto agli altri atom rigenerabili da me provati come lo IAtty, Odysseus, Bulli A2 dove e posta in basso ed utilizzano la wick.

Ho trovato il Line per caso in mercatino dal @Il Sindaco che ringrazio per la precisione e l'affidabilità con cui mi ha mandato il tutto.

Venendo alla messa in opera dell'atom in questione ci vuole:

-foglio di mesh da 400 super fine
    -khantal da me provato di 0.15 più indicato per BB meccanici e da 0.20 per gli elettronici (visto la resa superiore mi sembra più indicato)

L'assemblamento della resistenza consiste nell'arrotolate una mesh tagliata precedentemente nella misura di 2,5cm x 4,0 cm facendo un rotolino.

Fatto questo il rotolino di mesh va bruciato sulla fiamma di un'accendino o del fornello del gas per circa 3/4quarti della sua lunghezza facendola divenire incandescente al fine di toglierli conduttività, visto che il filo resistivo di khantal andrà ad avvolgere la mesh sul lato superiore che uscirà dal corpo dell'atom.
    Questo procedimento va ripetuto per tre volte, ed al fine di impregnare meglio la mesh e consigliabile farla raffreddare ad ogni passaggio in PG od anche in liquido base gia preparato.

Una volta preparata la mesh basterà girarli attorno il filo resistivo ( 4 spire = circa 1,5/1,7 ohm, 5 spire = circa 2,1/2,3 ohm ) ed andare ad ancorarlo ai cornetti in argento laterali. I cornetti sono di due diverse dimensioni, uno più piccolo, uno più grande, io lo fisso con tre giri di filo su ognuno ..

E la resistenza e pronta. Può sembrare difficile invece non lo e affatto e in termini di tempo ci vogliono davvero 5minuti.

Venendo al funzionamento :

L'ho provato su Megalodon e ProVari, e manco a dirlo sul ProVari ha una resa più costante e maggiore (merito dell'elettronica) pero sul Megalodon e davvero un bel connubio

Non ho trovato particolari problemi nel farlo funzionare se non sprecare tre resistenze prima di cogliere il metodo..

-Il tiro e abbastanza duro cosa che a me personalmente piace

- l'hit e particolarmente aggressivo cosa che mi ricorda molto la vecchia analogica, quindi mi appaga.

-la resa aromatica molto buona specie se paragonata ad atom rigenerabili a wick tipo iAtty e Odysseus

-Il vapore e piuttosto caldo, assolutamente non freddo, la consistenza del vapore e buona ma non corposa come un cisco da 2,0ohm sparato 5v

In definitiva per quel che l'ho provato sin'ora direi che e molto appagante come hit e calore, molto meno se si paragona alla cremosità o grassezza a quel che può essere un UFS tanto per capirsi .. Diciamo che per lo svapo urbano montato su un Megalodon sostituisce alla grande una analogica.

La ricarica avviene comodamente tramite un buchino posto sul lato dell'impanatura del boccaglio usando una boccetta con ago o se si vuole una siringa

Assolutamente non mi piace per gusto estetico il boccaglio in plastica trasparente simil DT 510/901, non sembra ci sia il modo di sostituirlo con altro anche se molto solido e consistente.

Alta pecca che vaporizza il liquido in maniera spropositata e la ricarica a fine giornata avviene sicuramente in modo più frequente.

Ultima modifica di Martino; 13-01-2012 alle 15:21

2. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

@chriseida, per ora nessun calo di resistenza e ti garantisco che da quando qualcuno mi ha messo in guardia lo controllo costantemente

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

@Martino puoi spiegare la procedura col tester per verificare che la medusa sia ossidata e non mandi in corto i PC? Bella recensione

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drewy Visualizza Messaggio
    @Martino puoi spiegare la procedura col tester per verificare che la medusa sia ossidata e non mandi in corto i PC? Bella recensione
    Mai utilizzato il tester per verificare l'ossidazione, faccio i soli tre passaggi sulla fiamma della mesh gia arrotolata, dopo averla portata ad incandescenza per le tre volte difficile rimanga conduzione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Grazie. Mi piace parecchio questo oggettino. Il fatto che sia rigenerabile lo rende adattabile alle proprie esigenze, pertanto penso che la resa sia modificabile in una certa misura. Ad esempio cambiando la resistività del filo, il numero delle spire e la loro vicinanza. Missà che lo prendo...

PS dove lo prendo però?
    Ultima modifica di tabsquare; 13-01-2012 alle 13:29

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    Grazie. Mi piace parecchio questo oggettino. Il fatto che sia rigenerabile lo rende adattabile alle proprie esigenze, pertanto penso che la resa sia modificabile in una certa misura. Ad esempio cambiando la resistività del filo, il numero delle spire e la loro vicinanza. Missà che lo prendo...

PS dove lo prendo però?
    So che lo hanno preso con un GDA io l'ho recuperato in mercatino, credo dalla Genesis

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

La risposta è sicuramente nascosta in questo thread e in un altro sempre su ECF.
    Genesis Line - Page 22
    Quando ho un po' di tempo me lo leggo tutto. Comunque ho visto che alcune versioni hanno bocchini differenti.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

@Martino ottima recensione .... anche io ho il Line e mi ritrovo molto con la tua recensione una sola cosa il tip è un 510/901 standard per cui può essere cambiato con uno qulasiasi almeno così è con il mio

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    @Martino ottima recensione .... anche io ho il Line e mi ritrovo molto con la tua recensione una sola cosa il tip è un 510/901 standard per cui può essere cambiato con uno qulasiasi almeno così è con il mio
    Azz., sul mio il tip sembra non smuoversi e per paura di spezzarlo non ho insistito. Ora riprovo, sai con uno acciaio di Super T che cosa sarebbe..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Eheheheheh è uno spettacolo ..... comunque si si toglie te lo assicuro

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima