Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: informazioni su diritto di recesso / garanzia svapobar

  1. #1
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,378
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

    Predefinito informazioni su diritto di recesso / garanzia svapobar

    Ragazzi, volevo fare degli acquisti , ma sempre più su diversi siti sto leggendo che prima di fare un eventuale diritto di recesso c'è questa procedura di chiedere autorizzazione tramite posta raccomandata A/R , che gia da solo costa almeno 5€ .
    poi c'è la rispedizione del prodotto, e li va bhe abbiamo prezzi che variano dalle 5 alle 10€

    Su svapobar è ancora più rimarcata questa prassi del recesso, prima la raccomandata, poi la stessa per email
    https://www.svapobar.it/content/7-diritto-di-recesso

    ma questa prassi della raccomandata, per chiedere la conferma della restituzione, è obbligatoria oppure una pro-forma ?
    insomma non basta più il modulo richiesta RMA firmato ed inviato per email ?

    Sul altri siti, anche concorrenti questa prassi della raccomandata non ce n'è stato bisogno, basta la richieste e comunicazione per email

  2. #2
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    Messaggi
    589
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

    Predefinito

    Sì @Dadoo - Il diritto di recesso è una disciplina normata dal codice civile e, sì, la raccomandata è obbligatoria.

    Su diversi siti di associazioni di consumatori trovi anche dei modelli su come compilarla.

    free your mind & your ass will follow...

  3. #3
    Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di svapobar.it
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,537
    P.Vaporizer
    Provari con atom cisco alternato con vari clearomizer e atomizzatori.
    Citato in
    683 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,251
    Thanks ricevuti: 1,469 in 556 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, volevo fare degli acquisti , ma sempre più su diversi siti sto leggendo che prima di fare un eventuale diritto di recesso c'è questa procedura di chiedere autorizzazione tramite posta raccomandata A/R , che gia da solo costa almeno 5€ .
    poi c'è la rispedizione del prodotto, e li va bhe abbiamo prezzi che variano dalle 5 alle 10€

    Su svapobar è ancora più rimarcata questa prassi del recesso, prima la raccomandata, poi la stessa per email
    https://www.svapobar.it/content/7-diritto-di-recesso

    ma questa prassi della raccomandata, per chiedere la conferma della restituzione, è obbligatoria oppure una pro-forma ?
    insomma non basta più il modulo richiesta RMA firmato ed inviato per email ?

    Sul altri siti, anche concorrenti questa prassi della raccomandata non ce n'è stato bisogno, basta la richieste e comunicazione per email
    Ciao, è una prassi da regolamento ordinato dal codice civile.
    Ma non abbiamo mai richiesto una raccomandata scritta per il recesso e poi l'invio del prodotto, ci mancherebbe.

    Anzi spesso se si vuole fare un cambio prodotto per errato acquisto, mandiamo noi il corriere per il ritiro e consegniamo altro prodotto senza costi aggiuntivi per il cliente. Idem per prodotti difettati
    Contatto TELEFONICO: 0332 87 30 88
    Contatto SKYPE: ldtsvapobar_scheran
    Contatto tramite modulo
    Per informazioni non esistare a contattarmi, rispondo a tutti, Sempre.

  4. #4
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,378
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svapobar.it Visualizza Messaggio
    Ciao, è una prassi da regolamento ordinato dal codice civile.
    Ma non abbiamo mai richiesto una raccomandata scritta per il recesso e poi l'invio del prodotto, ci mancherebbe.

    Anzi spesso se si vuole fare un cambio prodotto per errato acquisto, mandiamo noi il corriere per il ritiro e consegniamo altro prodotto senza costi aggiuntivi per il cliente. Idem per prodotti difettati
    Grazie per la precisazione , era un po' la conferma che cercavo.... ottimo il servizio di ritiro e riconsegna... grazie

Discussioni Simili

  1. recesso gengivale????
    Di yanez nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-10-2012, 13:15
  2. lavoro non è diritto
    Di Sturusu nel forum Il Baretto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 12:13
  3. Internet ed il diritto all'oblio
    Di Felix_55 nel forum Costume e Società
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 21:57
  4. Diritto di replica
    Di klimt nel forum Il Baretto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-2011, 19:16
  5. Condizioni di garanzia e diritto di recesso
    Di Lonegunman nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 11:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •