Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Domande provocatorie su esig e nicotina(le leggi in italia)

Member L'avatar di Scomodo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Domande provocatorie su esig e nicotina(le leggi in italia)

Ormai da un pò di tempo frequento il forum e dopo il primo periodo di prove,arrabbiature e un sacco di "non capisco!" credo di poter fare alcune considerazioni:
    La prima è:la nicotina è un presidio medico?Non legiferato ma sono piuttosto convinto che lo diventerà,compreremo dall'estero e inaleremo schifezze con ogni probabilità o quantomeno in Italia aziende come FA si potranno sbizzarrire solo con aromi nicotina 0 (quindi soddisfazione zero!)
    Probabilmente prima di legiferare aspetteranno che qualcuno si beva (coscientemente o meno) un bicchiere di eliquid da 36.
    La seconda è:la esig è vietata in Italia?No,ma diventerà difficile comprare un prodotto "assicurato" ed i prezzi a quel punto potrebbero innalzarsi.Dico questo in considerazione del fatto che molti acquisti dalla Cina sono di scarsa fattura,senza marchio CE oppure contraffatto.Vorrei chiedere a chi di voi ha un bel GG se mi mostra il marchio CE e se qualcuno ha verificato l'originalità del marchio.
    Quanta garanzia hanno le nostre esig?Normalmente 30 giorni,ma questa non è una garanzia accettabile dalla legge italiana (credo!).
    Tutto quello che ho scritto è meramente frutto delle mie considerazioni che vorrei fossero smentite specialmente da chi vende!
    Ultima modifica di Scomodo; 30-11-2009 alle 18:22

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di House
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scomodo Visualizza Messaggio
    Probabilmente prima di legiferare aspetteranno che qualcuno si beva (coscientemente o meno) un bicchiere di eliquid da 36.
    Se non salta fuori da solo magari lo trovano loro...

Vivere sulla terra è costoso ma un giro completo intorno al sole della durata di un anno è compreso nel prezzo

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Però anche se bevi un bicchiere di muriatico si muuuore, la nicotina in piccole quantità favorisce la digestione e aumenta la longevità del cervello.. certo fa venire l'infarto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Però anche se bevi un bicchiere di muriatico si muuuore, la nicotina in piccole quantità favorisce la digestione
    Questa mi giunge nuova E mi sa che pero' a me questo effetto non lo fa proprio, anzi. O forse.. beh, adesso che ci penso se ne abuso non mangi, niente da digerire, e si, in questo caso funziona!

In effetti per quanto riguarda il bere... sotto il lavandino tengo benzina avio, bio shout concentrato, e altre cosucce che non credo facciano bene! Forse pero'... un tappino del tipo "sicurezza bambino" ci vorrebbe. Strano che FA non ci abbia pensato, LF li usa cosi'...

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cody Visualizza Messaggio
    Forse pero'... un tappino del tipo "sicurezza bambino" ci vorrebbe. Strano che FA non ci abbia pensato, LF li usa cosi'...
    Guarda che o ti sbagli o non hai mai comprato da Fa. I liquidi CON NICOTINA hanno tutti il tappo di sicurezza e, anche, il "triangolo in rilievo" per i non vedenti!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Guarda che o ti sbagli o non hai mai comprato da Fa. I liquidi CON NICOTINA hanno tutti il tappo di sicurezza e, anche, il "triangolo in rilievo" per i non vedenti!
    Pardon. Quello con nicotina ha il tappo di sicurezza. Devo aver pensato, mentre scrivevo alle sole due boccette che avevo davanti, una 5ml FA, e una 5ml LF, la prima senza tappo di sicurezza, ma in effetti la nicotina li' ce l'ho messa io

A proposito. Il liquido LF a 14 mg sembra quasi più forte di un 18mg FA. Forse devo aggiungere alcool anche io, nella preparazione, al posto di acqua. Sembra esserci nel liquido LF. Potrei anche togliermi i dubbi in effetti, sul liquido LF c'e' una lista lunghissima di ingredienti con le percentuali di ognuno...

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cody Visualizza Messaggio
    Potrei anche togliermi i dubbi in effetti, sul liquido LF c'e' una lista lunghissima di ingredienti con le percentuali di ognuno...
    Ce la fai a postarle magari in un post apposito? E' interessante!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Ce la fai a postarle magari in un post apposito? E' interessante!
    Sara' fatto, il liquido per ora e' a casa.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Come sappiamo ne basta circa 1-2 ml a quelle concentrazioni per morire. Non solo liquido ma magari 3 ricariche che come sappiamo contengono circa 0,4ml ciascuna. Questa rimane la mia più grande paura come venditore.
    Ai nas ho spiegato bene questo aspetto credo importante in quanto se la nicotina in forma liquida non si può vendere anche mettendo tutti gli avvertimenti e simboli del caso si passano dei seri guai comunque.
    E' come se vendessi cocaina e metto fuori l'annuncio che può causare dipendenza e morte se si esagera
    Gli acidi solitamente sono in regola con la legge poichè classificati come sostanze pericolose senza divieto di vendita.Magari si muore lo stesso ma non ti possono dir nulla poichè si tratta di uso improprio del prodotto.

la esig è vietata in Italia?No,ma diventerà difficile comprare un prodotto "assicurato" ed i prezzi a quel punto potrebbero innalzarsi.Dico questo in considerazione del fatto che molti acquisti dalla Cina sono di scarsa fattura,senza marchio CE oppure contraffatto.Vorrei chiedere a chi di voi ha un bel GG se mi mostra il marchio CE e se qualcuno ha verificato l'originalità del marchio.
    Quanta garanzia hanno le nostre esig?Normalmente 30 giorni,ma questa non è una garanzia accettabile dalla legge italiana (credo!).
    Poche aziende cinesi hanno il marchio Ce riconosciuto qui in Europa. Lo dico con cognizione di causa poichè ci ho sbattuto le "corna" più volte per le ecig.
    Molto spesso sono vere opere grafiche di Photoshop!!!
    Finchè nessun dice nulla e controlla tutto o.k. ma poi nel momento che
    si mette male vengono fuori tutti questi aspetti.
    Sicuramente è un problema minore comunque rispetto alle mie perplessità
    dopo gli ultimi eventi.

A presto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecigarettesrefill Visualizza Messaggio
    Ai nas ho spiegato bene questo aspetto credo importante in quanto se la nicotina in forma liquida non si può vendere anche mettendo tutti gli avvertimenti e simboli del caso si passano dei seri guai comunque.
    Ma stai puntando a farti arrestare o soltanto a far bloccare il commercio di liquidi a base di nicotina

E' come se vendessi cocaina e metto fuori l'annuncio che può causare dipendenza e morte se si esagera

Magari si muore lo stesso ma non ti possono dir nulla poichè si tratta di uso improprio del prodotto.
    ...c'e' per caso qualcuno che commercia nicotina in lattina nei distributori automatici di bevande

Voglio dire..stai dicendo che non è uso improprio bersi liquidi a base di nicotina

Sicuramente è un problema minore comunque rispetto alle mie perplessità dopo gli ultimi eventi.
    Quali eventi?

Mi sto perdendo. Sembra che adesso siamo noi contro la vendita di ecig e nicotina?!?!?! Ho capito tutto male?!?!?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima