Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Dal Barista

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito Dal Barista

oggi, con mia gradita sorpresa al bar dove a volte pranzo, ho beccato il barista che si sottoponeva agli sfottò dei commessi mentre dava una tirata alla sua e-cig...prontamente raggiunto da me e mostrato la mia 901, ho esordito: "che marca è!...?"
    e lui: "è una sigaretta elettronica..."
    forse era in modalità [non rompere...]
    ho continuato: "si lo sò, ma mi fa vedere quanto è lunga?"
    quindi era una Life comprata in farmacia...poi mi ha chiesto da quanto tempo la usavo e lui mi ha confermato di aver ridotto da 2 pacchetti a uno al giorno, io preso da comprensione e solidarietà gli ho consigliato di aumentare la nico...
    Ma mi rendevo conto che lui andava avanti con le cartucce della farmacia... poi sono andato via.

A quanto pare questo mondo e.cig si stà evolvendo molto velocemente e suppongo che ci sia una discreta percentuale di persone che la sta provando...il problema è che se non si passa da questo forum per esempio si arricchiscono solo poche persone (farmacisti...) e con un tutoraggio nullo (sono convinto che il barista gettasse le cartucce dopo averle usate) quindi
    circa 100euro per lo starter kit + 15 euri per ogni 5 cartucce...è dura per tanti smettere con la puzza analogica
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

l'altro giorno in farmacia un signore davanti a me chiede alla farmacista la sigaretta elettronica, questa gli dice di non averla ma che poteva chiederlo al magazzino, e infatti prende il telefono e chiede "Ce l'abbiamo la sigaretta elettronica?..... si ? e quanto costa? ...53 euro?", guarda il signore al banco che gli fa cenno di si con la testa, "si allora se me la mandi oggi pomeriggio, una confezione".

poi mette giù il telefono e dice a quel signore, "me la portano nel pomeriggio"...arrivederci, tante cose, bla bla bla...

ho assistito a tutta la scena e mi stava venendo voglia di dirne quattro alla farmacista, ma com'è possibile che nel vendere una sigaretta che con tutta probabilità è la T-Fumo, non ha dato nessuna informazione aggiuntiva al signore che la stava comprando? Solo quanto costa? E tutto il resto? Quanta nicotina, quante cartucce, ogni quanto cambiare la cartuccia, se costano tanto o poco le cartucce di ricambio, quanto dura la batteria, ecc...

secondo me ci sono molte persone che in queso periodo stanno provando le e-cig che trovano in farmacia e le abbandonano dopo mezza giornata pensando di aver buttato via soldi con cui potevano comprarsi una stecca di sigarette.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    ho assistito a tutta la scena e mi stava venendo voglia di dirne quattro alla farmacista, ma com'è possibile che nel vendere una sigaretta che con tutta probabilità è la T-Fumo, non ha dato nessuna informazione aggiuntiva al signore che la stava comprando? Solo quanto costa? E tutto il resto?
    Non dimentichiamo che il farmacista, seppure atipico data la sua preparazione medico/scientifica, rimane un venditore, la cui funzione è vendere determinati prodotti, inoltre se determinate domande non saranno poste di certo non si potrà avere risposta.
    So che i farmacisti sanno poco di ecig e non voglio difenderli ad oltranza, ma non è nemmeno lecito aspettarsi di entrare in una farmacia e al solo pronunciare la parola magica "esigaretta", ci venga enunciata vita morte e miracoli della stessa...
    Non esageriamo.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginovu Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo che il farmacista, seppure atipico data la sua preparazione medico/scientifica, rimane un venditore, la cui funzione è vendere determinati prodotti, inoltre se determinate domande non saranno poste di certo non si potrà avere risposta.
    So che i farmacisti sanno poco di ecig e non voglio difenderli ad oltranza, ma non è nemmeno lecito aspettarsi di entrare in una farmacia e al solo pronunciare la parola magica "esigaretta", ci venga enunciata vita morte e miracoli della stessa...
    Non esageriamo.
    Bhe!, poichè si magn...cioè volevo dire ricaricaricano di più del 200% il valore reale del prodotto venduto, come minimo mi aspetto dopo l'enunciazione della vita morte e miracoli anche che i prezzi vengano abbassati e che ci sia un minimo di info sui liquidi delle cartucce , ecchecasso! solo io devo faticare per portare 2 spiccioli a casa? che lo faccia anche chi a casa porta miliardi
    Ginovu,io non ho pietà per i furbi (furbi per usare un eufemismo)

Ti racconto la mia storia: Prima di scrivere su questo forum, (leggevo già) ho cercato di acquistare la e-cig non su internet (non mi ispira fiducia), quindi ho quantificato il valore della prova che mi apprestavo a fare, cioè per me fino a 30 euro possono anche essere buttati al vento per fare una prova di questo tipo, mi sono recato in farmacia e la life costava 99euro (1 atom, 2 batterie, 1 carica batt, 5 cartucce di liquido), ho chiesto al farmacista e mi ha detto che se la cercavo io su Internet avrebbero potuto fare l'ordine, sono ritornato dopo 2 gg con alcuni modelli e il farmacista avrebbe chiesto (ovvio che gli ho detto che non avrei speso 99 euro per fare una prova), altri 2 gg e farmacista mi ha detto che non ha trovato nulla...(io ho pensato che Lui a pensato che io non avrei abboccato ), così mi sono deciso a fare l'acquisto su internet con una carta di credito virtuale e se avessi perso 30 euro...pazienza!
    Ultima modifica di FAX; 03-05-2010 alle 17:31

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    Bhe!, poichè si magn...cioè volevo dire ricaricaricano di più del 200% il valore reale del prodotto venduto, come minimo mi aspetto dopo l'enunciazione della vita morte e miracoli anche che i prezzi vengano abbassati e che ci sia un minimo di info sui liquidi delle cartucce , ecchecasso! solo io devo faticare per portare 2 spiccioli a casa? che lo faccia anche chi a casa porta miliardi
    Ginovu,io non ho pietà per i furbi (furbi per usare un eufemismo
    Quoto. Forse non sono stato chiaro prima...
    non volevo spezzare una lancia in favore dei farmacisti, ma, proprio per quello che hai detto tu, non aspettiamoci troppo da loro che, in fondo, rimangono dei venditori.
    Per fare un esempio basta ricordare le polemiche riguardanti i farmaci generici no?!

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

...non aspettiamoci troppo da loro che, in fondo, rimangono dei venditori.
    ...
    ...e si!, poverini, alcuni se la devono addirittura menare per clienti esigenti come me, e se non vendono in 5 secondi netti il farmaco che gli fa guadagnare gli eurini come fanno a pagarsi la rata dell'attichetto o della barchetta???

Scusa lo sfogo Ginovu!, ma a volte il sole sorge il pomeriggio e tramonta di mattina su questa terra...sempre più spesso e si che ci avviciniamo al 2012

Sisifo
    ----------------------

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    Scusa lo sfogo Ginovu!, ma a volte il sole sorge il pomeriggio e tramonta di mattina su questa terra...sempre più spesso e si che ci avviciniamo al 2012

Prima mi hai raccontato la tua storia col farmacista... ora ti racconto la mia.
    Quando acquistai la t-fumo, tornai in farmacia il giorno dopo a farmi sostituire un atomizzatore non funzionante. Per farla breve dovetti mostrare io come funzionava perchè loro che la vendevano non lo sapevano...
    Ho detto tutto...

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

... Per farla breve dovetti mostrare io come funzionava perchè loro che la vendevano non lo sapevano...
    Ho detto tutto...
    ...mi chiedo quale possa essere la competenza per gli altri prodotti in vendita, magari anche pericolosi...

AAAH!!!, ...lasciamo stare...che poi divento cattivo verso l'intera categoria e non è giusto nei confronti di chi è onesto

Sisifo
    ----------------------

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

le farmacie hanno un ricavo del 50% su questo tipo di prodotti, loro semplicemente ordinano al distributore che consegna 2 volte al giorno, sui 120 euro della life ricavano 60 euro e non sanno nemmeno cosa c'è dentro la scatole (e manco gli interessa)

con una mano prendono la scatola e con l'altra la consegnano punto.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Non esageriamo.
    diciamo che come in tutte le categorie ci sono quelli che hanno un minimo di professionalità e quelli che se ne strafregano, qui sta la differenza tra un Farmacista con la F maiuscola e un semplice commesso (senza nulla togliere alla professionalità dei commessi)

in un'altra farmacia andai io a chiedere informazioni, chiesi semplicemente se avevano la sigaretta elettronica e il Farmacista mi disse, primo: non l'abbiamo in questo momento, secondo: ti spiego che cos'è e come funziona?
    Gli dissi gentilmente che già sapevo di cosa si parlasse e che volevo solo sapere se l'avevano disponibile, così me ne andai.

è probabile che non tutti i farmacisti sappiano che cosa sia una e-cig ma dal momento che la vendi con tanto di cartello pubblicitario fuori sulla porta io credo che un minimo di professionalità significhi perlomeno informarsi su cos'è e come funziona per poter dare poi qualche informazione a chi si appresta a comprarla.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •