Stavolta la box nasce da una richiesta molto semplice: box per due 18350, circuito deswadj3, voltmetro-display, interruttore generale e attacco atom esterno in modo che possa alloggiare qualsiasi tipo di atom cartom tank... Non bottom feeder quindi.

Ok, la scelta e' caduta sul mogano per il corpo centrale e il pero per le basi. "Qui c'e' posto" mi sono detto, "allora giochiamo un po'...

Lo svaperonzolo che me l'ha richiesta, leggendo queste poche righe, si accorgera' di alcune sorprese:

1. In primo luogo la box e' stata sagomata in modo diverso rispetto a quanto facevo fino ad ora. Non graffiata ma liscia eppure gli angoli non sono arrotondati ma smussati similmente a quanto avviene in vari RSM. Ho appena preso un Destroyer che mi sta piacendo parecchio (che ovviamente ho gia' Dam'n modificato) e volevo ispirarmi liberamente ad alcune sue forme...
Il Digger ad ogni modo e' leggermente piu' spesso ma meno largo del Destroyer.
Siccome tutta la parte "bagnata" sara' solo all'esterno e non ci saranno boccette da premere ho preferito non laccare la box. L'ho levigata finissimamente e l'ho trattata con olii impregnanti per legno e una cera particolare. L'effetto e' davvero splendido e al tatto e' una goduria.

2. La sorpresa piu' grossa riguarda l'adozione di un interruttore a tre posizioni che funziona nel modo seguente: in basso-OFF, in centro-modalita' meccanica, in alto-modalita' VV.
Molto semplice. Ho scelto di posizionare in questo modo le funzioni del selettore per vari motivi legati alla sicurezza... Se vogliamo spegnere la box spostiamo il selettore fino in fondo in basso e se vogliamo andare in VV spostiamo tutto in alto. Se abbiamo un cartom LR cosi' non rischieremo di bruciarlo in modalita' meccanica a 8 e piu' volt... Se mettessi la modalita' meccanica tutta in alto il rischio sarebbe quello di spostare inavvertitamente troppo in alto il selettore e bruciare l'atom/cartom.

In modalita' meccanica possiamo utilizzare anche una sola batteria 18650 (con magnetino). In ogni caso il voltmetro/display indica il voltaggio impostato con tramite il circuito deswadj3 oppure la lettura della sola batteria in modalita' meccanica.

Ok, un po' di foto...

IL PULSANTE E' PROVVISORIO !!! Sto aspettando i pulsanti stainless dalla Cina... Anche alcune parti interne saranno rifinite appena montero' il pulsante definitivo.

Preparare il complesso circuito-display-interruttore non e' stato una passeggiata ma sono riuscito a stivare per bene tutti i cavetti in modo da nasconderli dove possibile. Una volta montato il pulsante definitivo nascondero' anche i fili rimanenti.

La box funziona benissimo, aspetto solo di cambiare il pulsante...

Fotina con (da sinistra) Destroyer, Buick Estate VV 2.0, Dam'n Digger, Interceptor.