Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: dipendenza nicotina nuovo

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito dipendenza nicotina nuovo

Da quando svapo, praticamente al suono della sveglia, la spengo e continuo a dormire almeno per un'altra mezzora.
    Mentre quando fumavo, mi svegliavo 2 minuti prima della sveglia e nel giro di mezzora già mi avevo fumato la prima sigaretta.

Che significa ? Ecco la mia tesi.

La mattina, la prima sigaretta assume un ruolo molto importante a causa della lunga notte di astinenza a cui il corpo è sottoposto.
    Anche se l'astinenza (debole della nicotina) non riesce a svegliarti, come apri gli occhi ti svegli di botto. Secondo me a causa dell'astinenza da nicotina.

Il che significa che anche se svapo con nicotina, la mia dipendenza sta diminuendo.
    Che dite mi posso illudere ?

Che indicatore utilizzate per valutare la vosta dipendenza dalla nicotina (aumentata o diminuita) ?

Quindi, secondo voi l'aumento di sonno può essere considerato come indicatore ?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

prima se stavo 2 ore senza fumare andavo in tilt, e pensavo solo al momento in cui avrei finalmente potuto accendere una sigaretta, adesso continuo a non svapare anche per ore e non me ne frega più di tanto, non ne sento il bisogno urgente fisiologico.
    La mattina alla sveglia ero uno zombie, dovevo prendere almeno due caffè e fumarmi 4 sigarette prima di poter connettere e dire una frase di senso compiuto con più di 3 parole.

la compulsività di quando fumavo tanto per fumare è quasi totalmente scomparsa, ora mi dedico delle pause allo svapo per il piacere del relax in poltrona con la e-cig, non mi sento perduto se non riesco a svapare quando sono in giro.

adesso sono anche meno ansioso sul fatto di "rimanere senza", anche se ho batterie scariche o liquido alla fine non mi preoccupa più di tanto il fatto di dover stare mezza giornata o anche più senza poter svapare. Quando fumavo uscivo anche alle 2 di notte in cerca di un distributore 24h.

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Di solito cerco di far corrispondere una svapata al fumare una bionda, stessa regolarità, stesso numero di tiri circa. Nelle giornate in cui svapo più spesso comunque non raggiungo i livelli che avevo con le analogiche, quindi in effetti ho registrato una diminuzione della dipendenza!
    Sulla questione sonno però non so dirti, spesso era più forte dell'astinenza anche prima di passare all'e-sig!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

sottoscrivo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di corrado
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    prima se stavo 2 ore senza fumare andavo in tilt, e pensavo solo al momento in cui avrei finalmente potuto accendere una sigaretta, adesso continuo a non svapare anche per ore e non me ne frega più di tanto, non ne sento il bisogno urgente fisiologico.
    La mattina alla sveglia ero uno zombie, dovevo prendere almeno due caffè e fumarmi 4 sigarette prima di poter connettere e dire una frase di senso compiuto con più di 3 parole.

la compulsività di quando fumavo tanto per fumare è quasi totalmente scomparsa, ora mi dedico delle pause allo svapo per il piacere del relax in poltrona con la e-cig, non mi sento perduto se non riesco a svapare quando sono in giro.

adesso sono anche meno ansioso sul fatto di "rimanere senza", anche se ho batterie scariche o liquido alla fine non mi preoccupa più di tanto il fatto di dover stare mezza giornata o anche più senza poter svapare. Quando fumavo uscivo anche alle 2 di notte in cerca di un distributore 24h.
    Quoto tutto!
    Tral'altro vedo mia moglie che fuma come prima, anche meno di come fumavo io, e mi rivedo allo specchio....e non è un bel vedere, ero proprio un "tossico!"

Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio. " Fabrizio De Andrè"

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Personalmente, forse perchè svapo da circa due mesi, ho il timore di rimanere senza batterie. Non vorrei ricadere nelle analogiche. Mi è successo la prima settimana di svapo, di andare a comprare un pacco da 10 per abbandono del carica batterie.

Per quanto riguarda la frequenza di svapo durante la giornata, non ne so parlare, in quanto fino ad ora ci sono stati degli altri e bassi di soddisfazione, anche se non ho mai ricorso alla sigaretta tradizionale.
    E quindi la mia preoccupazione era ed è di non ricadere nell'analogica.

Svapo di continuo in macchina, mentre in ufficio e da altre parti faccio un tiro ogni tanto. Vediamo.

Member
    ESP User
    L'avatar di nero
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Succede anche a me da qualche giorno il perchè???????boo!!!!!! Per la tua tesi , sentiamo altri.....

Member
    ESP User
    L'avatar di Andromeda
    P.Vaporizer
    Phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Anch'io al momento ho ancora il terrore di rimanere senza batteria o senza liquidi, tant'è che prima di uscire da casa controllo sempre di avere tutto il kit completo.

Non ho rilevato nessuna interazione con il sonno, ma sicuramente posso dire di non soffrire più di quella ansia compulsiva che mi portava a fumare anche 2-3 sigarette una dopo l'altra quando sapevo di non poter fumare magari per qualche ora e soprattutto quando mi sveglio la mattina non ho più il pensiero assillante di quando sarei riuscita a fumare la prima sigaretta (ho due bambini e un marito non fumatore, quindi in casa non fumavo mai ed anche ora non svapo in presenza dei miei figli).

Svapo in maniera quasi continuativa quando sono in macchina nei tragitti per andate e tornare dall'ufficio (anche se è un tipo ogni quando mi ricordo . . .), quasi niente in ufficio (dopo i caffè, più per compagnia ai colleghi che per necessità) e la sera sul divano (il momento più apprezzato).

Il bilancio di questi primi tre mesi di svapo (abbandonate le analogiche nel giro di una settimanta e passato gradualmente da 18mg a 9mg di nicotina senza il minimo stess) è senz'altro molto positivo anche se . . . purtroppo . . . addesso sono preda degli acquisti compulsivi di e-cig, soprattutto vari colori della mia e-cig preferita (una magnifica 510) e liquidi, speriamo che prima o poi mi passi.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

nel caso di ricaduta nelle analogiche non fatevene un dramma, vedrete che sarà temporaneo, giusto per il periodo che servirà a rimettere in funzione la e-cig, e non le troverete più tanto soddisfacenti.

a me è successo al sesto mese, sono rimasto un intero weekend senza e-cig, ho resistito il venerdì e quasi tutto il sabato, poi la sera ho comprato un pacchetto ed ho odiato ogni singola sigaretta puzzona che mi sono fumato sognando la mia e-cig chiusa in un cassetto in ufficio. Quando ho ripreso la e-cig ho buttato via il pacchetto schifato e consapevole del fatto che le analogiche non hanno niente di meglio o più buono della e-cig, solo tanto schifo, puzza e danni alla salute (mia e degli altri) oltre che rotture di @@ (e perfino molto meno hit e nuvoloni).

le sigarette elettroniche non sono tutte rose e fiori ma sono il paradiso in confronto all'inferno delle analogiche.
    Ultima modifica di maxnaldo; 29-11-2010 alle 16:30

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    nel caso di ricaduta nelle analogiche non fatevene un dramma, vedrete che sarà temporaneo, giusto per il periodo che servirà a rimettere in funzione la e-cig, e non le troverete più tanto soddisfacenti.

a me è successo al sesto mese, sono rimasto un intero weekend senza e-cig, ho resistito il venerdì e quasi tutto il sabato, poi la sera ho comprato un pacchetto ed ho odiato ogni singola sigaretta puzzona che mi sono fumato sognando la mia e-cig chiusa in un cassetto in ufficio. Quando ho ripreso la e-cig ho buttato via il pacchetto schifato e consapevole del fatto che le analogiche non hanno niente di meglio o più buono della e-cig, solo tanto schifo, puzza e danni alla salute (mia e degli altri) oltre che rotture di @@ (e perfino molto meno hit e nuvoloni).

le sigarette elettroniche non sono tutte rose e fiori ma sono il paradiso in confronto all'inferno delle analogiche.
    Concordo appieno. Se si rompe l'ecig e tornate alle analogiche per qualche giorno non è un dramma. Mi è successa la stessa cosa, 5 giorni a marlboro rosse. E ho finito 6 pacchetti. Soddisfatto? Per niente ogni sigaretta era uno schifo ma la dipendenza c'è ancora e l'ho dovuto fare. Appena rimesso in sesto l'hardware non ho neanche più pensate a toccarne una.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima