Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: OMS: su sigarette elettroniche - traduzione

  1. #1
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15,467
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

    Predefinito OMS: su sigarette elettroniche - traduzione

    22.
    I sistemi elettronici per inalazione di nicotina sono progettati per fornire nicotina al sistema respiratorio. Il termine comprende tutti i prodotti che contengono sostanze derivate dal tabacco, il cui funzionamento non dipende dalla presenza del tabacco. Si tratta di dispositivi alimentati a batteria che forniscono l'inalazione di dosi di nicotina attraverso una miscela vaporizzata di glicole propilenico/nicotina.
    23
    I sistemi elettronici per inalazione di nicotina sono commercializzati con una varietà di marchi, nomi e descrizioni, di cui i termini "sigarette elettroniche" o "e-sig" sono i più comuni. In base ai dati di molti paesi, le sigarette elettroniche hanno subìto un aumento significativo, a livello mondiale, di distribuzione e vendita. Questo incremento coincide con l'attuazione dell'articolo 8 del OMS FCTC (Protezione dall'esposizione al fumo di tabacco) che porta all'introduzione, in molti paesi, di ambienti liberi dal fumo. Siccome la presenza sul mercato di questi prodotti continua a crescere, i politici e i regolatori di molti paesi hanno richiesto assistenza all'OMS per la scientifica e per l'adozione di normative per un approccio ottimale nei confronti di questi prodotti.
    24
    ll Gruppo di Studio sul Regolamento dei Prodotti a base di Tabacco dell'OMS ha discusso circa i sistemi elettronici per inalazione di nicotina e preparato una relazione al riguardo. La relazione è stata presentata al Comitato Esecutivo dell'OMS nel corso della 126a sessione dal Direttore Generale, nel mese di gennaio del 2010.
    25
    Dal rapporto risulta che i produttori hanno affermato che questi prodotti forniscono nicotina senza catrame e monossido di carbonio. Il rapporto si conclude con l'affermazione che la sicurezza e la quantità di nicotina inalata non sono state
    stabilite; che i prodotti sono stati commercializzati come un aiuto per smettere di fumare, ma senza sufficienti prove scientifiche per convalidare questa affermazione; e che la veicolazione al polmone potrebbe essere pericolosa e, indipendente dagli effetti della nicotina, è di interesse globale indirizzare gli studi scientifici verso la "veicolazione ai polmoni". Il Gruppo di Studio ha inoltre concluso che i sistemi elettronici per l'inalazione di nicotina, che sono stati progettati ai fini della veicolazione di nicotina al sistema respiratorio, si trovano in un “vuoto normativo” nella maggior parte dei paesi, evadendo la regolamentazione adeguata ed evitando i controlli applicabili ai prodotti contenenti tabacco. Non ci sono, attualmente, sufficienti prove per valutare se i sistemi elettronici per inalazione di nicotina *possono essere utilizzati come un sostegno per smettere di fumare, se creino o mantengano la dipendenza, o se forniscano ai fumatori altri costituenti, diversi dalla nicotina.
    26.
    Il gruppo di studio ha raccomandato che analisi cliniche, comportamentali/psicologiche e studi post-marketing a livello individuale e di massa sono necessarii per rispondere a questi quesiti.Publicità riguardanti benefici per la salute, rischi ridotti o utilizzo per smettere di fumare , dovrebbero essere proibite finchè non vengono provate scientificamente.Dovrebbero essere regolamentati come sistemi per l'inalazione di nicotina, e dove questa regolamentazione non fosse possibile, nelle leggi che regolamentano i prodotti del tabacco, dovrebbero essere soggetti a regolamentazioni dei contenuti ed etichettatura, proibizioni riguardo l'uso in luoghi publici e restrizioni sui messaggi promozionali/publicitari.
    27.
    In seguito alla pubblicazione del report, l'OMS ha indetto una "CONSULTA REGOLATRICE SULLA SICUREZZA DEI SISTEMI ELETTRONICI PER INALAZIONE DI NICOTINA" il 6-7 maggio 2010.All'incontro hanno partecipato delegati degli stati membri dell'OMS, invitati esperti nel campo della regolamentazione dei prodotti da tabacco, membri del gruppo di studio dell'OMS per la regolamentazione del tabacco, membri della contentino secretariat ed il personale dell'OMS.
    28.
    L'obiettivo del meeting era di condividere le esperienze riguardanti le normative statali, aumentare la consapevolezza riguardo ai timori sulla sicurezza dei sistemi elettronici per inalazione di nicotina, considerare immediati e futuri approcci alla regolamentazione di questi prodotti, inclusi gli estremi per la standardizzazione e tracciarle al fine di proteggere la salute del cittadino attraverso ricerche e lo sviluppo di chiare guide linea regolatorie.Problemi particolarmente degni di nota inclusi: mancanza di conoscenze dei composti #estratti/macerati o prodotti per la vaporizzazione utilizzati nelle sigarette elettroniche , assenza di studi pubblicati che ne dimostrino l'effettiva efficacia e sicurezza; e la mancanza di dati per stabilire la sicurezza della nicotina e gli altri costituenti utilizzati in questi prodotti per conferire la "gestualità della sigaretta" nel momento in cui vengono inalati o veicolati nei polmoni.Un ulteriore timore è la precisa natura e quantità dei costituenti nelle emissioni.
    29.
    I partecipanti alla consulta regolatoria hanno concordato nel fare le raccomandazioni di seguito elencate.

    *La nicotina è un veleno altamente tossico ed una sostanza che genera forte dipendenza il chè pone un grosso rischio per la salute.La nicotina ed i prodotti per la nicotina per l'uso umano dovrebbero essere regolamentati.

    *Vi è un gruppo emergente di prodotti chiamati sistemi elettronici di inalazione di nicotina che possono e non veicolare nicotina.Questi prodotti, incluse le sigarette elettroniche, possono essere utilizzati per veicolare altre sostanze potenzialmente tossiche ed ingredienti stupefacenti.Questi prodotti sono spesso affiancati da informazioni poco accurate.I regolatori sono preoccupati del fatto che la qualità e la sicurezza di questi prodotti non è stata ancora stabilita.

    *I regolatori di prodotti farmaceutici e di tabacchi dovrebbero collaborare nella stesura di normative con i loro paesi per determinare gli utilizzi più' effettivi per la regolamentazione ( o l'eventuale bando) dei sistemi elettronici di inalazione di nicotina per proteggere la salute del cittadino.

    *Laddove certificati di sicurezza e/o uso terapeutico siano già stati fatti o impiegati, dovrebbero essere presentati ai regolatori.

    *I regolatori nazionali sono incoraggiati nell'informare la popolazione e gli altri interessati sui timori riguardanti questi prodotti, inclusa la loro sicurezza ,la propaganda di mercato ingannevole, e condividere queste informazioni tra di loro, incluse i dati delle ricerche scientifiche.

    *Le normative nazionali dovrebbero incoraggiare l'OMS nel facilitare lo scambio di informazioni per il controllo del tabacco ed i prodotti farmaceutici ad esso riguardanti.

    30.
    I partecipanti alla riunione hanno inoltre deciso di instaurare due gruppi di lavoro informali per lo sviluppo di documenti informativi sull'inalatore elettronico di nicotina, per regolamentatori nazionali e l'utenza generica.

    31.In conclusione è evidente che c'è una crescita dei timori internazionali riguardo la qualità, la sicurezza, e il "la regolamentazione" si questi prodotti emergenti chiamati sistemi elettronici di inalazione di nicotina mentre continuano a penetrare nuovi mercati.

    testo originale: http://apps.who.int/gb/fctc/PDF/cop4...COP4_12-en.pdf
    Ultima modifica di Lonegunman; 23-11-2010 alle 12:26
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  2. Il seguente User ringrazia :


  3. #2
    Member L'avatar di USUL
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    132
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    e se fosse usato per inalare atem e cleanil A, sai se le basse temperature, quelle della e-cig per esempio hanno delle controindicazioni alla temperatura, potrei fare gli aerosol più spesso.
    a parte gli scherzi grazie della traduzione.
    io sto ancora cercando una composizione per svapare senza intasare i miei polmoni, ho visto che ci sono tre prodotti base

    pg vg e prg se ricordo bene dove posso trovare le esatte indicazioni e composizioni, devo smettere di fumare, non ci riesco, la nicotina la sto abbassando, ho iniziato con il 18mg della FA ora i flaconcini con gli aromi li ho diluiti con h2o e QUIT, andrò avanti ancora per un poco da solo pi andrò da un pneumologo ma se vado preparato sui componenti base forse gli posso essere di aiuto.
    spero di on essere OT
    ciao

  4. #3
    Junior Member L'avatar di GaspareTP
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    41
    P.Vaporizer
    CE4, Phantom.. in cerca d'altro
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    ...diamo una spolveratina biannuale, è uscito il COP5
    A primo sguardo ho notato che (almeno nell'agenda) hanno separato l'argomento dagli SLT (smokeless tobacco products), quindi per chi fosse interessato ecco il link http://apps.who.int/gb/fctc/PDF/cop5...COP5_12-en.pdf
    che abbiano finalmente capito che l'esig è un ENDS (elect. nicotine delivery system)? boh

    Qui ci sono le nostre amate esig
    http://apps.who.int/gb/fctc/PDF/cop5...COP5_13-en.pdf
    sempre a prima occhiata sembra molto interessante... per frasi tipo questa
    "By 2050, … [the market analyst] expects the novel nicotine delivery device (NNDD) market (including e-cigarettes) to be equal in
    value size to the whole other tobacco products (OTP) market”
    Appena posso uppo una traduzione

  5. #4
    Junior Member L'avatar di GaspareTP
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    41
    P.Vaporizer
    CE4, Phantom.. in cerca d'altro
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    Pirate Upload - The simplest and secure way to host your files!

    Uppata... se penso che l'ha scritta l'organizzazione mondiale della sanità.. beh, siam freschi

  6. #5
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Locarno
    Messaggi
    12,423
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

    Predefinito

    L'OMS prepara l'offensiva contro le ecig. Clive Bates ci propone un'interessante analisi di un rapporto nascosto dall'OMS nel quadro della FCTC.

    http://www.clivebates.com/?p=2011

  7. I seguenti User ringraziano:


  8. #6
    mcant64
    Guest

    Predefinito

    Credo sia qui il posto giusto per un aggiornamento....
    CHE BRUTTOOOOO!!!! EDITTO BULGARO!!!!
    http://www.sigmagazine.it/2016/09/oms/

  9. I seguenti User ringraziano:


  10. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    3,665
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

    Predefinito

    Losca banda di cialtroni corrotti: "Organizzazione mondiale della sanità" come il miniamor: siamo in pieno Orwell.

  11. #8
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,913
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    689 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,276
    Thanks ricevuti: 1,481 in 936 Posts

    Predefinito

    Avranno preso qualche mazzetta da Big Tobacco? Ma no dai...come si fa a dubitare della specchiata onestà di questi grandi saggi?

  12. #9
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    1,552
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

    Predefinito

    Il problema è sempre lo stesso. L'imparzialità di questi signori. Senza cadere in eccessivi moralismi e scandalizzarsi troppo per come va il mondo, questi buttano un occhio alla salute e un altro all'economia.

    Ovvio che da un punto di vista squisitamente sanitario e scientifico la cosa non sta in piedi. Loro si giustificano dicendo che anche lo svapo non è innocuo e quindi va dissuaso, come vale per il fumo.
    E grazie al ca!
    Chiunque abbia un po' di cervello in zucca non si sogna di proporlo a scopo ricreativo a chi non a problemi di dipendenza con la nicotina, causati da sigarette e affini. Si parla di riduzione moooolto consistente del danno. E di male (sempre molto) minore. Il ragazzino che inizia a fumare di nascosto, è meglio che lo faccia con l'ecig che con la sigaretta tradizionale.
    Perché ci sarà sempre chi inizierà, finché ci sarà il business dietro. Anche il divieto assoluto non farebbe altro che alimentare il mercato illegale, come già succede con le droghe propriamente dette, e peggiorare la situazione.

    Certo l'equiparazione ai prodotti da tabacco, non ha senso logico, scientifico e sanitario. Solo economico. C'è da farci dei gran soldi.
    Se il mercato delle gomme e dei cerotti subisse un'impennata (tar)tasserebbero pure quello, equiparandolo alle sigarette.

    Come dice il detto: se la merda avesse valore, i poveri nascerebbero senza culo.

  13. Il seguente User ringrazia :


  14. #10
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4,867
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

    Predefinito

    Eheheheh....OMS?
    Davvero ritenete credibile questa organizzazione di corrotti attendibile? Anche dopo lo scandalo influenxa suina ed ebola?
    Coca-cola ,Unilever, Nestle donano in continuazione fondi privati, niente di male giusto? Molti top ricercatori sono a loro libro paga.Niente di male giusto?
    Bene! Anzi ...male, la domanda sorge spontanea ( Vi ricordate) perchè allora non impongono tasse sul Cibo Spazzatura?Oppure non mettono fuorilegge negli States il massiccio uso di ormoni nella carne?Perchè non lavorano per vietare per legge il tabacco?E l'uso di diserbanti assassini nelle colture? E....perchè...perchè....perchè?
    Attenzione che nei prossimi mesi sará abbassato il livello minimo di colesterolo consentito , indi per cui tra poco tempo qualche milione di individui che ad agosto era considerato sano diverrá "Malato" che volete farci Big Pharma ha deciso per la seconda volta in questa direzione dopo aver deciso anni orsono di passare da 250 mg/l a 200mg/l.
    E vai Statine per tutti😂😂😂

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  15. I seguenti User ringraziano:


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. OMS: su sigarette elettroniche - traduzione
    Di Lonegunman nel forum Commenti Articoli
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-03-2013, 13:34
  2. Sequestro sigarette elettroniche
    Di puffcigarette nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-12-2010, 22:35
  3. contro le sigarette elettroniche
    Di alcoltest nel forum News Dal Mondo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-2010, 17:53
  4. Sigarette elettroniche EBAY
    Di caldi81 nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-11-2010, 00:36
  5. Salute: sigarette elettroniche, non innocue
    Di Allanom nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 00:51

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •