Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: forse un intolleranza ? help

Member L'avatar di ganja
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito forse un intolleranza ? help

sono quasi 2 mesi che ho chiuso con le anali , "volevo dire analogiche",
    e dopo un primo approccio abbastanza incasinato con cartom , atom, e lanette, e batterie a pcc, mi sono abbastanza assestato, ho svapato per tutto il tempo liquido FA aromatizzato maxboro,
    liquido base eliquidrefill non aromatizzato, che di volta in volta ho aromatizzato con,
    macerato di toscanello, aroma maxboro FA, aroma paneangeli arancia, aroma fiori di vaniglia , vaniglia paneangeli, e aroma liimoni di sicilia FA.

ho provato diverse concentrazioni di glicole , glicerina e altro, e con tutto sembra andare abbastanza bene, pero' mi è capitata una cosa:

ho fatto una boccia con aroma limoni di sicilia FA qualche tempo fa, e mi senti' male e non poco,
    pizzico alla gola, e poi quando respiravo sentivo tanti gattini miagolare, è durato tutto un paio di ore poi svanito quasi del tutto eccetto un po il senso di infiammazione,
    morale della favola dopo qualche giorno di malesseri ho messo il liquido in una boccia a parte e non l'ho piu' usato, ( ma non sapevo se la colpa era davvero del liquido o magari di un male stagionale perchè la tosse era davvero forte e mi colava anche il naso)

comuqnue ora dopo 15 giorni circa ho rifatto il liquido, e ora mi sono appena ripreso dalla mia crisi respiratoria, dove ho riscontrato gli stessi identici sintomi, gattini ( non in amore) arrapati proprio , e naso che cola, tosse a palla, credevo di dover morire giovane, ma in circa un oretta di sofferenze mi sono ripreso e mi sento bene.

La mia domanda è :
    sono pazzo io oppure il su citato liquido FA mi ha provocato una bella reazione di rigetto istantaneo ?
    ( ora che me ne faccio ? va bene per farci una bella crema diplomatica al limone ? )
    e poi quelli di FA perchè hanno i prezzi così cari se poi il liquido che ti spacciano per ambrosia degli dei tenta innavertitamente di ucciderti in modo rapido e doloroso ?
    Ultima modifica di ganja; 23-11-2010 alle 07:09

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Non è che quando hai preso questo aroma l'hai preso in base olio di semi? Visto che viene venduto sia in olio di semi che in glicole potresti esserti sbagliato.

Member L'avatar di ganja
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non l'ho preso direttamente da FA ma da fumodigitale. So solo che sono stato uno schifo.
    E ti diro' di più, quando svapo aroma maxboro mi viene sempre il pizzico in gola, non fortissimo, ma il colpetto di tosse c'è sempre,
    invece con il macerato di toscanello, e l'aroma preso da eliquidrefill fiori di vaniglia non mi succede, e non mi succede nemmeno con l'aroma paneangeli. Gia non vedevo di buon occhio FA perchè lentissimi nelle consegne, troppo cari rispetto a tutti gli altri, e ora noto anche queste cose con i loro aromi.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

quella che descrivi è una crisi di bronco spasmo e in questo caso specifico ritengo verosimile l'ipotesi di una sensibilità verso uno dei componenti.

la soluzione è semplice, non usare più quel mix.

Member L'avatar di ganja
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

e si , vedro' di eliminare del tutto gli aromi FA una volta per sempre, anche se l'aroma maxboro mi piace un sacco,
    sta sera provo il mio macerato al caffè chissa se è buono

le cose cucinate a casa sono sempre le migliori, ripeto le cose cucinate a casa sono sempre le migliori.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

ti dirò una cosa che sembra strana e forse non c'entra molto con il tuo problema visto che parli di un mix specifico ma, per me i problemi di pizzicore/bruciore quando tiri sono dovuti ad un non corretto utilizzo dell'atom in fase di tiraggio, mi spiego meglio, se non passa abbastanza aria intorno alla resistenza si crea un effetto bruciante/metallico in gola.

a me capita quando avvito troppo certi tipi di atom a certi tipi di batterie, il tiro diventa più duro perchè l'aria non riesce ad entrare dagli appositi forellini e a quanto pare ne entra un po' ma da altre parti, il tiraggio sembra normale, a parte un po' più duretto, ma la e-cig comincia a darti delle mazzate in gola, soprattutto quando il liquido che inzuppa la resistenza non è molto.

svitando l'atom e facendogli prendere più aria magicamente tutto si risolve e i pizzicori/bruciori fastidiosi alla gola scompaiono.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ganja Visualizza Messaggio
    e si , vedro' di eliminare del tutto gli aromi FA una volta per sempre, anche se l'aroma maxboro mi piace un sacco,
    sta sera provo il mio macerato al caffè chissa se è buono

le cose cucinate a casa sono sempre le migliori, ripeto le cose cucinate a casa sono sempre le migliori.
    il problema non è eliminare FA ma eliminare quell'aroma specifico ed in particolare individuare la molecola specifica che ti da problemi presente in quel componente anche per evitare di ritrovarla in altri aromi di altri produttori ... io (anche per tua sicurezza) proverei a sentire flavorurart dicendo quale è l'aroma che ti da problemi e quali non te li danno in modo che possano confrontare le formule e restringere la rosa delle molecole in modo da escludere d'ufficio gli aromi con determinate molecole a rischio
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    il problema non è eliminare FA ma eliminare quell'aroma specifico ed in particolare individuare la molecola specifica che ti da problemi presente in quel componente anche per evitare di ritrovarla in altri aromi di altri produttori ... io (anche per tua sicurezza) proverei a sentire flavorurart dicendo quale è l'aroma che ti da problemi e quali non te li danno in modo che possano confrontare le formule e restringere la rosa delle molecole in modo da escludere d'ufficio gli aromi con determinate molecole a rischio
    precisamente.