Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: USO DELL'E-CIG : COME TI SENTI?riflessioni

Fumetta
    Guest

Lightbulb USO DELL'E-CIG : COME TI SENTI?riflessioni

salve a tutti,
    propongo questo post e spero che sia valido...visto che non sono stati fatti studi sull'uso prolungato della e-cig, i migliori giudici siamo noi, quindi proporrei di scrivere quì le nostre impressioni, ma non riguardanti il sapore, gli aromi o le performance delle e-cig, ma come ci sentiamo dopo un certo periodo di "vaping"

Fumetta
    Guest

Post ...

comincio io(?)
    uso e-cig : un mese
    quantità di liquido usato (in ml oppure in gocce) e percentuale di nicotina: 15 gocce al giorno, al 1,6% di nicotina
    quantità di nicotina totale assunta: stessa di quando fumavo le analogiche
    mi sento meglio dal punto di vista polmonare
    non ho più il sapore della sigaretta in bocca
    però non ho acquisito maggiore sensibilità del gusto
    con la prima sig. della giornata mi girava un pochino la testa, questo con la e-cig non avviene;
    quindi credo che la nicotina assunta non attraverso la combustione abbia degli effetti diversi(possibile?)
    per ora nessun effetto collaterale
    Ultima modifica di Fumetta; 26-12-2009 alle 16:02

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Thumbs up

Complimenti "fumetta"...

Trovo l'argomento di questa discussione non solo molto interessante ma credo si possa rivelare anche piuttosto preziosa nel tempo.

Consiglierei di alimentarla... nel frattempo preparerò anche la mia esperienza.

-

Bene, andrò all’inferno.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Sperando di fare cosa gradita, vi suggerisco la lettura di questo 3d:http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html

L'argomento riguardante vantaggi, svantaggi, dubbi ed effetti (soggettivi) nell'uso della sigaretta elettronica è in discussione da mesi.

Ultimamente il forum è molto cresciuto e, purtroppo, per i nuovi utenti è sempre più difficile trovare informazioni o sapere se un argomento sia già stato trattato o meno. Occorrerebbe una riorganizzazione radicale, con una maggiore razionalizzazione e suddivisione dei contenuti in base agli argomenti trattati (soprattutto per la sezione Discussioni Generali, che è un caotico calderone in cui spesso vanno smarriti 3d di grande interesse, come quello in questione); se ne parla da tempo, anche perchè il povero Obi, pur lavorando come un mulo, non riesce, giustamente, a stare dietro a tutto.

Comunque, a parte la parentesi di carattere organizzativo, se postate le vostre opinioni e sensazioni personali nel 3d che ho indicato, arricchite una discussione che, a mio avviso, dovrebbe essere continuamente mantenuta viva.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

marfhi
    Guest

Predefinito

esiste il cerca,che pochissimi usano,basta vedere la prima pagina dei 3d che e' piena di cose gia trattate con 3d dedicati almeno 5 volte.

alla fine anche il cerca diventa inutilizzabile!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Sperando di fare cosa gradita, vi suggerisco la lettura di questo 3d:http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html

L'argomento riguardante vantaggi, svantaggi, dubbi ed effetti (soggettivi) nell'uso della sigaretta elettronica è in discussione da mesi.

Ultimamente il forum è molto cresciuto e, purtroppo, per i nuovi utenti è sempre più difficile trovare informazioni o sapere se un argomento sia già stato trattato o meno. Occorrerebbe una riorganizzazione radicale, con una maggiore razionalizzazione e suddivisione dei contenuti in base agli argomenti trattati (soprattutto per la sezione Discussioni Generali, che è un caotico calderone in cui spesso vanno smarriti 3d di grande interesse, come quello in questione); se ne parla da tempo, anche perchè il povero Obi, pur lavorando come un mulo, non riesce, giustamente, a stare dietro a tutto.

Comunque, a parte la parentesi di carattere organizzativo, se postate le vostre opinioni e sensazioni personali nel 3d che ho indicato, arricchite una discussione che, a mio avviso, dovrebbe essere continuamente mantenuta viva.
    Si "ufo", comprendo il tuo pensiero, ma a me sembra che il titolo di questa discussione si riferisca a tutt'altro, o in altro modo, che alla Nico o ai tentativi di smettere del tutto con il fumo, almeno io cosi l'ho interpretato.

Questo perché noi, e probabilmente nessuno al mondo, sà ancora con certezza quali sono gli effetti complessivi causati dall'uso delle e-sig sull'organismo e sul suo metabolismo e, quindi, anche sulla sensazione che esso ci trasmette, in particolare col passare dei mesi.

Se poi mettiamo sul tavolo della discussione anche il fatto che noi siamo sostanzialmente dei profani, è solo su queste esperienze empiriche che possiamo basare i nostri giudizi ed, eventualmente, riferirli a chi è in grado di capirne i motivi e la loro origine per poterne ricavare un sostanziale aiuto, sia per noi che per gli altri.

Altra cosa sono il tipo di tentativi e i loro risultati nella ricerca del modo di e-fumare meglio, di diminuire o aumentare i quatitativi di Nico assunti o addirittura di smettere del tutto, che sarebbe sostanzialmente il contenuto della discussione da te segnalata.

In questa discussione, invece, credo sia il caso di riportare proprio le nostre sensazioni fisiche, anche giornaliere nel caso ci siano sostanziali differenze, per aver modo di confrontarle con gli altri e con quelle degli altri; questo, secondo me, eviterebbe anche il rischio di avvitarsi in quelle spirali ipocondriache che spesso attanagliano i più ansiosi e apprensivi di noi... che non mi sembra poco.

-
    Ultima modifica di Chrom; 26-12-2009 alle 19:28

Bene, andrò all’inferno.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    Si "ufo", comprendo il tuo pensiero, ma a me sembra che il titolo di questa discussione si riferisca a tutt'altro, o in altro modo, che alla Nico o ai tentativi di smettere del tutto con il fumo, almeno io cosi l'ho interpretato.

Questo perché noi, e probabilmente nessuno al mondo, sà ancora con certezza quali sono gli effetti complessivi causati dall'uso delle e-sig sull'organismo e sul suo metabolismo e, quindi, anche sulla sensazione che esso ci trasmette, in particolare col passare dei mesi.

Se poi mettiamo sul tavolo della discussione anche il fatto che noi siamo sostanzialmente dei profani, è solo su queste esperienze empiriche che possiamo basare i nostri giudizi ed, eventualmente, riferirli a chi è in grado di capirne i motivi e la loro origine per poterne ricavare un sostanziale aiuto, sia per noi che per gli altri.

Altra cosa sono il tipo di tentativi e i loro risultati nella ricerca del modo di e-fumare meglio, di diminuire o aumentare i quatitativi di Nico assunti o addirittura di smettere del tutto, che sarebbe sostanzialmente il contenuto della discussione da te segnalata.

In questa discussione, invece, credo sia il caso di riportare proprio le nostre sensazioni fisiche, anche giornaliere nel caso ci siano sostanziali differenze, per aver modo di confrontarle con gli altri e con quelle degli altri; questo, secondo me, eviterebbe anche il rischio di avvitarsi in quelle spirali ipocondriache che spesso attanagliano i più ansiosi e apprensivi di noi... che non mi sembra poco.

-
    Sono pienamente d'accordo: l'argomento interessante riguarda proprio le nostre sensazioni (positive o negative) che stiamo sperimentando da quando ci siamo convertiti al fumo elettronico.
    Il link che ho postato riguarda appunto e prevalentemente tale argomento.
    Leggi gli interventi successivi all'intoduzione fatta da Obi e vedrai che la questione trattata è proprio quella.
    Personalmente, sono molto interessato alla faccenda (vedi i miei interventi in quel 3d) e non è un caso il fatto che ve lo ho evidenziato...mi piacerebbe che anche molti nuovi utenti postassero lì le loro personali sensazioni ed impressioni, onde tenere costantemente aggiornata la nostra attenzione su eventuali e possibili contoindicazioni (in termini di salute) nell'uso dell'e-cig.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Fumetta
    Guest

Post chiarimenti

cari amici
    io so che ci sono molti post a riguardo...non volevo affollare il forum con un post solo per il gusto di farlo; il fatto è che mi sarebbe piaciuto solo uno specchietto riassuntivo di ognuno di noi(tipo quello che ho fatto io)
    periodo di e-fumo
    dosi usate
    ed eventuali sensazioni personali-effetti secondari-ecc...
    il tutto senza messaggi ulteriori, una specia di super-censimento...
    ...cmq ...magari sarà per un'altra volta un saluto affettuoso a voi tutti

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    cari amici
    io so che ci sono molti post a riguardo...non volevo affollare il forum con un post solo per il gusto di farlo; il fatto è che mi sarebbe piaciuto solo uno specchietto riassuntivo di ognuno di noi(tipo quello che ho fatto io)
    periodo di e-fumo
    dosi usate
    ed eventuali sensazioni personali-effetti secondari-ecc...
    il tutto senza messaggi ulteriori, una specia di super-censimento...
    ...cmq ...magari sarà per un'altra volta un saluto affettuoso a voi tutti
    Non ti preoccupare...il forum è già affolato ed un 3d in più non peggiora certo le cose.
    Comunque, messa nei termini dello "specchietto riassuntivo" di rapida consultazione, la tua proposta è molto interessante e hai fatto benissimo ad avanzarla.
    Sarò lieto di contribuire anch'io.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito Lo stiamo perdendooo! libera, liberaaa! lol

Ma.. quindi questo simpatico thread... stroncato così sul nascere?
    Ad ogni modo, nel caso si volessero ripulire i messaggi qui sopra o quantomeno continuare, io posto la mia situazione da noob (pivello, svapo solo da un mese) hai visto mai riuscissimo a riportarlo in vita? eheh

Ecco il mio "specchietto riassuntivo":

Uso e-cig: un mese
    Quantità di liquido usato e percentuale di nicotina: 3-5 gocce al giorno, al n.p.% di nicotina (non pervenuta)
    Quantità di nicotina totale assunta: ho la sensazione di assumerne molta di meno, o meglio spesso con la sigaretta cartacea stavo lì a finirmela un po' "per forza", visto che "ormai l'ho accesa la finisco", concetto non applicabile all'e-cig (uno dei punti più a favore, secondo me, schifezze/combustioni a parte).
    Sensazioni: sto una favola.
    A parte la "fiatella da posacenere" sparita, l'olfatto è il senso che sicuramente mi sta ringraziando di più, me ne accorgevo anche nei vari tentativi di smettere. Ne farei uno spot: Ecig-kit: 48€, 13 succhetti da 20ml+10blank+sped.: 85€, Poter respirare a fondo e percepire odori nell'aria... non ha prezzo.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima