Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: svapare fa male...

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito svapare fa male...

è incredibile le paranoie che ci facciamo (o almeno anche solo i dubbi che ci poniamo) sull'esig, quando per ANNI abbiamo fumato analogiche (o continuiamo a farlo se non molliamo le analogiche del tutto)

è OVVIO che l'ideale sarebbe non fumare niente ma la dipendenza dalla analogica non ce lo consente (se fosse così facile smettere del tutto di fumare e quindi di svapare sarebbe una passeggiata per tutto il mondo, ma nn è così: infatti hanno inventato una medicina quasi psico farmaco per aiutarti a smettere...aiutarti, perchè mica è detto che ci si riesca)

io se trovassi una persona competente e seria mi fari ipnotizzare (conosco chi è ricorso a questa tecnica...ma il suo "salvatore" sarà ormai morto vista l'età del soggetto)... per ritrovarmi come si il fumo nn mi fosse mai appartenuto. Ma questo è un altro discorso

è lecito domandarsi se le 3/4 sostanze svapate facciano male, ma vermanete a questo punto credo che non siano più dannose dei pomodori acquistati alla GS (vedi mio precedente post in sezione svapare in pubblico ) o lo smog che respiro quotidianamanete in motorino o dei fertilizzanti che assumo quotidianamente con frutta e verdura

poi li effetti collaterali (vedi gengivite) ci possono essere, ma basta sperimentare un pò e tutto torna alla normalità

e cmq chissene.... se ho fumato analogiche per 20 anni nonostante fossi consapevole dei danni e pur sempre RINNEGANDOLI COME FANNO TUTTI I FUMATORI DEL MONDO (che infatti continuano a fumare nonsotante il tumore al polmone e alla gola - giusto per citarne un paio - sono frequenti, per nn parlare degli infarti/ictus) non vedo perchè mi dovrei fare delle p...e mentali per lo svapo che è CERTAMENTE più innocuo 8anche dei pomodori della GS) e NON è certamente più dannoso dello smog che mi arriva in faccia dal tubo di scappamento della moto ferma al semaforo davanti a me mentre sono in motorino

quello che io detesto dell'esig è che è la dimostrazione tangibile che NON RIESCO A SMETTERE DI FUMARE, essendo SOLO passata allo svapo ed è una cosa che detetsto questa dipendenza. ma anche questo è un altro discorso

Ma dopo aver inalato schifezze per 20 anni, tra cui MONOSSIDO DI CARBONIO, POLVERE DA SPARO, CATRAME e CARTA -, NON ha senso farsi le paranoie per 4 componenti

allora le paranoie dovevo farmele anche per le merit! e invece fumavo lo stesso con un bel "chissene" stampato sulla fronte

suvvia, svapiamo felicemente... altrimenti che senso ha?

p.s.
    del fumatore, compresa la sottoscritta, mi ha sempre stupita l'atteggiamento salutistico che generalmente ha verso le cose (quello fa male, quello pure, quell'altro anche ...) quando poi FUMA! sego evidente di quanto sia potente questa droga

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sulle scatole delle cartucce delle armi da fuoco ci sono le tabelle balistiche, le modalità di conservazione ecc ecc... sulle confezioni dei pallini da softair c'è scritto che sono pericolosi perchè potrbbero andare negli occhi! La mentalità predominante è quella di evidenziare la presenza di pericoli lì dove SEMBREREBBE non ce ne siano... In effetti sui pacchetti di analogiche c'è una serie di "manifesti a morto" di tutto rispetto, mentre su una confezione di ricariche o di liquidi per e-Cig c'è il nulla totale e questo può ingenerare dubbio e preoccupazione (ma che me sto a svapa'???). Appare evidente comunque che al momento studi scientifici di lunga durata non ce ne sono, ma siamo maggiorenni e vaccinati in grado di autodeterminarci sulla base delle informazioni in nostro possesso se continuare ad asfaltarci i polmoni o se sia il caso di rischiare fra trent'anni di scoprire sulla ns pelle gli effetti secondari dei vapori di glicole... Personalmente dopo tre giorni di svapo e 0 analogiche (da 35/die) credo che continuerò a correre questo rischio...

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

concordo sul non farsi troppe paranoie, tanto di qualcosa bisogna pur sempre morire ! (mi tocco)

comunque anche per me c'è questo amore/odio per le e-cig, da una parte le amo perchè mi hanno permesso di abbandonare le analogiche, dall'altra le odio perchè mi rendono comunque schiavo di un vizio.

quando sto per fare un ordine online per liquidi o pezzi di ricambio ho sempre un po' di rimorsi alla coscienza, però non riesco proprio a smettere del tutto, toglimi anche lo svapo e poi ?

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sally Visualizza Messaggio
    p.s.
    del fumatore, compresa la sottoscritta, mi ha sempre stupita l'atteggiamento salutistico che generalmente ha verso le cose (quello fa male, quello pure, quell'altro anche ...) quando poi FUMA! sego evidente di quanto sia potente questa droga

non sto a commentare il resto perche mi pare che sul forum se ne sia gia discusso fino alla morte

su questo punto pero: il fumatore non fa per niente il salutista, fondamentalmente è il classico attegiamente ben insito nella natura umana "Dio se non puoi far dimagrire me fai ingrassare tutti gli altri"

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Helyrod Visualizza Messaggio
    mentre su una confezione di ricariche o di liquidi per e-Cig c'è il nulla totale
    questo non è vero, nelle boccette o scatole di ricarica dei liquidi (quelli regolari) ci sono le etichette e le enunciazioni dovute per legge.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    questo non è vero, nelle boccette o scatole di ricarica dei liquidi (quelli regolari) ci sono le etichette e le enunciazioni dovute per legge.
    ...non in tutte purtroppo perchè sembre ci sia un po' di "buco" normativo in materia. Bene per chi eccede in informazioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Helyrod Visualizza Messaggio
    ...non in tutte purtroppo perchè sembre ci sia un po' di "buco" normativo in materia. Bene per chi eccede in informazioni
    se non ti fidi non comprare i liquidi che non rispettano le normative, questo mercato è ancora giovane, si deve ancora assestare, c'è chi rispetta tutte le regole (quelle attuali, che ci sono e non ci sono buchi) e chi le rispetta meno, chi eventualmente rischia si assume le responsabilità di quello che può succedere come in tutti i campi.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sally Visualizza Messaggio
    p.s.
    Si!, se ne parlato tanto...Lone ha creato anche un nuovo elemento...

Però quest'ultimo pensiero sull'atteggiamento salutistico mi colpisce, secondo me è una questione psicologica di tendenza all'equilibrio:
    Siccome nel fumo c'è il Male (verso se stessi o gli altri non importa) allora cerco inconsciamente di equilibrare col Bene (verso se stessi o gli altri non importa).
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

c'è chi si lamenta perché ci sono le frasi e i simboli di rischio (croce nera in campo arancio o teschio nero in campo arancio) chi si lamenta perché non ci sono (se non ci sono è perché non c'è nicotina o il liquido che usi non rispetta le disposizioni di legge)

la norma è precisa e chiara http://www.normativasanitaria.it/nor...00/32610_1.pdf
    Ultima modifica di Lonegunman; 12-11-2010 alle 13:49
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima