Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Long time analisys

  1. #1
    Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,163
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

    Predefinito Long time analisys

    sebbene scriva qui molto raramente, mi capita spesso di passare a trovarmi e a leggervi.
    il tempo è volato e mi sono reso conto che tra qualche settimana sarà un anno che non fumo e che piuttosto svapo.

    l'obbiettivo di questa discussione, è quello di raccogliere un insieme di considerazioni, impressioni, inconvenienti e disagi o al contrario di vantagi osservati nel lungo periodo.

    per lungo periodo intengo circa un anno (o più) di svapo.

    comincio io.

    nel corso di quest'anno, a parte qualche fenomeno di adattamento nel primissimi giorni, non ho riscontrato alcun fenomeno, fastidio, problema che potessi direttamente o indirettamente riferire allo svapo.
    nel complesso sono ingrassato di circa 4 chili.
    ho notato ce gradualmente la mia "dipendenza" si è attenuata fino praticamente a sparire.
    ho ridotto la concentrazione di nocotina, non perchè volessi farlo , ma piuttosto perchè dopo un po di giorni mi dava troppo hit.
    mi sono stabilizzato a circa 9mg ml.
    negli ultimi 3-4 mesi, ho cominciato a svapare sempre meno, in modo molto sporadico, e ho notato che il mio consumo di liquido si è ridotto da circa 1ml al giorno all'inizio a circa 1 ml a settimana (mio consumo attuale)
    praticamente svapo pochissimo ma non perchè me ne privo, semplicemente non ne sento il bisogno, mi è capitato anche di stare giorni interi senza svapare.

    ad oggi in media faccio 10 boccate al giorno , più o meno e sono molto soddisfatto.
    Ultima modifica di mordr3d; 14-11-2010 alle 18:10

  2. #2
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    occhiobello (ro)
    Messaggi
    10,251
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

    Predefinito

    molto interessante il tuo percorso,spero tanto di imitarti

  3. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15,467
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

    Predefinito

    beh, intanto ciao doc e bentornato

    io l'anno l'ho già compiuto e anche io ho messo su qualche chilo ma lentamente sto rientrando nel peso precedente, sarà che stare al computer non aiuta e anche da analogico alla sera mettevo la pipa in bocca e pipavo per ore ma io non ho calato i consumi, vero che posso stare anche una giornata senza svapare (mi è successo di dimenticare il caricabatterie) e non mi crea problemi

    nicotina la uso ancora a scopo ricreativo, qualche goccia a 3-4mg/ml al giorno, per il resto "faccio fumo" e ne faccio tanto ... penso che se volessi senza grande sforzo potrei anche mollare ... ma non ho mai voluto smettere di fumare e non vedo perché farlo ora che mi diverto a svapare vaniglia o bergamotto
    Ultima modifica di mordr3d; 07-11-2010 alle 20:40
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  4. Il seguente User ringrazia :


  5. #4
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,206
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

    Predefinito

    Io svapo da 8 mesi e i miei problemi di assestamento sono durati due/tre mesi, adesso non ho più nessun effetto collaterale e il mio peso è rimasto invariato. Svapo a circa 5 Mg e l'hit lo sento bene ad ogni boccata respirata, al contrario dei primi tempi che dopo tre/quattro boccate non sentivo più nulla, anche la percezione degli aromi è cambiata molto, ora me ne bastano poche gocce per sentirli subito.
    Essendo un vizioso di natura l'unica cosa che mi da preoccupazione è la frequenza di svapo che è quasi ininterrotta, ma per ora non ho intenzione di calare, ho in parte risolto il problema usando la esiga come si usa la pipa; un tiro lo respiro e quattro no, anche perchè trovo parecchia soddisfazione ad espirare il fumo dal naso senza respirarlo, questo mi fa sentire il piacevole pizzicorio della nico e mi fa apprezzare gli aromi.

  6. #5
    Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    113
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    ho cominciato a svapare a 18 mg circa, nel giro di una settimana ridotti a 12 mg nel giro di un mesetto a 9mg, poi piano piano scendendo fino a 6mg,e verso giugno anche a 4 mg
    svapavo tutto il santo giorno, stavo praticamente sempre con la e-cig in bocca, non per bisogno ma mi piace da matti, più che fumare.
    Da Settembre a Giugno dell'anno seguente problemi riscontrati direi nessuno o quasi, eccetto qualche over dose da nico, o un esperienza poco piacevole dove mi saltò via l'ago della siringa mentre ricaricavo e mi spruzzai 1 ml di liquido a 12mg direttamente negli occhi.
    Vantaggi : porcellino pieno di soldi,
    le dita sono tornate normali( non più gialle) ,
    i denti sbiancati ,
    l'olfatto decisamente migliorato,
    il gusto lievemente migliorato.

    da giugno in poi Ahi...
    problema riscontrato :
    affanno.

    il motivo lo sto ancora ricercando, in quel periodo ho cambiato le batterie della e-cig,
    e ho ordinato per la prima volta un liquido 36 mg 80% VG 20% acqua, (ma anche il pg della farmacia pare darmi stesso problema).
    Sto svapando da sta mattina il pg a 24mg di eliquidrefill comperato prima di giugno a 90%pg e 10% acqua e sembra lievemente attenuarsi l'affanno. vedremo prox evoluzioni.

  7. #6
    Junior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    21
    P.Vaporizer
    Ego C ultimate
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

    Predefinito

    Dopo circa 40 anni di fumo (1 pacchetto di camel gialle/die) essere arrivato senza nessuna fatica a 1 mese senza sigarette per me è già una specie di long term result.
    Non ho mai avuto problemi con le sigarette. Con lo svapo qualche problema invece ce l'ho:
    - probabilmente diventerà una nuova "droga", anche se il mio obiettivo è quello di smettere in qualche mese, e quindi poi dovrò lottare per smettere anche lo svapo, riducendo la nicotina. Adesso che ho cominciato a fare le miscele personali, mi sto divertendo!
    - gli unici problemi fisici che ho sono la lingua, che ha assunto una colorazione biancastra, e un incisivo inferiore (31) che si muove. Non riesco a trovare spiegazioni a questi 2 fenomeni. Sono un medico specialista in medicina interna e medicina urgenza, detto tra le righe. Non si tratta né di gengivite né di micosi. Non si tratta di allergia. Non è la nicotina. Gli specialisti dentisti e ORL miei colleghi mi hanno detto di non rilevare nulla di strano. Boh! Sarà un accumulo di Glicerolo?

    Comunque sono contento per ora. Poi si vedrà.
    Un salutone a tutti
    Ultima modifica di loufer; 27-10-2012 alle 21:25

  8. #7
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di JuPe
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    San Giorgio a C. (NA)
    Messaggi
    793
    P.Vaporizer
    K1 (indoor), eGo AIO (outdoor)
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    364
    Thanks ricevuti: 155 in 105 Posts

    Predefinito

    Ho smesso di fumare da 1 anno e 4 mesi. Ho iniziato con i 16mg/ml di Ovale poi sono sceso a 12, poi a 9. Attualmente se ho miscelato bene la mia base sono intorno ai 7,5-8mg/ml. Svapo e ho sempre svapato 5ml al giorno con sistema eGo-C (quindi sarebbero tantini perché questo sistema consuma poco rispetto ad altri).
    Ho recuperato il fiato lungo, faccio spesso dei bei respiri profondi che prima (40 analogiche al giorno) si bloccavano a metà inspirazione. Non ho avuto variazioni di peso. Assaporo molto di più i cibi e sento sfumature odorose che avevo dimenticato. Il recupero di gusto e olfatto è in crescita, noto dei miglioramenti anche adesso anche se all'inizio dopo un giorno e mezzo dall'ultima analogica fu un'esplosione!
    Ho le articolazioni più elastiche e minor tendenza ai crampi. Il battito è sceso dai 100bpm a riposo agli attuali 70-75 (sono sedentario e obeso).
    La mia voce è diventata più morbida e tonica, faccio meno fatica a emettere vocalizzi. Russo di meno di notte. Mi bruciano meno gli occhi la sera. Ah dimenticavo! Il miglioramento più eclatante è stato la scomparsa della gastrite!

    Unico inconveniente che mi pare di poter attribuire alla sigaretta elettronica è una certa secchezza delle mucose nasali, con conseguente cronico senso di chiusura. E sono una decina di giorni che ho come una crosticina nella narice sinistra, come se fosse graffiata all'interno, ma non ho idea di come si sia causata, sono anni ormai che non mi scaccolo più


    Vi confido però che mi piacerebbe smettere del tutto, se sono venuto in questa sezione del forum era per trovare indicazioni ed esperienze da chi aveva smesso del tutto. In particolare sento che lo svapo in qualche modo continua ad ostruire il respiro, e mi chiedevo se VG e PG potessero intasare gli alveoli, se vengono espulsi o assorbiti... ma sarà anche il sovrappeso, certo. Ad ogni modo sono grato allo svapo e a voi che mi avete aiutato a migliorare decisamente la mia vita smettendo con le analogiche.

Discussioni Simili

  1. Atomizzatore "long" 510 LR 1,7 Ω forato
    Di galenho nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 14:53
  2. BJL Hit ... Base Juice Long Hit
    Di joe nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-2010, 00:47
  3. TW Long Metal Drip Tip
    Di Ale_P nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-2010, 16:02

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •