Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Senso di svenimento...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Senso di svenimento...

Sono 16 giorni che non tocco più un'analogica,e sono 16 giorni che svapo nico a 18 mg.
    La sigaretta classica non mi manca per niente,ma stanno cominciando a verificarsi delle cose strane,penso,causate dallo svapo.
    Premetto che ho iniziato a svapare i primi giorni circa 2 ml di liquido.Le sensazioni iniziali erano un pò di secchezza in gola e nel naso.Questi problemi dopo 2-3 giorni sono svaniti.Spavavo felicemente,con un ordine già fatto a fa con liquido a 0 nico per cominciare a liberarmi dalla nicotina(tramite una diluizione graduale).
    Da 3 giorni a questa parte però succede qualcosa di molto strano.
    I primi sintomi avvenivano la notte prima di addormentarmi.Mentre cominciavo ad appisolarmi mi svegliavo di soprassalto...come se stessi perdendo l'equilibrio,e il cuore batteva a mille per qualche secondo(penso per lo spavento).
    Ora questo non succede più...ma in compenso avverto durante la giornata come una sensazione di debolezza,soprattutto dopo che svapo.Ieri addirittura mentre stavo in macchina con i finestrini chiusi ho avvertito come una sorta di calo di pressione,sudorazione a freddo ho aperto immediatamente i finestrini e sono corso a casa.Penso che se in quel momento non avessi preso aria sarei svenuto li...poi una volta a casa ho divorato tutto ciò che ho trovato da mangiare..
    Questo comunque pare capiti solamente in posti chiusi.Io non ho mai sofferto di tutto ciò,sembra come se lo svapo mi crei delle crisi a cui non so dare nemmeno il nome..
    Non è possibile nemmeno che sia associabile ad un sovradosaggio di nicotina,visto che ieri ho svapato nemmeno 1ml,proprio per cercare di capire se il problema potesse essere quello.
    A qualcuno è capitato ciò?

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

A me capita.. esattamente, prima di addormentarmi tachicardie e aritmie
    quando svapo senza aromi va molto meglio

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

la sensazione che descrivi dell'attimo in cui stai per appisolarti capita anche a me, ma è semplicemente un mancato addormentamento, non so come chiamarlo, in pratica è il momento in cui ti stai effettivamente addormentando ma per qualche motivo nel tuo cervello scatta una sorta di allarme, come se non volesse addormentarsi, e ti risvegli in pieno di soprassalto con il cuore che batte all'impazzata come se ti fossi preso uno spavento.
    Alcuni la descrivono anche come sensazione di cadere, sembra quasi che alcune volte il tuo cervello pensi erroneamente che tu stia cadendo per davvero, invece stai solo "cadendo addormentato".

per quel che riguarda invece la sensazione di svenimento vera e propria ti suggerirei di farti controllare la pressione, passando allo svapo ho notato che a prescindere dalla quantità di nicotina, c'è comunque un rallentamento dei battiti cardiaci e di conseguenza anche una diminuizione della pressione rispetto a quando fumavo analogiche. Io ad esempio grazie allo svapo non soffro più dei mal di testa di cui soffrivo prima e che erano spesso dovuti alla pressione alta in concomitanza con le svariate sostanze contenute nella sigaretta.

fatti controllare la pressione, nei primi giorni di svapo il tuo organismo deve abituarsi a ritmi diversi del metabolismo e del sistema cardio vascolare, se poi per qualche motivo hai anche altri problemi che si sommano a tutto questo ci sta che ti vengano quelle sensazioni tipo svenimento.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

non sono esperto e chiedo conforto a chi lo è... allacciandomi al discorso di Max, molti abbiamo notato un aumento della diuresi con lo svapo e anch'essa se non erro incide nel calo della pressione....
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao, sono nuovo del forum ed é il mio primo intervento, quindi saluto tutti i partecipanti.
    Premetto che sono in attesa della mia prima 510 dopo un'esperienza schifida con una T-Fumo che non mi ha minimante aiutato nel tentativo di smettere di fumare.
    Da completo insesperto faccio una considerazione da profano: i sintomi che descrivi sono anche molto simili a quelli di un calo di glicemia (purtroppo sono un esperto in materia), non é che magari si é trattato di quello?
    Sono cose che possono capitare, ma non saprei dire se siano direttamente collegate al fatto di svapare, chiederò lumi al mio diabetologo, magari é possibile.
    Scusate se magari é un'osservazione fuori luogo ma quei sintomi li conosco bene...
    Non voltarti indietro, quello che é fatto é fatto, guarda sempre avanti, migliora se puoi e credi sempre in te stesso

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    la sensazione che descrivi dell'attimo in cui stai per appisolarti capita anche a me, ma è semplicemente un mancato addormentamento, non so come chiamarlo, in pratica è il momento in cui ti stai effettivamente addormentando ma per qualche motivo nel tuo cervello scatta una sorta di allarme, come se non volesse addormentarsi, e ti risvegli in pieno di soprassalto con il cuore che batte all'impazzata come se ti fossi preso uno spavento...

E' incredibile il funzionamento della mente, è un allarme vero e proprio in forma di sirena da lontano, una volta è stato il toc toc di una porta un altra un grido di paura in lontananza..
    una volta mi ero ripromesso di scrivermi tutti i modi in cui la mia mente mi ha svegliato
    questo mi capita da quando svapo, prima di andare a dormire infatti mi concedevo lunghe sessioni, è come se con un battito accellerato dovuto alla nicotina o ad altre sostanze proprie degli aromi che il corpo si affanna ad espellere accellerando il battito dia al cervello il segnale che non è propriamente quello il momento di addormentarsi, un quarto d'ora a guardare il soffitto e poi tutto si rimette a posto.
    La sera svapo senza aromi e smetto di farlo almeno un quarto d'ora prima di coricarmi.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Devo dire che pensandoci, spesso avverto tachicardie soprattutto di sera...non ho fatto caso alle difficoltà a prendere sonno, per quanto concerne la sensazione di svenimento e forse probabile nesso con una temporanea ipoglicemia...pensavo non è che può essere legato al glicerolo contenuto nel liquido?...e produzione di insulina?...per cui magari si generano sconpensi...

Sono totalmente niubbo in questo campo...però Bonz o qualche altro medico potrebbe fornire qualche risposta competente
    Ultima modifica di FAX; 15-10-2010 alle 13:59
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

La sensazione di cadere dal letto capita a tutti: svapatori fumatori e non, quindi lo svapo non credo proprio che c'entri. Per il resto se svapassi io a 18 Mg di nico dopo 4 boccate sarei steso, quindi ti consiglio di calare la quantità di nico nei liquidi.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    Devo dire che pensandoci, spesso avverto tachicardie soprattutto di sera...non ho fatto caso alle difficoltà a prendere sonno, per quanto concerne la sensazione di svenimento e forse probabile nesso con una temporanea ipoglicemia...pensavo non è che può essere legato al glicerolo contenuto nel liquido?...e produzione di insulina?...per cui magari si generano sconpensi...

Sono totalmente niubbo in questo campo...però Bonz o qualche altro medico potrebbe fornire qualche risposta competente
    molti lamentano un po' di tachicardie e aritmie alla sera, soprattutto nel momento più rilassato quando vai a dormire, in realtà credo non dipenda dallo svapo in sé, forse è più dovuto alla nicotina che ti fa aumentare i battiti cardiaci, ma anche chi non fuma e non ha mai fumato ce le ha, è che te ne rendi conto soprattutto nel momento di relax, durante il giorno non subisci di queste conseguenze perchè sei in attività.

ps. comunque sia bisognerebbe perdere la cattiva abitudine dell'ultima svapata prima di andare a dormire, anche io lo faccio, come mi fumavo sempre l'ultima sigaretta prima di andare a nanna, ma non concilia certo il sonno avere una ulteriore dose di nicotina.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    ti consiglio di calare la quantità di nico nei liquidi.
    E aggiungerei, visto che nessuno lo ha fatto ma abbiamo già visto che è meglio non dare nulla per scontato, il suggerimento di NON MANEGGIARE I LIQUIDI A MANI NUDE, soprattutto con quelle concentrazioni di nicotina.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima