Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E-Cigs: popolare tra i bambini, ma cosa c'è dentro?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito E-Cigs: popolare tra i bambini, ma cosa c'è dentro?

Un interessante e lungo articolo sui pericoli della sigaretta elettronica, in particolar modo per i minorenni.

Leggi QUI l'articolo originale in lingua inglese.

(Sept. 16) -- Due ragazze dell'ottavo grado che trasportano i loro telefoni cellulari rosa e marrone chiaro, con una busta in contanti fermato a un cavalletto in un angolo lontano della tentacolare Union Station a Washington, DC
    Il chiosco di un tavolo offerto individuale sigarette elettroniche per $ 20 e "completo starter pack" con i sapori più per $ 140. Le ragazze, che aveva cavalcato Amtrak da Philadelphia, ha acquistato un vasto assortimento per se stessi e alcuni amici.
    C'è un divieto nazionale di vendere prodotti del tabacco ai minori di 18 anni, ma AOL News non è riuscito a trovare alcuna legge federale che vieta la vendita di questi nicotina delle sigarette faux-dispersione per i bambini, nonostante le crescenti preoccupazioni circa la sicurezza dei prodotti per la salute degli esperti e del pubblico...CONTINUA

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

sono daccordo sul fatto di non far usare l'ecig ai bambini.potrebbe invogliarli ad passare al fumo vero

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

eccerto!

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

quoto criceto 45...

"ehi, tu che hai solo il gameboy, vuoi venire a casa mia a giocare con la playstation ?"
    "io avrò solo il gameboy, ma mentre tu giochi con la play e ti svapi il tuo aroma pringles io mi sparo certi HIT da urlo con delle esiga speciali che devi accendere con un fiammifero e che ho scoperto nella borsetta di mia mamma! "

Debian

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ok, ma per togliere l'ecig ai minorenni, bisogna prima di tutto accettare che vengano posti dei limiti all'ecig e che venga ritenuta dannosa (porta verso le analogiche).
    A questo punto, però, vietiamo anche la vendita di sigarette di cioccolato e di chupachups.
    Aggiungo: le siringhe le si compra con la ricetta medica ? Eppure servono ANCHE per drogarsi !
    Occhio a mettere limiti laddove potrebbero non essere necessari -> una volta messi è difficile tornare indietro !

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Secondo me è inevitabile ma anche una cavolata: se un ragazzino che sembra maggiorenne vuole prendersi un'ecig ad un chiosco può farlo. Ma piuttosto che si fumi analogiche preferisco che si svapi la ecig. E poi secondo me è una scemenza che la ecig invoglia a passare alla sigaretta vera, sono casomai gli adulti fumatori che invogliano i ragazzi a fumare.
    Cerchiamo di non andare in inutile paranoia, quando eravamo fumatori non ce le facevamo mica tutte queste se*** mentali

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

basta semplicemente vietare prodotti a base di ncotina a minorenni e rispettareil divieto ove gia è legge.
    su forme e similarità potremmo scriverne migliaia, vietiamo le pistole giocattolo, i soldatini, le barbie che inducono le minori a rifarsi capelli, seni etc. i big jim che inducono i minori a usare steroidi e anabolizzanti
    e via discorrendo.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Sappiamo tutti che una ecig utilizzata in modo scorretto può causare problemi, così come per gli alcolici e o i medicinali. Lasciamo perdere il discorso etico-morale e concentriamoci solo sul prodotto.
    Ora: Lascerete acquistare a vostro figlio minorenne una ecig? Lascereste fosse lui a decidere cosa svapare e in quali quantità?
    Io penso di no, non lascerei mio figlio libero di acquistare un prodotto potenzialmente dannoso per la sua salute, così come non farei per le sigarette.
    Certo sono conscio che il controllo su un minore non può essere totale ed è giusto che non sia tale. Tutti in gioventù abbiamo sfumacchiato di nascosto o passato una serata di emancipazione alcolica, siamo ancora qui a raccontarlo e spesso godiamo di ottima salute.
    Il discorso a mio parere è un altro. E' la facilita con cui si può acquisire un prodotto (potenzialmente dannoso ed emancipante) che invoglia a provare e misurarsi. Guardate in USA cosa succede con le armi, giovani che cercano qualche ora di evasione (volendo) hanno la "facile" possibilità di procurarsi un'arma da fuoco e sparare qualche colpo contro un barattolo di latta. Risultato: la maggior parte della volte solo un rischio sfiorato e qualche risata, il resto tragedia o simile. In gioventù vivendo in Italia non ho mai avuto il desiderio di possedere un'arma, ma se qualche mio amico fosse riuscito a procurarsela con facilità magari l'avrei desiderata. Qualche mio amico riuscendo invece a procurarsi un pacchetto di sigarette mi ha invogliato a provare... e poi la storia la sapete tutti.
    In conclusione penso che su prodotti potenzialmente dannosi sia meglio vigilare evitando la distribuzione a cuor leggero. Che sia 12-14-16-18-21... l'età stabilita per legge, la reperibilità deve essere comunque controllata per evitarne la diffusione impropria. A tal scopo una classificazione delle sigarette elettroniche e una definizione delle modalità di vendita e acquisto diventa di fondamentale importantanza... ciò anche (e soprattutto) per evitare che in futuro questi strumenti vengano demonizzati a causa di una diffusione incontrollata tra le categorie più sensibili.
    Concludo dicendo che sono pienamente cosciente che non tutti quelli che hanno provato a fumare in gioventù oggi sono necessariamente dei fumatori. Ma credo anche che se il costo delle sigarette fosse stato minore o le avessi trovate nello scaffale a fianco alle pistole ad acqua... oggi saremmo molti di più.
    [Esagerato? certo, ma il caso limite è utile IMO per analizzare una tematica in modo esaustivo]

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”