Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Svapo, polmone sanato e dente cariato?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito Svapo, polmone sanato e dente cariato?

Non per contestare l'innegabile minor svantaggio delle esig nei confronti delle analogiche ma riflettevo sulla quantità di vapori 'zuccherosi' che facciamo stazionare nella nostra bocca nell'arco della giornata. Io credo che la cosa dia grosso contributo al formarsi di un ambiente acido con relativo danno al nostro smalto.

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Mai esaminato l'effetto che la nicotina ha non solo sullo smalto dei denti (indebolimento e ingiallimento), ma anche sulla corona (aumento dell'aggressività del tartaro) e sulle gengive (arrossamenti, algie e piorrea)? Questo anche non volendo esaminare gli effetti di qualcuno degli altri 4.000 componenti che passavano per la nostra bocca con le analogiche...

Francamente preferisco lo zucchero (in quantità miserrime) dei miei aromi, che posso combattere con una buona igiene orale

Ciao conterraneo
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito

Che fumare analogiche sia una pessima alternativa è fuori discussione... de! (noto intercalare labronico)

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

polmone sanato e dente cariato? purtroppo non è così, ma se così potesse essere ci metterei la firma subito. I nostri polmoni non saranno sanati, ma sicuramente sgravati da ulteriori nefandezze, i denti mi si sono sempre cariati comunque. E sono certo che sia molto peggio masticare chewingum o caramelle che un vapore lontamente dolciastro.
    In poche parole.... alla peggio preferisco una dentiera ad altre conseguenze ben peggiori

Debian

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Makk Visualizza Messaggio
    Che fumare analogiche sia una pessima alternativa è fuori discussione... de! (noto intercalare labronico)
    L'intercalare lo devi metter prima

Deh... che fumare analogiche sia una pessima alternativa è fuori discussione!

"Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io infatti volevo chiamare il mio eliquid "sos dentista"... 4% Mou, 4% cacao, 1% biscotto... nessun problema fino ad ora.
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Lightbulb

É innegabile che le sostanze contenute nel fumo prodotto dalla combustione del tabacco contribuiscano, e non poco, a mantenere un ambiente asettico nel cavo orale... e comunque non proprio ospitale per germi e batteri.
    Da quì una minore esposizione ai rischi di carie ma, di contro, una maggiore tendenza agli ingiallimenti dello smalto.

Per cui, se ne trae che svapando dobbiamo avere l'accortezza non tanto di spazzolare di più i nostri denti ma quanto di usare più spesso prodotti colluttori specifici per combattere l'aumentato rischio di carie.

Bene, andrò all’inferno.

Fumetta
    Guest

Smile

quest'argomento è estremamente interessante e spero che gli esperti presenti nel sito rispondano in modo da sviluppare al meglio quest'argomento, complimenti Makk!
    io ho pensato anche al fatto che il glicole (se non erro un pò meno il glicerolo) sono delle sostanze solventi e mi chiedevo appunto se non "consumassero" lo smalto...
    per il resto sono d'accordo con voi che è sicuramente meno dannoso dei fumi prodotti dall'analogica

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    ...a mantenere un ambiente asettico nel cavo orale...
    Ciao Chrom. Io avrei dei dubbi in proposito:

Da Tabacco e fumo causano denti gialli e neri e malattie parodontali
    "Tutti sanno che fumare fa male, oltre a questo il tabacco e il fumo provocano, anche, oltre a tutto il resto una colorazione bruna/nera ai denti. Questo succede perchè il tabacco provoca dei depositi sui denti, dovuti ai prodotti della combustione del catrame di carbone e alla penetrazione della nicotina sui denti e nelle cavità. Oltre a questo il fumo può colorare di nero anche il tartaro che si forma sui denti. La nicotina quindi può causare l’ ingiallimento dei denti, ma questo avviene dopo un pò di anni che si fuma in modo frequente.
    Quindi fumare fa aumentare il rischio di gengiviti e in genere di malattie parodontali, che si possono trasformare il malattie più gravi come la piorrea. Il fumo è anche uno dei principali fattori di rischio per i carcinomi del cavo orale. Concludendo diciamo che fumare macchia i denti di colore giallastro scuro ed agevola la comparsa di malattie parodontali e l’espansione di carie. Il consiglio è di smettere di fumare subito".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Arrow

Direi che queste considerazioni mi trovano piuttosto daccordo.
    Credo che, però, piuttosto che di dubbi, queste trattano argomenti più che altro aggiuntivi a quelli ai quali si riferisce specificatamente questa discussione, cosi come il mio intervento su questo specifico tema. Se non altro perché carie e piorrea, ad esempio, sono cause di diversa origine.

Se, poi, invece, vorresti ampliare il discorso, allora queste ulteriori riflessioni potrebbero essere un'ottima base di partenza...

Bene, andrò all’inferno.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima