Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La versione di Uwell sulle testine ceramiche

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3085 Post(s)
    Taggato in
    19 Thread(s)
    Thanks
    8,333
    Thanks ricevuti: 15,858 in 6,189 Posts

Predefinito La versione di Uwell sulle testine ceramiche

Ecco quanto diffuso da Uwell, buona lettura

https://docs.google.com/forms/d/e/1F...17429207030300

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1330 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,219
    Thanks ricevuti: 2,322 in 1,283 Posts

Predefinito

.... Quanto è acerbo questo mondo del vaping...
    E pensare che su questo forum lo avevamo già espresso anni fa il disappunto per la ceramica, molto prima che inventassero queste testine.
    😥😥

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 207 in 130 Posts

Predefinito

penso di saperne qualcosa su queste ceramiche,invito tutti a prestare molta attenzione,grazie Uwell

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Boge 9510
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 35 in 5 Posts

Predefinito Particolato nelle Ccell. Vero o falso?

il sito Vaporshark ha fatto eseguire un test sul vapore in uscita da una Ccell e ha avuto un avviso di presenza di "particolato non specificato", in un secondo test questo non è avvenuto.

Voi ne sapete qualcosa?

Primo articolo:
    http://ukvapers.org/Thread-Vaporesso-cCell-controvesy

Risultati secondo test:
    http://www.tasteyourjuice.com/wordpress/archives/10103

Aggiornamento:
    https://www.youtube.com/watch?v=yOMmStRdqNE

5. Il seguente User ringrazia :

Zio

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,391
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Forse apparirò superficiale, ma esprimo alcune considerazioni sull'argomento:
    Non sono schierato pro queste testine, ne contro, esprimo un opinione pragmatica su quello che leggo:
    Mia opinione personale è che si tratti di uno spot e nulla più, cercando di sollevare timori salutistici e far leva su fondati timori ma senza il supporto di dati. Ripeto sembra tutto basato sul "superficiale" ... come quando vediamo articoli tendenziosi sui nostri giornali o vediamo in TV.
    Per me è un argomento marginale nel mio ambito lavorativo, quindi l'esperienza e conoscenza è limitata ad alcune tipologie di fibre vetrose, ma anni orsono mi ero informato bene (parlo di inizio 2012 ... noi di ESP come sempre siamo avanti ) con tecnici ed imprenditori del settore che mi hanno aperto gli occhi, sfatando miti e rischi e confermandone altri..... La cosa che mi salta agli occhi leggendo questo "presunto studio" è l'accozzaglia di informazioni buttate li ..... uno spot contro fibre vetrose e ceramica insomma, citando cose e rischi reali ma senza dati oggettivi (es: misura delle polveri, quantità, forma, tipologia, presenza di queste nel vapore aspirato) ..... ci viene buttato li che sono tutte ceramiche ma si accenna a polveri vetrose o particelle vetrose cristalline (SiO2) , .... parlano di polveri che possono "graffiare" la trachea e raggiungono gli "alveoli" .... ma la differenza di dimensioni per arrivare agli alveoli ed essere pericolosa è abissale. L'unico dato che vedo è : polveri che vanno da 30 a 120 micrometri, che agli alveoli non ci arrivano nemmeno se glieli spingessi a mano IMHO ovviamente .... mai sentito in TV parlare di polveri sottili PM10 .... da li in giù la cosa è pericolosa. Aggiungo che chiunque ne respira parecchie giornalmente, chi vive in città in pianura padana ed altre zone a rischio, forse troppe. Mi preoccuperei più di quelle.

Tanto per ridondare una banale foto in rete che può rendere l'idea.
    https://it.wikipedia.org/wiki/File:P..._danger-it.svg

Parlano di malattie polmonari causate dalle polveri senza dire che chi contrae certe malattie è bombardato da polveri sottili in quantità industriali (per esempio chi esegue sabbiature industriali senza protezioni) .... ma sta gente vive in una nuvola di polveri sottili perenne per contrarre queste malattie.

Non parlano della presenza di polveri nel vapore inalato, perche IMHO con quelle dimensioni la polvere è troppo pesante per farne parte,..... non parlano di quantità perchè probabilmente cadrebbe il castello di insinuazioni che stanno facendo.

Se vi interessa leggere potete dare una occhiata a questa vecchia discussione, sono presenti foto (che ho fatto personalmente) anche peggiori di quelle presentate nello "studio" sopra ma che non dicono nulla ....... il più grande (e sacrosanto) appunto che mi è stato mosso a suo tempo era che non si capivano le dimensioni delle fibre in gioco..... esattamente come le foto che ci stanno propinando adesso: http://www.esigarettaportal.it/forum...se-wick/page12

Se interessa l'argomento ceramiche (quelle si che non mi piacciono molto), ci avevo messo il naso, ma visto che erano entrate nell'oblio dello svapo, non ho più approfondito, ne parlano loro e danno delle misure delle polveri che IO non avevo.... non mi sembra nulla per cui non dormire la notte.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ceramicaporosa

Io non uso questo tipo di prodotto ma conoscenti e famigliari in alcuni casi li usano e concludo perchè probabilmente ho "rotto"
    Di analisi sul contenuto del vapore sono anni che ne fanno e nessun studio, nessun "luminare" (nemmeno delle big tobacco o farmaceutiche che avrebbero tutto l'interesse a denigrare il vape) palesano rischi derivanti da polveri presenti nel vapore inalato....... io una risposta del perchè me la sono data, i dubbiosi ci pensino.

Se poi i materiali impiegati nelle testine sono cambiati/peggiorati negli ultimi tempi e possono risultare pericolosi a lungo termine, penso ne sapremo meglio a medio-breve termine, ma prendendo in esame dati oggettivi e non presentati così.
    Ultima modifica di textina; 30-09-2016 alle 11:25

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Boge 9510
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 35 in 5 Posts

Predefinito

Tex i link non funzionano...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,391
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

editato scusate

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Box fallata + Griffin 25 + Smok TFV4
    Citato in
    414 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    794
    Thanks ricevuti: 898 in 589 Posts

Predefinito

Premetto che i prodotti in oggetto non li utilizzo e non mi interessano. Però è quantomeno discutibile presentare tale documento con un altisonante "Truth and Science...": la "scienza" manca del tutto e di conseguenza il "vero" è ben lungi dall'essere stabilito...

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1134 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,243
    Thanks ricevuti: 1,169 in 821 Posts

Predefinito

Bah ho letto e ricordo l'Atom Ava.....2011-12 se non erro. Ava a un certo punto cominciò a vendere bene e guarda caso quando raggiunse una bella fetta del mercato si diffuse la notizia che era potenzialmente cancerogena la sua ceramica.

Poi tutti usavano le wick e la ceramica era cmposta come le wick, più o meno, ora questa notizia qui che è quantomeno allarmante. Le Vaporesso ho smesso di usarle per altri motivi (di gusto) ma se pensiamo ai rigenerabili con la tazzina ceramica allora ci dobbiamo fare scrupolo anche di quelli, che girano da cinque anni, visto che pur sempre ceramica è....

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]