Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help: test per allergia o intolleranza

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Thumbs down help: test per allergia o intolleranza

Ho bisogno di aiuto da chi ne capisce qualcosa.
    Ormai è acclarato che svapare mi procura dei seri problemi alle mucose della bocca (afte, ispessimento della mucosa, glossite).
    Sono un tabagista pesante e adesso ho la doppia dipendenza da analogica e digitale.
    Svapo da fine gennaio e non sono un novellino.
    Credo di essere intollerante al pg, ma ho fatto le prove in modo disordinato.
    Qual'è la soluzione migliore per fare i test per scoprire cosa mi crea i problemi in questione?
    Ad esempio è possibile essere intolleranti agli aromi o alla lanetta?
    Ragionandoci un programma potrebbe essere:
    1) fumare solo pg senza nicotina (sai che bello)
    2) fumare pg con nicotina (ma è mai possibile che sia intollerante alla nico io che fumo 60/70 siga al giorno?)
    3) fumare solo vg senza nicotina
    4) fumare solo vg con nicotina
    5) fumare solo peg (come si fa? fa schifo)
    5) aggiungere macerato (in solo pg o solo vg
    Attualmente dopo aver testato il solo pg, sto fumando solo vg con nico e grappa (per avere un po di sapore)
    insomma cosa ne dite?
    qualcuno ha fatto dei test ordinati?
    qualche produttore è in grado di fare dei liquidi personalizzati "poco tossici"?
    Help: non vorrei tornare alle sole analogiche.
    grazie

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Dino,
    ho letto il tuo pm e ti rispondo direttamente qui. Se pensi di essere intollerante al PG non ti resta che provare VG + H2o con nicotina e poi magari senza nico.
    Se il problema è nelle basi la soluzione la trovi di sicuro a meno che tu non sia intollerante ad entrambi. Non hai detto quanta nico usi abitualmente ed il consumo
    giornaliero.

Se il problema risiede invece nella parte aromatica dovresti provare a cambiare aroma. Ho letto che usi aromi FA ma non hai precisato quali ed in quali dosaggi.
    In ogni caso rimango a disposizione per cercare di aiutarti poichè posso formulare da zero i liquido con le molecole singole e quindi magari individuare il problema.

A presto

P.s. 60 70 tradizionali sono davvero tante!!! Proviamo a fare qualcosa...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    In ogni caso rimango a disposizione per cercare di aiutarti poichè posso formulare da zero i liquido con le molecole singole e quindi magari individuare il problema.
    P.s. 60 70 tradizionali sono davvero tante!!! Proviamo a fare qualcosa...
    Eliquid, sei davvero gentile.
    come forse avrai intuito sono un po disordinato nello svapo.
    In questo momento sto svapando molto poco perchè aspetto che le mucose tornino alla quasi normalità.
    Per me l'ideale è il 18mg, ma non disdegno anche soluzioni inferiori se > di 9.
    I gusti che preferisco sono il dark vapure, il mellow sunset, la cannella e la liquirizia, le % oscillano tra il 5 e il 10%. Cambio spesso e ultimamente ho scoperto la macerazione dei sigari che trovo ideale come base da correggere con gli aromi.
    Pian pianino proverò a svapare solo vg, prima con nico e poi senza. Adesso uso una grappa per dare un po di sapore, tu cosa consigli? qualche goccia di caffè?
    a casa ho anche il peg400 ma non so con cosa correggerlo per renderlo svapabile.
    Ogni tuo consiglio per facilitarmi i test è davvero gradito.
    Se sei d'accordo ti tengo al corrente delle prime prove con vg, se hai delle proposte ritienile accettate, ti mando i miei dati e ti paypallo il dovuto.
    grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dino Visualizza Messaggio
    Ormai è acclarato che svapare mi procura dei seri problemi alle mucose della bocca (afte, ispessimento della mucosa, glossite).
    Io non escluderei che la causa dei problemi non sia tanto lo svapo quanto l'assenza del fumo.
    Mi spiego meglio: il fumo di sigaretta ha un forte potere antibatterico (cioè oltre ad ammazzare te uccide anche tutto quello che hai in bocca).
    Io proverei a cercare di sostituire l'effetto antibatterico con l'uso ad esempio di un colluttorio disinfettante, e curare molto l'igiene della bocca, prestando anche molta attenzione alla pulizia della ecig e degli accessori che vengono a contatto con la bocca.
    Sembra una cosa banale, ma ci portiamo in giro un aggeggio che ciucciamo tutto il giorno, mettiamo in tasca, appoggiamo in giro.
    Se siamo "delicati" riguardo alle infezioni orali, non c'è niente di meglio di questo per peggiorare la situazione.
    Ricordati che anni di analogiche hanno compromesso seriamente le tue difese naturali all'interno della bocca, quindi devi dare il tempo all'organismo di adeguarsi.

Se invece ritieni di essere davvero intollerante verso uno o più dei componenti dei liquidi, penso che qualsiasi centro allergologico sia in gradi di farti fare dei test specifici, magari portando tu stesso le sostanze di cui fai uso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

afte, glossiti e altre infiammazioni orali sono segnalate come effetti collaterali per tutti i medicamenti sostitutivi delle sigarette (nicorette chewingum, patch e inhaler) e sembra che siano correlati alla sospensione del fumo, specie per un grosso fumatore come te.

più o meno tutti hanno avuto problemi di afte e di irritazioni orali, io stesso che non ho mai avuto un afta in vita ne ho avute a seguito della sospensione della sigaretta.
    un altro fattore da non sottovalutare è l'igiene del tip, nel caso della sigaretta se ne usava una nuova ogni volta ed ogni volta il filtro era pulito, con la esig no, lo appoggiamo, lo riprendiamo ed il filtro è sempre lo stesso.
    prova a coprirlo con il cappuccio di un cartomizer ad esempio, metti i filtri in bagno con amuchina per abbattere la carica batterica prima di ricaricarli è possibile che questo ti aiuti
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deyo Visualizza Messaggio
    Io non escluderei che la causa dei problemi non sia tanto lo svapo quanto l'assenza del fumo. Se invece ritieni di essere davvero intollerante verso uno o più dei componenti dei liquidi, penso che qualsiasi centro allergologico sia in gradi di farti fare dei test specifici, magari portando tu stesso le sostanze di cui fai uso
    Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    afte, glossiti e altre infiammazioni orali sono segnalate come effetti collaterali per tutti i medicamenti sostitutivi delle sigarette (nicorette chewingum, patch e inhaler) e sembra che siano correlati alla sospensione del fumo, specie per un grosso fumatore come te.
    Non ho mai smesso di fumare completamente, sono arrivato a 10 sigarette al giorno, adesso ho ripreso alla grande per numero di siga, ma ho ridotto considerevolmente la nico.
    Andrò dall'allergologo, ma temo che mi dirà semplicemente di smettere e comunque, credo sia facile verificare vg e pg, ma gli aromi? Se gli parlo di macerazione poi mi manda dallo psichiatra....
    Per il resto credo anche io che sia meglio curare di più l'igiene orale quando si passa dal fumo allo svapo, è un cambiamento molto rilevante.
    Sperem...
    dimenticavo: rep di ringraziamento a voi
    dimenticavo, sono sicuro di essere intollerante/allergico, ho fatto una biopsia.
    Ultima modifica di dino; 27-07-2010 alle 23:55

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

se sei sicuro di avere intolleranze usa VG 80% - H2O 20% e nicotina magari senza aromi per qualche giorno e vedi se migliora se no fai la stessa cosa con PG 95% H2O 5/ con nicotina.

se migliora prova ad aggiungere un aroma
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse