Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Alti wattaggi e gengivite

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito Alti wattaggi e gengivite

Premetto che ho sempre sofferto un po', a periodi, di gengive gonfie e sanguinamento.
    Appena iniziato a svapare infatti ho avuto un po' di problemi in questo senso, oltretutto anche smettere di fumare all'inizio lo fa perché il sangue ritorna a circolare.

Dopo la prima settimana però, dove il fenomeno era abbastanza presente, è andato a scemare fino a praticamente normalizzarsi dopo circa un mese.
    Tra l'altro in quel periodo, parlandone col mio dentista, mi disse che era comunque meglio il gonfiore e sanguinamento dell'effetto della sigaretta tradizionale che rende ischemici i vasi sanguigni gengivali e a lungo andare lì fa necrotizzare e fa ritirare la mucosa gengivale, un classico del fumatore.

Comunque, veniamo al dunque, dopo aver trovato un certo equilibrio, da quando ho iniziato a svapare più regolarmente anche ad alti wattaggi, che per me sono sopra i 20-25W fino a max 40-50, sono ricominciati un po' di problemi. Mi capita che mi si gonfino in maniera più importante rispetto al solito e più velocemente. Se vado solo di guancia a 10-15W per qualche giorno, si normalizza.

Succede anche a qualcuno di voi, specie a chi è già di suo comunque facile all'infiammazione gengivale?

La risposta più ovvia che mi sono dato, che spesso è quella giusta, è il maggior calore (forse anche la maggiore quantita?) del vapore inalato, salendo di potenza.
    Io amo svapare in VW, infatti dopo un po' di prove in TC, ultimamente svapo quasi esclusivamente in vw. Mi sa che devo provare un po' se in questa modalità il problema viene arginato, altrimenti mi sa che mi devo limitare a 2-3 sessioni svapatorie polmonari, possibilmente da non oltre 25W, che tollero bene.

Peccato perché mi piace il tiro polmonare. Avevo anche pensato di continuare a svapare polmonare per vedere se mi "abituavo", come è successo all'inizio, invece di smettere dopo i 2-3 giorni che mi faccio sulle 10 sessioni perché ho un gonfiore abbastanza presente. Mi è sembrata però un'idea non proprio geniale visto che comunque i presupposti non mi sembrano gli stessi. E vorrei evitare di arrivare a farle infiammare in maniera davvero grave

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Come sempre la sintesi è proprio una mia virtù...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iddiek
    P.Vaporizer
    Le zephyr su DNA75
    Citato in
    285 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    661
    Thanks ricevuti: 614 in 363 Posts

Predefinito

Anche io ho avuto un problema simile al tuo di gengivite, risolto con una pulizia profonda in 2 step e con un colluttorio specifico (il curasept) per una decina di giorni. Più che altro risolto con la costanza di lavarsi i denti 3 volte al giorno e di usare il colluttorio che prima non usavo.
    Probabilmente ci dobbiamo abituare anche alla nuova (e giusta / normale) flora batterica in bocca & gola che evidentemente prolifica ora di più che col fumo. Sarebbe interessante sapere se comunque i batteri possono trovare condizioni favorevoli nel pg/vg

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ho avuto qualche problemino di gonfiore/sanguinamento in particolari periodi dove ci davo dentro con gli ML giornaglieri (oltre i 5/6 giornalieri soliti) .... ti dirò oltre al lavarsi i denti spesso (che ha limitato il problema) personalmente ho risolto eliminando in pratica il PG che è un noto irritante per le mucose (almeno così dice il mio dentista) ed a rigor di logica visto che è quello che ci regala un timido hit anche senza nico, ....quindi gli credo ..... sarà un caso ma da tempo usavo basi 50/50 ed il problema non lo eliminavo, .... con solo VG (anzi basi 80/20) problema risolto.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito

Paradossalmente, volendo attribuire alla T del vapore, dovresti avere più problemi col tiro di guancia che quello di polmone dove il vapore caldo appena inalato, staziona meno tempo in bocca. Quindi non sposo la tua deduzione.

A prescindere da quali possano essere gli effetti, da quando ho iniziato a svapare ho inseguito sempre (e continuo a farlo) uno svapo freddo. Bocca, gola, polmoni, sicuramente ringraziano.

Se ci fosse intolleranza, avresti sicuramente problemi all'intero cavo orale, tonsille, trachea.... insomma non sono solo le gengive mucose irrorate.

Credo sia più un problema di igiene orale. Da non sottovalutare nemmeno il digrigno notturno. Quindi solo una coincidenza.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

anche io da quando ho cominciato a svapare durante la giornata ci sono periodi in cui mi sanguinano le gengive e come @textina mi capita quando svapo in maniera insistente e specialmente ci ho fatto caso, quando sono a stomaco vuoto e si ha una produzione maggiore di saliva...
    mi sa che proverò anche io la full VG perche è l'unica cosa veramente abbastanza fastidiosa dello svapo per quanto mi riguarda

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

@Scacchia facci sapere, tanto per avere un'altro parere è termine di paragone con basi 80\20 son curioso.

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

@textina, non ho basi full vg ma posso arrivare 80vg 15pg 5h2o...
    Ma magari mi prendo una fullvg tanto è una prova che devo fare nel medio periodo... vi terrò aggiornati

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iddiek
    P.Vaporizer
    Le zephyr su DNA75
    Citato in
    285 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    661
    Thanks ricevuti: 614 in 363 Posts

Predefinito

Anche io sto preparando una base 80/20 per vedere se cala la faringite che mi porto dietro da quasi un mese

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Antibatterico è il PG, non la glicerina, se la preoccupazione riguarda la proliferazione batterica nel cavo orale come ho letto.
    Viceversa chi trova il PG irritante farebbe sicuramente bene a ridurne la concentrazione nelle proprie base; vedo per esperienza che le mie basi (60/40) son poco o nulla tollerate dai cloud chasers vari, abituati ad alte percentuali di glicerina.
    Ma se il timore sono le infezioni batteriche ridurre la percentuale di PG non è una buona idea, ecco.

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima