Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbi di un neosvapatore su ecig e salute

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di elbanuel
    P.Vaporizer
    evic vtc mini, aspire triton 2 e nautilus, uwell crown
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Dubbi di un neosvapatore su ecig e salute

Salve a tutti! Sono 4 mesi circa che svapo, per fortuna sta procedendo bene, ma talvolta leggendo vari topic inerenti alla salute ci sono molte cose che non capisco.

Per il poco che ho letto, sembra che le sostanze peggiori in assoluto tra quelle inalabili con lo svapo siano il diacetile e la formaldeide.
    1. Il diacetile mi sembra sia presente solo in determinati liquidi, quindi dovrebbe essere sufficiente controllare la composizione all'acquisto per evitarlo. Ad esempio,io ho fumato fin'ora solo Maxx Blend,fuji,ry4 FA e nemesis DEA,per quello che ho capito non dovrebbe essere presente in tali liquidi,sbaglio?
    2. La formaldeide ho letto in alcuni commenti sul forum che si forma nelle "steccate".. Quindi sarebbe sufficiente evitare di inspirare profondamente in questi casi.. Ma che diavolo è una steccata?
    3. Come capire se la resistenza è bruciata? Perché a me non è mai capitato in questi mesi di avvertire del sapore di bruciato,ma magari sarò stato fortunato bo.. Non vorrei che magari sono io a non accorgermene..(svapo su un triton2,coil da 1.8 ohm in khantal, a 13w),
    4. Svapare a wattaggi elevati, se con le coil adatte, è particolarmente dannoso? Perché vorrei provare altri tipi di svapo, ma non so..

Ho finito, questi sono i miei principali dubbi. So che sono tanti, ma dato che si parla di salute spero possiate aiutarmi,magari servirà anche a qualcun altro dopo di me

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito

1)Il diacetile viene usato per dare una certa "burrosita'" all'aroma rendendolo innegabilmnte piu' gradevole.Pare sia contenuto piu' che altro nei liquidi americani.Dico pare perche' ufficialmente esso non dovrebbe esserci in quanto nocivo se inspirato.I liquidi italiani che usi tu sono diaceitille-free (almeno spero).
    2)Esatto, Ma parliamoci chiaro, una steccata e' un incidente di percorso delal durata infinitesimale, perche' non credo esista il pazzo che svapi cotoni fumacchianti al sapore di cane bruciato.Ed ecco spiegato nel contempo il significato del termine "steccata", ergo cotone( o wick, o mesh) non irrorato che sa terribilemnte di bruciato.
    3)Leggi il punto 2
    4)A questo non so risponderti in maniera professionale.Occorrerebbe il parere di un medico.Io svapo sempre a potenze basse (12-15 watt).Quando ho provato ad alzare il wattaggio ( con le coil adatte , beninteso), ho avuto bruciori alla gola e dei capogiri, non chiedermi perche'.Poi ci sono strani tipi barbuti di seattle e minneapolis (che popolano youtube )che svapano anche a 200 watt.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di elbanuel
    P.Vaporizer
    evic vtc mini, aspire triton 2 e nautilus, uwell crown
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeterGreen Visualizza Messaggio
    1)Il diacetile viene usato per dare una certa "burrosita'" all'aroma rendendolo innegabilmnte piu' gradevole.Pare sia contenuto piu' che altro nei liquidi americani.Dico pare perche' ufficialmente esso non dovrebbe esserci in quanto nocivo se inspirato.I liquidi italiani che usi tu sono diaceitille-free (almeno spero).
    2)Esatto, Ma parliamoci chiaro, una steccata e' un incidente di percorso delal durata infinitesimale, perche' non credo esista il pazzo che svapi cotoni fumacchianti al sapore di cane bruciato.Ed ecco spiegato nel contempo il significato del termine "steccata", ergo cotone( o wick, o mesh) non irrorato che sa terribilemnte di bruciato.
    3)Leggi il punto 2
    4)A questo non so risponderti in maniera professionale.Occorrerebbe il parere di un medico.Io svapo sempre a potenze basse (12-15 watt).Quando ho provato ad alzare il wattaggio ( con le coil adatte , beninteso), ho avuto bruciori alla gola e dei capogiri, non chiedermi perche'.Poi ci sono strani tipi barbuti di seattle e minneapolis (che popolano youtube )che svapano anche a 200 watt.
    Grazie mille per la risposta completa ed esaustiva, sono più tranquillo! Solo una cosa, è impossibile, o perlomeno difficile non accorgersi di un col bruciata vero? Non vorrei avere un palato poco fine e magari spaccarmi i polmoni per questo..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Se stecchi te ne accorgi eccome! A parte il sapore, ti arriva una botta in gola che dimenticherai difficilmente....

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Emme
    P.Vaporizer
    Mini eVic VTC + Mini Nautilus Aspire
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

A me è capitato ieri, stavo svapando con l'ijust2 e sentivo il vapore più caldo, ho fatto 1 paio i svapate e sentivo un sapore diverso, quasi di bruciato. Ho cambiato la coil e ho aperto la coil che montavo e la reistenza era nera sulla parte delle spire, il cotone peró non era nero. Nella notte mi è venuto il catarro e stamattina mi brucia la gola, è dovuto alla "steccata"? Anche se non credo sia proprio una steccata, il sapore c'era del red astaire.