Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ghiandola ingrossata

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito Ghiandola ingrossata

Premetto che l'intento di questo post non vuole essere minimamente allarmistico riguardo l'uso della sigaretta elettronica, ma solo un chiarimento verso quello che mi sta succedendo da un paio di settimane a questa parte...insomma chiedo un parere
    Svapo da circa quattro/cinque mesi e da almeno 3 non tocco una analogica. Ho sempre usato la base tradizionale fa e da 3 settimane mi sono stabilizzato su un consumo di massimo 1ml di eliquid al giorno a 12mg/ml di nicotina.
    Due settimane fa mi si è ingrossata una ghiandola sotto il mento posizionata proprio sopra il pomo d'Adamo, mi è rimasta gonfia per un paio di giorni poi si è sgonfiata leggermente per riprendere verso il fine settimana...lunedì della scorsa settimana sono andato dal dottore e mi ha detto che poteva essere una leggera infiammazione considerato anche che avevo fatto la pulizia dei denti (anche se la ghiandola si è gonfiata un giorno prima della pulizia quindi boh). Per 4 giorni ho preso l'oki un antiinfiammatorio una volta al giorno e la situazione si è sistemata. Ieri sera ho svapato un po' più del solito (tipo un ml e mezzo) di cui almeno metà solo la sera. Stamattina mi sono svegliato e mi sono sentito un po' rigido sotto il mento e toccando questa famosa ghiandolina la sento leggermente ingrossata e un po' dolorante (ma poco eh).
    Ora visto che non ho letto di nessuna persona a cui si fosse ingrossata una ghiandola a causa dello svapo (a meno che non mi sia sfuggita) volevo chiedere se potrebbe essere una cosa plausibile o se è molto improbabile che lo svapo sia il colpevole...il fatto strano è che nei 4 mesi precedenti questa situazione non si è presentata...e sopratutto non si è presentata con le analogiche che credo siano molto più irritanti delle elettroniche. Adesso aspetto e vedo come va, se mi si ringrossa molto torno dal medico che l'altra volta mi ha detto che se mi risuccedeva conveniva fare una ecografia uff.
    Non sono preoccupato, però...
    Grazie mille a tutti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Premetto che non sono un medico, quindi prendi il mio parere con le dovute cautele.
    Una cosa che ho notato è che abbandonando le analogiche viene meno l'effetto "disinfettante" del fumo, con la conseguenza che, almeno nei primi tempi, possono verificarsi fenomeni come infiammazioni alle gengive, afte, ecc.
    Magari anche il tuo caso ha un'origine analoga.

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deyo Visualizza Messaggio
    Una cosa che ho notato è che abbandonando le analogiche viene meno l'effetto "disinfettante" del fumo, con la conseguenza che, almeno nei primi tempi, possono verificarsi fenomeni come infiammazioni alle gengive, afte, ecc.
    vero,e' successo anche ame quando avevo smesso per 6 mesetti ancora tempo fa...mal di gola e tosse praticamente per quasi tutto il primo mese(che mi aiutato,e non poco,a pensare meno alle sigarette nella fase iniziale).
    Non e' che quella ghiandola e' una tonsilla?perche' e' molto facile infiammarla...potrebbe anche essere il caldo afoso che c'e in queste settimane,o il cambio freddo/caldo quando entri ed esci da luoghi climatizzati,se ci sono cambiamenti climatici a me capita molto spesso che si gonfi per un paio di giorni sia con lo svapo che con il fumo analogico che senza nulla!

yc-510 , 901 - tornado + (510LR | 901LR) + 901 carts

Member
    ESP User
    L'avatar di evil3smoke
    P.Vaporizer
    ego + ce5u
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Quoto i post precedenti... il fumo delle analogiche ha una forte azione antibatterica,può succedere di avere acciacchi per quasi un anno dall'ultima analogica.
    si è più predisposti a infezioni alla gola e malattie batteriche non avendo più l'azione del fumo (che è negativa per il corpo come per i batteri).
    finita questa fase...tanto di guadagnato..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Ragazzi grazie per le risposte, sapevo dell'azione antibatterica ma non sapevo che acciacchi vari potessero presentarsi anche un anno dopo dall'ultima analogica :O Adesso aspetto e vediamo come va la situazione, in effetti faccio avanti e indietro tra aria condizionata e gran caldo. beh mi avete tranquillizzato, mi sembrava strano che tra tutti i forumisti solo io riscontro questo effetto...è molto più probabile che le cause siano altre

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Il glicole è antibatterico. Io ho smesso con le analogiche ormai da quasi un anno. Dopo una ventina di giorni mi è passata la tosse cronica che perdurava da anni. Prima mi beccavo mal di gola e raffreddori in continuazione. Adesso non ricordo come ci si soffia il naso.

Member
    ESP User
    L'avatar di evil3smoke
    P.Vaporizer
    ego + ce5u
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Il glicole è antibatterico. Io ho smesso con le analogiche ormai da quasi un anno. Dopo una ventina di giorni mi è passata la tosse cronica che perdurava da anni. Prima mi beccavo mal di gola e raffreddori in continuazione. Adesso non ricordo come ci si soffia il naso.
    L'azione antibatterica del glicole è parecchio inferiore a quella del fumo di sigaretta, i problemi fisici che si presentano smettendo di fumare sono soggettivi in base al tipo di fisico..
    cè chi tossisce più di prima, chi si ammala una volta dietro l'altra, chi sputa marrone per mesi,chi ingrassa per sopperire all'astinenza da nicotina ecc.
    smettendo di fumare analogiche a me è tornata l'asma a distanza di 11 anni..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

comunque fare un ecografia puo sempre servire per essere tranquilli del tutto.io ho il problema che mi si ingrossano le ghiandole salivari e tra visite ed ecografie hanno rilevato che mi succede alla prima infiammazione causa saliva troppo densa

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Se tutto questo è accompagnato da mal di gola, personalmente ti consiglio di diluire l'HJ con il glicerolo... diminuendo quindi il glicole.
    Potrebbe trattarsi infatti di una risposta del tuo organismo all'irritazione che il glicole può causare in alcuni soggetti.

Fammi sapere se tagliando con il glicerolo si risolve ;-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Allora vi aggiorno e vi ringrazio tutti per le risposte...è durato solo un giorno l'ingrossamento, marco avevo già provato ad ridurre la percentuale di glicole, credo che alla fine sia stata una leggera infezione momentanea. Mi sono un po' preoccupato perchè la volta prima era durata una settimana tra rigonfiamenti e sgonfiamenti, e perchè quella particolare non mi si era mai gonfiata in vita mia. In genere quando ho mal di gola mi si ingrossano quelle due ai lati della mandibola. Comunque allarme rientrato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •