Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Eliquidrefill e macerazione

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito Eliquidrefill e macerazione

Ormai mi sembra che gli esperimenti sulla macerazione si stiano diffondendo.
    Ho provato la macerazione con diversi tipi di sigari con grande soddisfazione in particolare per il Romeo y Julieta, mi sembra di capire che i tempi ideali vadano dai 15 gg al mese circa. Il pg rinveniente, opportunamente filtrato, poi può essere allungato a piacere, addizionato con nico e corretto con altri aromi.
    In termini di gusto, il macerato è sublime in alcuni casi, mentre in altri è ideale per correggere il dolciastro dei soliti aromi.
    Chiedo aiuto a chi ha più esperienza (Eliquidrefill ) per capire se ci sono controindicazioni o rischi.
    Qualcuno ha provato a far esaminare il risultato della macerazione da un chimico?
    Eliquidrefill hai provato a macerare del buon tabacco?
    Secondo voi (dal punto di vista delle possibili controindicazioni) è meglio una macerazione di lungo periodo (e quindi un uso diluito del prodotto) o è meglio una breve macerazione con utilizzo diretto allo svapo?
    Grazie a Eliquidrefill, che tiro in ballo personalmente, o a chiunque mi volesse chiarire i dubbi.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Dino,
    dunque anch'io circa 2 anni or sono andai a comprare un po' di tabacco trinciato per vedere cosa veniva fuori mettendolo a macerare assaggiandolo ogni tanto.Il chimico dell'Università mi disse (un po ridendo!!) che non era quello il modo. Mi dimenticai il tabacco per un periodo lungo e macerò emettendo una puzza terribile. L'approccio giusto stava nel riscaldare una sigaretta e catturare ed analizzare gli odori che ne scaturivano selezionando le sostanze. Con la macerazione è possibile che ci siano delle sostanze nocive che passano al liquido. Questo può variare da tabacco e tabacco naturalmente. Uno dei motivi perchè non posso usare il TA e simili.
    Se si vuole usare basta fare una analisi del risultato del prodotto della macerazione appena fatto e nel tempo per vedere se qualcosa cambia. Una volta stabilito che non ci sono sostanze tossiche tutto il forum può farsi il liquido con questo sistema. Preferibile prendere lo stesso marchio di tabacco da macerare per scongiurare cambiamenti.

Una gasmassa al momento dell'uso e una magari dopo 2-3mesi sarebbe auspicabile.

Provate a mettere del caffè di casa nel glicole per 3-4 giorni. All'inizio tutto o.k. un buon odore di caffè....dopo circa un mese cambia odore in maniera evidente (come se fosse rovinato). Queste esperienze mi hanno fatto desistere dall'usare macerazioni casalinghe. Ci sono industrie che fanno questo lavoro seguendo i giusti criteri per la lavorazione e conservazione del prodotto. Io ho il primo liquido fatto 2 anni fa con le sostanze ancora non è cambiato il sapore.

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 12-07-2010 alle 21:25

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

I trinciati generalmente non vanno bene, molto meglio macerare sigari naturali.
    Prima credevo che il sapore del tabacco derivasse in massima parte dalla combustione del tabacco stesso, mi sono ora convinto al 100% che il sapore della foglia di tabaccon(stagionata a dovere) per molti fumatori di sigarette può rappresentare quel quid che a molti manca

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Credo Bonzu che si potrebbe fare così:

-Si prende un tabacco di riferimento (trinciato sigaro etc) che può andar bene e si macera

-Si fa analizzare il campione da un laboratorio ben attrezzato (anche l'eventuale presenza di nicotina) con il contributo del forum (di solito viene sulle 300-400 euro) ...siamo molti

-Una volta viste le sostanze si escludono quelle tossiche o cancerogene se ci sono

-Si comprano quelle restanti pure al 99 % e si fanno prove aggiungendole ai liquidi fono a generare l'effetto desiderato.

Io posso aiutare se serve per la formulazione e per stabilire quanto parti per milione ci possono essere di quella sostanza nel liquido se è irritante etc (lo chiedo al chimico se già non la conosco).....

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 12-07-2010 alle 23:04

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito Ci stò

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    -Si prende un tabacco di riferimento (trinciato sigaro etc) che può andar bene e si macera

-Si fa analizzare il campione da un laboratorio ben attrezzato (anche l'eventuale presenza di nicotina) con il contributo del forum (di solito viene sulle 300-400 euro) ...siamo molti

-Una volta viste le sostanze si escludono quelle tossiche o cancerogene se ci sono

-Si comprano quelle restanti pure al 99 % e si fanno prove aggiungendole ai liquidi fono a generare l'effetto desiderato.

Io posso aiutare se serve per la formulazione e per stabilire quanto parti per milione ci possono essere di quella sostanza nel liquido se è irritante etc (lo chiedo al chimico se già non la conosco).....

A presto
    Che dire?
    intanto grazie.
    il ragionamento di eliquidrefill non fa una piega.
    Devo ammettere che il sapore del macerato mi piace proprio e visto che ho qualche allergia agli aromi preferisco questa soluzione "naturale".
    Vorrei solo sapere quanto salutare sia, visto che vorrei continuare a svapare.
    Io ci stò. Ditemi come e quanto.
    bastano 10 persone per limitare la spesa a 40 euro o se preferite 100 persone per ridurre la spesa a 4 euro.
    Eliquid, come ti posso anticipare la mia quota? proviamo con un sigaro comune, tipo il garibaldi.
    grazie della disponibilità.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Io sono di un'idea diversa, già discussa nel forum in qualche 3d sperduto che non mi metto a cercare.
    Fino a un ieri, tutti noi fumavamo tranquillamente sigarette o roba simile dove ci sono 4000 sostanze tra tossiche e cancerogene.
    Uscendo di casa e facendo 100 metri di strada possiamo respirare centinaia di sostanze tossiche e cancerogene.
    Macerando il tabacco, quasi sicuramente si estrae alcune delle sostanze tossiche (e cancerogene ?) presenti nella foglia.
    Alla fine, fino a ieri buttavo giù di tutto ed oggi voglio vivere in una campana di vetro ? No, io no, io voglio eliminare le 3990 sostanze perchè ho visto che è possibile farlo, voglio risparmiare perchè ho visto che è possibile farlo, voglio provare a smettere perchè ho visto che è possibile farlo ... è possibile fare tante cose con l'ecig e con sforzi decisamente inferiori allo smetto e basta. Allora ci voglio provare ... ma ad eliminare 3 ppm di acroleina quando ne ingerisco migliaia di ppm a fare una delle mille azioni quotidiane che faccio ... non me ne frega. Già togliere l'incendio costante che i polmoni erano costretti a subire ogni giorno, ogni ora, per me è un gran passo ... e se per farlo devo inalare del tabacco macerato con le sue 100 sostanze nocive ... benvenga.
    Scelgo sempre il male minore per una vita migliore.

7. Il seguente User ringrazia :

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Io sono di un'idea diversa, già discussa nel forum in qualche 3d sperduto che non mi metto a cercare.
    Fino a un ieri, tutti noi fumavamo tranquillamente sigarette o roba simile dove ci sono 4000 sostanze tra tossiche e cancerogene.
    Uscendo di casa e facendo 100 metri di strada possiamo respirare centinaia di sostanze tossiche e cancerogene.
    Macerando il tabacco, quasi sicuramente si estrae alcune delle sostanze tossiche (e cancerogene ?) presenti nella foglia.
    Alla fine, fino a ieri buttavo giù di tutto ed oggi voglio vivere in una campana di vetro ? No, io no, io voglio eliminare le 3990 sostanze perchè ho visto che è possibile farlo, voglio risparmiare perchè ho visto che è possibile farlo, voglio provare a smettere perchè ho visto che è possibile farlo ... è possibile fare tante cose con l'ecig e con sforzi decisamente inferiori allo smetto e basta. Allora ci voglio provare ... ma ad eliminare 3 ppm di acroleina quando ne ingerisco migliaia di ppm a fare una delle mille azioni quotidiane che faccio ... non me ne frega. Già togliere l'incendio costante che i polmoni erano costretti a subire ogni giorno, ogni ora, per me è un gran passo ... e se per farlo devo inalare del tabacco macerato con le sue 100 sostanze nocive ... benvenga.
    Scelgo sempre il male minore per una vita migliore.
    Concordo ma perchè non sapere cosa c'è per poi decidere?. Molto probabilmente alcune sostanze non servono al gusto e le inali lo stesso. Con una formula chimica puoi replicarlo a litri se ti piace. Anch'io penso che sia meglio che fumarsi le sigarette......ma meglio conoscere.

A presto

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    ..
    A presto

E' la strada da seguire, ti ripeto che il segreto della ricetta sta già nella foglia... stagionata ovviamente quindi una certa "cotta" al tabacco è stata data.
    Micky anche dalle mie parti si dice che quello che non strozza ingrassa.. in passato era riferito alla paura della fame
    in tempi moderni di opulenza possiamo dargli un altro significato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Più che altro sto vedendo una sorta di accanimento verso la ricerca del santo graal dell'ecig ...
    Ovvio che la ricerca deve proseguire, è ciò che ci ha portato ad essere chi e dove siamo (parlo del genere umano). Ma, si sa, il mercato vuole certezze e non beta tester, pertanto fermarsi a ragionare davanti ad un piccolo passo, per me, a volte serve a farne un'altro.
    E' sempre una questione di punti di vista.

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Come forum credo sia positivo conoscere e condividere i risultati. Contattiamo un laboratorio italiano qualificato (o Dipartimento di Chimica di Università) gli spieghiamo la situazione e chiediamo un preventivo per una gascomatografia e per un eventuale parere di un tossicologo che si sofferma sulle sostanze da escludere e quelle che sono presenti in quantità "preoccupante".
    Per la raccolta dei fondi creiamo un Paypal o simile e magari Danilo lo pubblicizza nel forum (tipo banner) . Si stabilisce la cifra di ogniuno (5 euro) e quando raggiungiamo la quota facciamo fare le analisi. Intanto Bonzu o altri preparano la macerazione in PG. Noi aziende (Io, FA, EsigShop, e tutti gli altri) contribuiamo per almeno una cifra doppia o quadrupla come è giusto che sia.

Insomma ragazzi basta volerlo......che gli altri dicano il loro parere...

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 13-07-2010 alle 09:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima