Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: "Nuovo" articolo su ricerca CNR

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito "Nuovo" articolo su ricerca CNR

Oggi su Repubblica.it. Lo pubblico tanto per la cronaca perché in realtà dice ben poco di nuovo.

http://www.repubblica.it/scienze/201...nza-129517003/
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Nulla di nuovo sotto questo cielo. ...
    Scoprono che la nicotina come la caffeina e più o meno tutto quello che finisce in ina fa male....
    Ma pensa un pò ....
    Rimane pero' l'attaccamento psicologico al gesto del fumo o vapore che esce dalla bocca ...
    Credo che in questo forum oramai siano pochi o nessuno quelli che dicono che la e cig sia COMPLETAMENTE innocua. ..
    una ricerca veramente seria super partes non esiste.
    Sarebbe bello esistesse e sarei tra i primi a fare da cavia.
    Io sinceramente penso semplicemente di aver cambiato vizio... quello che sento sulla mia pelle sono affari miei e le ricerche lasciano il tempo che trovano.
    Avete presente quando un fumatore vi dice che "quel coso fa male" ?
    Io oramai sorrido e passo oltre così come le ricerche che di tanto in tanto escono...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Non cè da dire nulla, ognuno vive lo svapo a modo proprio, cè chi lo considera vizio e chi lo considera svago, queste due medaglie in mano ai giornalisti diventano "solo" vizio, calcolare la costante emozionale di un vizio non nocivo come le sigarette tradizionali non è da loro. 😆

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Dovrebbero spiegarci meglio i "comportamenti compulsivi" mentre per l'ansia la spiegazione ce l'abbiamo già da anni, anche se loro non lo sanno:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...te-e-la-chiave

Visto che scrivono: " Questo indica che nel fumo di tabacco e nel vapore di sigaretta elettronica sono presenti, oltre alla nicotina, composti finora non identificati che possono provocare queste diverse risposte"
    Insomma, al CNR sono caduti veramente in basso ed è triste osservare come vengano spesi male i (pochi) fondi pubblici.

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Il problema è l'informazione. I giornali producono solo ai titoli sensazionalistici e danno informazioni incomplete o addirittura sbagliate, anche perché spesso non hanno nessun tipo di conoscenza di ciò di cui parlano. E purtroppo non si tratta solo dello svapo.

Ho letto da qualche parte che l'esperimento è stato effettuato per 7 settimane. Tempo fa, quando mi informavo prima di passare a ecig, invece ho letto che per fare studi sulla nicotina ci vogliono tempi di almeno 6 mesi, meglio se 1 anno. E già qua non saprei che dire. ..

Le parole della dottoressa che sono state riportate intendonono in realtà che i sintomi della dipendenza e i livelli di nicotina nel sangue e nelle urine è simile tra fumo e vapore.
    La sindrome d'astinenza acuta, quando si smette, dice che è minore. Invece la sospensione aumenta l'ansia ed i comportamenti ossessivi.
    Ma sono sintomi che sono già presenti nell'astinenza da sigaretta e secondo questo studio sono peggiori nell'astinenza da ecig. Inoltre sono sintomi che sono presenti anche nell'astinenza acuta, ovvero il primo momento, quando ci si "disintossica", quindi sostenere che quest'ultima sia ridotta con la ecig, bisogna vedere cosa si intende. Forse i sintomi più fisici.

Quindi qua non si parla di ansia durante il periodo in cui si svapa ma dopo la sospensione. Al contrario di quanto hanno scritto molti giornali. Non saprei se in questo caso i cosiddetti WTA contano.

Concludendo, a mio parere, da quello che scrivono i giornali non si riesce mai a capire il reale contenuto di questi studi. Bisognerebbe leggere lo studio originale, ma si parla di moooolto materiale e non essendo nel campo medico si rischia di capirci poco e niente.

Poi c'è da vedere l'attendibilità di chi fa questi studi, che alla fine è la cosa più importante. Ogni 3X2 ne esce uno e i giornali lo pubblicano in maniera terroristica, ma finché non ci saranno studi pubblicate da fonti autorevoli e confermate da più fonti, questi lasciano il tempo che trovano.

Tant'è che ne esce uno che dice una cosa e il mese dopo un altro che dice l'opposto...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito "Nuovo" articolo

"I due trattamenti, con sigaretta elettronica o convenzionale, su un gruppo di topi sottoposto a quantità di nicotina simili a quelle assunte da un fumatore (...)"
    Topi... Se sottopongono un gruppo di topi alla quantità di nicotina erogata dai cerotti trans dermici (quelli venduti in farmacia "per smettere di fumare") è probabile che ottengano risultati analoghi... scoprono ora gli effetti della somministrazione della nicotina? Una novità? Oppure è più probabile che l'articolo sia parziale ed incompleto.

Nell'articolo - altamente deficitario nell'informazione - trascurano completamente il fatto che un fumatore passando alla sigaretta elettronica smette di inalare i prodotti cancerogeni derivanti dalla combustione di carta e tabacco tipici del fumo tradizionale.

È oramai noto (nell'articolo è appena accennato) che per chi passa all'elettronica anche la dipendenza da nicotina tende ad una netta diminuzione rispetto alla dipendenza dovuta al fumo da tabacco.

Nella mia esperienza da ex fumatore, il vapore è e resta un valido strumento di dissuasione dal fumo da combustione, come penso lo sia per tutti coloro che hanno abbandonato le sigarette attraverso il vapore delle elettroniche.

Perché non scrivono qualche articolo riportando anche la testimonianza di migliaia di ex fumatori che grazie alla sigaretta elettronica hanno abbandonato il fumo?
    Ultima modifica di Yerakon; 16-12-2015 alle 20:40

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 863 in 581 Posts

Predefinito

ma ammesso anche che provochi dipendenza..... perchè non ci dimostrano che fa male? perchè io sono dipendente anche dal calcio , dal tennis e pure dal sesso... ma queste dipendenzenze non mi fanno male.
    Se lo svapo è una dipendenza ma non ha altre controindicazioni per me ben venga.
    Ma se invece pensano che faccia male ben vengano le motivazioni. Me lo dimostrassero. A quel punto sarò io a decidere se tornare alle analogiche così risparmio soldi, rimanere a masturbarmi con lo svapo o smettere con tutto per guadagnarci in salute.
    Ma se mi dicono che lo svapo crea dipendenza e basta per me non c'è nulla di negativo

12. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Mah! A questi mancati Nobel chi ha mai chiesto di sapere se lo svapo porta dipendenza? Certo che si! Almeno per una grossa%di utilizzatori, daltronde conoscono loro un'alternativa valida per mollare le puzzone dalla mattina alla sera con metodi alternativi che non siano le solite cazzate di cerotti e orecchini?
    La risposta che devono darci è solamente quella relativa alla tossicitá di ció che inaliamo, Stop! Null'altro ci interessa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

ma sulla dipendenza dai giochi d'azzardo che al posto di essere tassati vengono detassati i guadagni dei (si suppone) prestanome di noti politici, nulla?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima