Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: PARADONTITE e SVAPO?

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Negus Surya, Wismec 2/3. Griffin, TFV8
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito PARADONTITE e SVAPO?

Buongiorno a tutti.....spero che questo messaggio venga letto da un DENTISTA

Il mio dentista mi ha riscontrato la PARADONTITE.... cercherò di essere sintetico.

1) Mi ha eliminato tutte le carie e iniziato un programma di pulizia annuale di almeno tre volte annue.
    2)Mi ha pulito le sacche, per ogni dente.
    3)Ha misurato la profondità delle sacche, per ogni dente.

A quel punto mi ha detto che posso seguire due strade.
    1)Eseguire ogni anno almeno tre pulizie profonde delle sacche, operazione fastidiosa e più lunga della normale pulizia (dura circa un ora e mezza)
    In tal caso la malattia si rallenta molto ma non si risolve in quanto nel giro di due o tre mesi le sacche si riempiono nuovamente di battteri....

2)Operare le gengive, tagliarle, suturarle e diminuirle di spessore in modo da "scoprire" le sacche e poterle tenere sempre pulite. In tal caso DOVREI SMETTERE DI SVAPARE in quanto non solo la nicotina che nel mio caso è bassa ( 0.5 ) ma anche la temperatura del vapore renderebbero inutile l'intervento.

Spero tanto che nel gruppo possa esserci un DENTISTA che possa darmi qualche consiglio o....qualcuno che soffre di PARADONTITE e possa darmi informazioni.

Sta di fatto che con il passare degli anni sarò destinato alla dentiera

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Mi spiace fox per questo inconveniente , non sono un dentista , ne ho il tuo problema ( mia mamma si, ma a 75 anni ha ancora tutti i denti e solo adesso l ' arretramento delle gengive inizia ad essere evidente ).

Io ascolterei i consigli del tuo dentista e poco alla volta mi allontanerei anche dallo Svapo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

Su facebook ho riscontrato pareri discordanti da chi ha o ha avuto questa patologia.
    Il problema è che non riesco a trovare dentisti vaper e sono sicuro che ci sono.....come ci sono anche dottori che fumano le analogiche

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

Una domanda : non è che sia un medico esperto in ogni possibile ambito delle ecig, in quanto è un broncopneumologo. Ma hai pensato di trovare la mail e contattare il prof. POLOSA?

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

Beh....come giustamente hai detto te non è un dentista....... Io pensavo (speravo) di trovare qualche dentista vaper iscritto che mi dia info specifiche che riguardano la paradontite ed eventuali operazioni chirurgiche correlate. Il mio dentista infatti mi ha detto che se continuo a svapare è meglio che non mi opero perchè sarebbero soldi buttati ( 3000 euro circa ) Alla fine è stato onesto.... Posso continuare a svapare e ogni anno pulire le "sacche" rallentando la malattia ma non bloccandola del tutto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

.

we, salve @Fox1969,

mà,
    io non sono dentista, però ti sono compagno nelle disaventure e "problemini" a riguardo delle Paradontosi.
    Anche quì nei fori se ne discute abbastanza e se proprio devo essere sincero, credo che ci sia veramente una certa correlazione tra Paradontitis e Svapo.
    Questo, a mio giudizio personale e informazioni, non riguarda assolutamente tutti gli Svaper, ma solo una veramente piccola minoranza (di sfortunati).
    Per l'esattezza, un piccolo gruppetto preciso di persone con "certe" determinate patologie singolarie, predestinazioni personali o premalattie/disturbi.
    Per quanto mi riguarda, mai ce la farei a non Svapare, mai.......
    perciò ho optato per l'obbligatoria pulizia annua e ogni tre anni per un intervento speciale al completo complesso gengivale.(quì lo pagano le Kasse Malattie)
    Così vado avanti, mi arrangio con questa situazione e spero nel meglio.
    Ti auguro buona fortuna e buona riuscita delle cure.
    Buon Svapo naturalmente anche........

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 03-12-2015 alle 03:13

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 865 in 583 Posts

Predefinito

ma tra l'insorgere della malattia e lo svapo c'è correlazione?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

Anche io non sono odontoiatra e tantomeno medico però ho avuto gli stessi problemi di parodontite.
    Mi sono sottoposto agli interventi descritti su tre sezioni delle arcate gengivali quando ancora fumavo.
    Eseguivo 3/4 pulizie profonde ogni anno, il problema non è scomparso ma fortemente ridimensionato.
    Progressivamente, da quando svapo, la mia odontoiatra ha riscontrato una vascolarizzazione migliorata dei tessuti gengivali con conseguente minor peggioramento dei problemi legati alla parodontite.
    In questi tre anni le sedute di igene profonda si sono diradate da 4 a 3 a 2 all'anno, nell'ultima ha ipotizzato che ne potesse bastare una sola purchè sia costante la cura con cui faccio la pulizia ordinaria a casa, spazzolino e filo interdentale sempre e scovolini minimo una volta al di.
    La dottoressa imputa il miglioramento esclusivamente al fatto che abbia smesso di fumare, c'è da dire che ho anche progressivamente ridotto la nicotina dei liquidi che dall'inizio erano a 1,8%, piano piano, sono sceso fino allo 0,3 e ho già preparato i nuovi liquidi tutti a 0,2.
    Il numero dei millilitri di liquido consumato è andato sempre crescendo, secondo gli atom che uso e le giornate arrivo anche a 10 ml in un giorno per cui, nel mio caso, lo svapo non ha inciso così negativamente quanto lo smettere di fumare lo ha fatto positivamente.
    Spero questa mia esperienza possa risultare utile
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

10. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

Grazie a tutti ma in particolare a @Prof. Pinocchio e @Blo
    Io sono solo all'inizio di questo percorso e mi devo organizzare. Per il momento ho fatto solo una pulizia profonda delle varie sacche che in seguito sono state misurate.
    Non vorrei operarmi non tanto per i 3000 euro che vabbè.....fosse un lavoro definitivo potrei anche farlo ma....mi insospettisce il fatto che il dottore pur perdendo questi soldi mi ha detto che scoprendo il dente e levando parte della gengiva....(e ovviamente suturandola) avrei dovuto smettere con il vapore.
    Mi ha consigliato quindi di procedere con le solite pulizie profonde periodiche...e ovviamente igene giornaliera.

12. Il seguente User ringrazia :

Blo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Non sono un Dentista, ma Odontotecnico ( Purtroppo☺).
    Il nesso tra Nicotina e Paradontite è oramai acclarato, anche se la paradontite ha sempre origine da una cattiva igiene orale, che non rimuovendo i residui di cibo nel solco gengivale favorisce accumulo di placca e poi batteri che si infiltrano tra solco e dente penetrando all'interno e provocando le cosiddette Tasche ( detto molto semplicemente).
    Lo svapo nuoce? Se a basso dosaggio di nicotina penso che lo faccia poco di più di chi non fuma, ovviamente per certo nessuno lo sa.....ancora.
    Certo che fumare 30 sigarette con la paradontite oppure mettere un impianto da fumatore è una pessima scelta.
    La domanda è quanti anni hai? Su quanti denti hai la paradontite? Le tasche che profonditá hanno?

Continua con la pulizia maniacale, pazienza ed applicazione premiano, su con la vita ho visto denti paradontopatici andare avanti per tanti anni.
    Intervento? Il dentista ( Paradontologo) saprá sicuramente dirti se e quando farlo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

14. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima