Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: 5ml dritti negli occhi

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito 5ml dritti negli occhi

Ragazzuoli chiedo consiglio a chi è già capitato, se ha avuto effetti collaterali e/o come si è comportato in questo caso
    Ieri mentre ricaricavo il klp per la troppa pressione è saltato il tappino che tiene fermo l ago facendomi schizzare quasi 5ml di liquido proprio sugli occhi.
    I primi 10 min sono stati infernali, occhi iniettati di sangue e un bruciore allucinante. Ho immediatamente sciacquato per un bel po la faccia e gli occhi con abbondante acqua fredda e sono corso dal medico per un parere.
    Lui mi ha semplicemente prescritto un collirio da usare regolarmente per far passare l irritazione e prescritto una visita oculistica in caso la situazione non migliorasse.
    Dopo 24 ore il bruciore agli occhi, seppur in maniera minore, persiste ed è abbastanza fastidioso
    Immagino di non essere il solo a cui è capitato, per cui chiedo un parere a chi ci è già passato
    In ogni caso è un esperienza che non auguro a nessuno, fortuna che il liquido era a 9mg di Nico, non oso immaginare cosa sarebbe successo con concentrazioni maggiori

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito

A me è finito un 18mg al mentolo in un occhio!
    Se mi fossi spezzato un braccio, forse, avrei sofferto meno :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

@kasco90
    Si mi è capitato, un paio di mesi fa, per andare ad annusare una boccettina quando ho strizzato è saltato via il cap e mi sono sparato molto liquido a 18 in un occhio. La nicotina non aumenta il bruciore, ma è stato comunque tremendo. Sono andato lungo perchè per il dolore non ho più coordinato un solo movimento.
    Il seguito è identico al tuo, lì per lì abbondante acqua, visione offuscata per un paio d'ore, gonfiore e dolore sono durate molto più a lungo.
    Il medico mi ha dato un collirio blando, e bagnoli di malva e camomilla, che lo sfiammavano molto.
    In un paio di giorni ho risolto.
    Comunque il dolore è allucinante, mozzafiato.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 862 in 580 Posts

Predefinito

ma cos'è che irrita e procura tutto questo dolore? la nicotina o il pg o vg?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

Nel dubbio magari farsi vedere anche da un pronto soccorso oftalmico potrebbe essere una cosa in più !

io una volta mi misi per errore il sapone per pulire le lenti a contatto al posto del collirio che di solito usavo (le boccette avevano tonalità etichette molto molto simili non me ne accorsi).... una semplice goccia piegato in due dal dolore ... ma fortunatamente con rischiaquo e meno di 12 ore è passato tutto
    immagino tutti questi ml diano piu fastidio ... poi credo che la parte di liquido che abbia bagnato l'occhio non sia totalmente 5ml ma una buona percentuale altrimenti esplodevi dai...

Artigiano
    ESP User
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031

Predefinito

@Evinrude io opterei per la Nico ma è solo un ipotesi @Dadoo al momento dell "esplosione" non ho avuto modo di controllare quanti ml effettivi siano finiti nell occhio
    Scherzi a parte, ovvio che l intera siringa non sia finita solo negli occhi, buona parte è schizzata per tutta la faccia, e per la cronaca non è piacevole neanche li
    In ogni caso al momento persistono in moderato bruciore e gonfiore degli occhi do ancora un paio di giorni al collirio e se la situazione non dovesse migliorare un controllo lo faccio
    @Pizzico quindi nessuna conseguenza?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@kasco90 spesso mi capita di caricare l'atom o la box e mi sporco le mani, poi me ne dimentico e mi stropiccio gli occhi e così con solo un millesimo di liquido che viene a contatto soffro di brutto, bruciore e irritazione che si calmano solo con un collirio.
    Ciò che irrita gli occhi é il P.G. con la nicotina, se prendi in considerazione l'hit é dovuto alla presenza di entrambe gli elementi e l'occhio é molto più sensibile delle mucose del tratto respiratorio e cavo orale, tra i fattori che indicano la "colpa" del P.G. c'è che esso è un igroscopico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@kasco90 spesso mi capita di caricare l'atom o la box e mi sporco le mani, poi me ne dimentico e mi stropiccio gli occhi e così con solo un millesimo di liquido che viene a contatto soffro di brutto, bruciore e irritazione che si calmano solo con un collirio.
    Ciò che irrita gli occhi é il P.G. con la nicotina, se prendi in considerazione l'hit é dovuto alla presenza di entrambe gli elementi e l'occhio é molto più sensibile delle mucose del tratto respiratorio e cavo orale, tra i fattori che indicano la "colpa" del P.G. c'è che esso è un igroscopico.

Artigiano
    ESP User
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031

Predefinito

@azalus quoto il tuo ragionamento... In ogni caso è un esperienza che non consiglio a nessuno, il bruciore che si avverte al momento del contatto è bestiale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

Nessuna conseguenza ma è stata trattata clinicamente come una ustione chimica. Quindi attenzione ai prox giorni perché molto semplicemente la parte si può infettare per la avvenuta cancellazione delle sue naturali difese e barriere meccaniche. Stai in pace eh,non ti allarmare ma se i fastidi durano troppi giorni allora fila dritto da un oculista

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima