Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Test monossido di carbonio

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    34
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito Test monossido di carbonio

Ciao a tutti. Io circa 3 anni fa feci il test respiratorio per vedere i livelli di monossido di carbonio ed ero in fascia gialla e fumavo ancora sigarette. L'ho rifatto oggi in un negozio di e cig dopo 2 anni che non fumo piu sigarette ed ero a livello rosso pericoloso! Ma come è possibile??? Le ecig non contengono monossido. Non me lo so spiegare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

@Lilla2013
    Il monossido di carbonio è completamente eliminato dal corpo al più tardi 48 ore dopo aver fumato, 9 ore dopo è già stato quasi totalmente esalato.
    C'è sicuramente una componente ambientale che influisce ma quelle attrezzature portatili che si trovano, ad esempio, in alcuni punti come i negozi di ecig non è che possano essere paragonabili a vere prove di funzionalità respiratoria effettuate clinicamente eh.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381
    Thanks ricevuti: 433 in 292 Posts

Predefinito

dove si fa sto test, nei negozi di e cig? e con quali strumenti?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Gli unici esami effettuati sono stati in ospedale, spirometria a posto come i NON fumatori. Altri test portatili nei negozi di e cig non mi ispirano fiducia, così su due piedi non potrei fidarmi di un risultato del genere ,nemmeno del precedente.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    34

Predefinito

E' un apparecchietto portatile dove devi inspirare per 15 secondi,trattenere e poi buttare fuori tutto. Ci sono indicatori che salgono nel mentre espiri. Boh forse l'ho eseguito in maniera scorretta,forse non era tarato,mi pare tanto strano essere a livelli pericolosi di monossido,solo che mi ha spaventato.

- - - Updated - - -

Il precedente l'avevo fatto al corso in ospedale per smettere di fumare e il macchinario era lo stesso....

- - - Updated - - -

La tizia del negozio ha detto che alcuni farmaci alterano i risultati e io in effetti sono in cura farmacologica boh

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

Non sono un medico, non ho la pretesa di dare consigli e/o suggerimenti sia chiaro, ma che il macchinario fosse lo stesso anche in ospedale, forse poteva somigliare, ma gli standards sono decisamente diversi.
    Non credo dovresti allarmarti comunque, e se dovessi avvertire disagi di qualsiasi genere, beh, prendi un appuntamento ospedaliero. Di un test così al volo non ci si può fidare più di tanto credo.

9. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mahh io in ospedale(non però in un centro antifumo, ma proprio nel reparto di pneumologia) ho fatto visite ai polmoni, ecografia e spirometria per controllo e mai nessun medico mi ha proposto questo test per valutare la capacità polmonare e lo stato di salute interno. Poi bohh.. certo se l'aria respirata si trova in mezo al traffico ovvio che inaliamo monossido proveniente dagli scarichi delle macchine, se lo fai invece in luoghi salubri magari non te ne trovano.. ipotizzo.. non capisco come possa essere un esame tarato su di te e non sull'ambiente circostante. Se lo fai in cina dove portano la mascherina antismog direi che il risultato è diverso che non a farlo in montagna senza troppo inquinamento.
    Poi se ho detto scemenze spiegatemi che test è..
    Click VAPIT!

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    34

Predefinito

Io di salute mi sento molto meglio da quando ho smesso,non ho più avuto bronchiti,tosse brutta,ho notato miglioramenti. La tizia ha detto io l'ho fatto ed ero in area verde che non fumo. Ma dai l'area rossa è per fumatori incalliti o dovrei avere in corso un intossicazione da monossido ma non mi pare proprio....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lilla2013 Visualizza Messaggio
    Io di salute mi sento molto meglio da quando ho smesso,non ho più avuto bronchiti,tosse brutta,ho notato miglioramenti. La tizia ha detto io l'ho fatto ed ero in area verde che non fumo. Ma dai l'area rossa è per fumatori incalliti o dovrei avere in corso un intossicazione da monossido ma non mi pare proprio....

Non ti infartare, basta solo che entro un ora prima sei stato esposto a smog e scarichi auto passeggiando o camminando per raggiungere il negozio o peggio ancora che ti sia passato accanto un tir o pullman per falsare il risultato, provai a farlo e il risultato fu identico al tuo, mia cognata di 13 anni che non fuma vedendo me per giocare a voluto farlo e la farmacista ( si io ero in farmacia pero non in un negozio di sigarette elettroniche) per convivermi che il suo test funziona alla perfezione glielo ha fatto fare, e qui ha fatto la figura di escremento, perché anche l'altro risultato era un valore di intossicazione, perché poco prima un tir ci aveva intossicato ben bene.
    Alla fine se vuoi fare un test preciso devi rivolgerti alle strutture adeguate.