Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vorrei Qualche chiarimento E-sig e Diverticoli

Member
    ESP User
    L'avatar di nicola80
    P.Vaporizer
    Ho un bel repertorio
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 14 Posts

Predefinito Vorrei Qualche chiarimento E-sig e Diverticoli

Ciao a tutti ragazzuoli, vorrei chiedere a qualche medico che c'è nel forum, siccome io ho questi problemi ho un paio di diverticoli al colon e quindi seguo una dieta piena di fibre e devo bere tanto, quindi vorrei chiedere se ci potrebbe essere qualche problema correlato con le E-sig, visto che comunque il vapore tende un po' a seccare.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Egrip ; Eleaf iStick 30W + KLP; eRoll; vari RDA
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 72 in 51 Posts

Predefinito

Ciao, a meno che non svapi dall'uscita posteriore, dubito che possa rappresentare un problema. Scherzi a parte, svapando tanto ti si seccherà la bocca, e berrai di più. Questo è quanto.
    Life isn't about waiting for the storm to pass, it's about learning how to dance in the rain

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,272
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

ammiro e condivido la filosofia di @kate87

Member
    ESP User
    L'avatar di nicola80
    P.Vaporizer
    Ho un bel repertorio
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 14 Posts

Predefinito

@kate87 ahahah comunque ognuno svapa dove li è più comodo ahaha. Skerzo a parte, mi era venuto giusto questa curiosità, se comunque il VG o il PG potrebbe creare dei problemi.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    2 x kay mini v3 plus clone + VTC mini
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 28 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kate87 Visualizza Messaggio
    Ciao, a meno che non svapi dall'uscita posteriore, dubito che possa rappresentare un problema. Scherzi a parte, svapando tanto ti si seccherà la bocca, e berrai di più. Questo è quanto.
    'zzo mi hai bruciato sul tempo anche se io non avrei usato la raffinatezza di "uscita posteriore"

mcant64
    Guest

Predefinito

Perché???? Da dove si svapa sennò?
    Scusate non ho resistito!

A parte le min....te, credo che le puzzone ai diverticoli piacevano tanto e che il vapore invece non gli fa una cippa! In ogni caso bere tanto, anche 2Lt al giorno, fa bene anche a chi non svapa e non c'ha i diverticoli.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicola80 Visualizza Messaggio
    @kate87 ahahah comunque ognuno svapa dove li è più comodo ahaha. Skerzo a parte, mi era venuto giusto questa curiosità, se comunque il VG o il PG potrebbe creare dei problemi.
    ma secondo te esiste una casistica clinica che ponga le basi per una teoria che metta in relazione l'aspirazione di PG e VG coi problemi di diverticoli e relativi sintomi?
    Qualora uno azzardasse una risposta si auto-marchierebbe a fuoco di cialtroneria...
    Il corpo e' il tuo. Sei solo tu a poter/dover azzardare (meccanismo deduttivo) se l'uso dell'esig possa esserti causa di aggravamento al netto della componente psicologica...
    Per chi abbia problemi all'intestino (ed io purtroppo ne faccio parte nonostante i nemmeno 30 anni) la sigaretta da' un senso di rilassamento spesso. probabilmente essendo dei tossici di nicotina il pipparci la dose della nostra droghetta ci distende un attimo...
    Ultima modifica di caccol-man; 08-05-2015 alle 21:51

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Egrip ; Eleaf iStick 30W + KLP; eRoll; vari RDA
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 72 in 51 Posts

Predefinito

@caccol-man lo so suonava molto meglio senza la finezza, ma non volevo essere volgare
    Per il resto, condivido pienamente il tuo pensiero. Per il momento si possono fare soltanto prove empiriche, non esistono studi dedicati agli effetti che lo svapo ha su determinate patologie, e così come non è giusto demonizzarlo, è altrettanto sbagliato considerare l'eliquid come un elisir di lunga vita. A me basta sapere che (allo stato attuale delle conoscenze) non è cancerogeno.
    Poi è tutto relativo: per farvi un esempio, sappiamo benissimo quanto fa male il fumo di sigaretta, eppure ci sono studi che dimostrano che ha un effetto protettivo nella rettocolite ulcerosa. Basandoci su questa informazione, possiamo dire che fumare fa bene? Ovvio che no, perché altri millemila studi ci dicono che è cancerogeno, aterogenico, bene che ti vada ti becchi la BPCO, eccetera eccetera.
    Questa conoscenza approfondita che abbiamo del fumo di sigaretta non riflette quella di cui attualmente disponiamo per lo svapo, ed è naturale che sia così perché è un fenomeno relativamente nuovo.
    In sostanza, per il momento svapiamo sereni, prima o poi ne sapremo di più. E non usiamo il c*** in modo improprio.
    Life isn't about waiting for the storm to pass, it's about learning how to dance in the rain

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Chissà che noi ci si liberi tutti da sta afflizione della nicotina senza poi finire a sfamare qualche di bianco incamiciato.
    Io ancora ricordo quando in periodi di particolare stress partivo alle 2 di notte come un tossico a caccia di un distributore funzionante. Maledetto sia quello che m'ha fatto prender sto vizio. Pure mio padre mi fa le seghe mentali sul fatto che non vuole svapi in casa e qualche dubbio me lo faccio pure io ma non mi par di star male come con le sigarette... che chiodo scacci chiodo.
    Avessimo pure la benedizione di liberarci da ste rogne de panza sarebbe l'ottimo. Son qua coi crampi pure adesso ed è tutto il di' che mi fan penare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima