Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Non fumo da 2 mesi, ma...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rodymi
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Non fumo da 2 mesi, ma...

Voglio raccontarvi le mie considerazioni dopo due mesi di svapo. Premetto che abitualmente faccio jogging, a livello amatoriale, naturalmente, circa 3 quarti d'ora, a volte mezzora, a volte, se riesco anche un'ora. Questo, circa tre volte a settimana. Vi dico ciò che ho notato da quando ho smesso con le sigarette. Mi piacerebbe dire che ho guadagnato fiato, che riesco a correre con meno fatica di quando fumavo, che ho più resistenza, che riesco a fare più chilometri di prima. No, purtroppo no. Pensavo che smettendo con le analogiche avrei visto questi risultati, pensavo che lo svapo mi avrebbe permesso di correre di più e invece non è successo. Vorrei dire che è peggio di prima, ma non me la sento, voglio ancora illudermi che forse influisce qualche altra cosa, ma posso affermare, dopo due mesi che, a livello di salute, fiato, maggiore resistenza nella corsa, durata della corsa non è cambiato nulla; niente di niente. A suffragare questa mia impressione, mi pongo davanti l'ultima volta che, tentando di smettere di fumare, ho passato 3 anni, riuscendo a non fumare completamente; poi, come un idiota ho ripreso. Perchè dico questo? Perchè quando ho cominciato a non fumare, ricordo che dopo pochi giorni, riuscivo a respirare meglio, correvo di più e mi sentivo un leone. Dopo il primo mese stavo benissimo, avevo delle performance nel correre che non avevo mai avuto e che non ho più avuto in seguito. Oggi, invece, devo riconoscere che non è cambiato nulla da quando ho smesso di fumare, e non voglio dire che sono peggiorato. Perchè? La domanda sorge spontanea. Devo desumere che non è vero che svapare non fa male? Che, anche se non assumo tutte le schifezze di una analogica, mi fa male allo stesso modo? Le sostanze che mando nei miei polmoni, hanno lo stesso effetto a livello di salute? Lo so, sono tutte domande che ci siamo posti tutti quanti e nessuno ha saputo dare ancora una risposta. Tiriamo avanti nella speranza che svapare non faccia male, illudendoci che, tutto sommato, non possiamo stare peggio di prima. Ho voluto portare la mia esperienza solo per dire che io ho avuto questo risultato, che non è, sicuramente, l'esperienza di tutti quanti. Anzi, se per caso qualcuno ha notato qualcosa di simile, mi piacerebbe che scrivesse anche la sua esperienza. Non so se in mezzo a tanti iscritti nel nostro forum, c'è qualche medico, perchè sarebbe bello sentire anche il parere di un esperto.
    Scusate la lunghezza del post, ma ci tenevo a farvi partecipi della mia mezza delusione, forse causata da eccessive aspettative

Tornado White and Black - Kr808-D1 black - 901 DSE Titanium
    Ho speso fin'ora 1.130,00 € tra HW ed e-liquids...

sanguisuga
    Guest

Predefinito

sinceramente mi sembra strano..io ti posso parlare della mia esperienza: io quando fumavo non correvo proprio..salivo a malapena le scale per come stavo messo male a fiato, nonostante da piu' giovane ho praticato molto sport..dopo solo 2 mesi di svapo le scale le facevo di corsa..dopo 3 mesi sono uscito a farmi una corsa ! erano anni che non lo facevo!
    io ho smesso anche di svapare da un po' di giorni, ma sul fiato ed i polmoni non ho mai avuto dubbi dei benefici derivanti dallo svapo..casomai qualche problema l'ho avuto a livello di stomaco..

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

mi pare di aver letto un post simile, tempo fa', e col tuo fanno due; per il resto tutti abbiamo tratto evidente giovamento nel passaggio dalle analogiche alle elettroniche.

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bitnav Visualizza Messaggio
    mi pare di aver letto un post simile, tempo fa', e col tuo fanno due; per il resto tutti abbiamo tratto evidente giovamento nel passaggio dalle analogiche alle elettroniche.
    Anch'io non ho rilevato sostanziali miglioramenti nel fiato, resistenza alla fatica o attività cardio. Non è peggiorata, ma neanche migliorata.

La pressione mediamente è sempre la stessa (lievemente alta, me la misuro da solo)

Non ho avuto miglioramenti significativi nella percezione dei gusti e nell olfatto.

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Forse ci vuole più tempo, non si può pretendere di recuperare in pochi mesi i danni di anni... E' quasi un anno che svapo e tutti sti miglioramenti non li ho avvertiti, anche perché sono miglioramenti minimi e costanti, per cui ci si abitua. Un esempio banale, guardandoci allo specchio ci vediamo sempre "uguali" ma provate a prendere una fotografia di 10 anni fa...

sanguisuga
    Guest

Predefinito

poi ragazzi un'altra cosa..i miglioramenti sono pure proporzionati a quante sigarette uno fumava..se uno fuma 3 sigarette al giorno è normale che dopo 3 mesi non vede grandi differenze perche' il fumo non è che aveva fatto chissa' quali danni..
    è come la storia di quello che dopo aver subito un 'operazione alle mani, chiede al dottore se potra' suonare il piano,..il dottore gli dice si..e lui risponde: grande!..prima non ero stato mai capace!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Tutti i vantaggi apportati dal cambio della sigaretta analogica con quella elettronica elencati in questo forum, corrispondono perfettamente a quanto constatato in parte anche da me stesso... ma, però, è vero anche quanto riportato da "rodymi"!
    Ma allora vien da chiedersi dove stia la contraddizione. Ed è quello che mi sono chiesto anch'io.

Io quei vantaggi li ho avuti tutti, fin da qualche settimana dopo la mia prima e-sig e a salire progressivamente di intensità nei mesi successivi, ma come, appunto, "rodymi", non nelle prestazioni o nella resistenza del mio fisico.
    Poi, un bel giorno, come molti ricorderanno, dopo aver assolto al mio personale calvario, smisi di assumere anche la Nicotina e, subito dopo, perfino di svapare.
    Dopo circa una decina di giorni senza assumere più nulla successe tutto... e tutto in una volta.
    Improvvisamente mi sono sentito diverso, come non mi sentivo più da quando avevo trent'anni: più attivo, voglioso, in palla... perfino più allegro e sereno! Inspiegabilmente non stancavo più, correvo senza fatica e le gambe non facevano più tanto male, il fiatone era quasi scomparso e i tempi di recupero erano quasi repentini, quasi come quando avevo ancora trent'anni era sempre presente la voglia di fare, di agire, di spostare autonomamente il mio corpo.

Qualche tempo dopo, però, ho ricominciato a svapare, ma senza Nico, cosi come faccio tuttora, e sostanzialmente nulla cambiò di quella speciale condizione. Ma dopo qualche tempo ancora, ricominciai a farmi ogni tanto mezzo sigaro, solo ogni tanto, sia ben chiaro, ma me lo facevo.
    Ecco, quello che ho avuto modo di constatare fu che si trattò dell'inizio della fine di quella speciale condizione... si, proprio cosi, la fine. Questo mi portò immediatamente a tornare sui miei passi, continuando si a svapare liquido estratto dalla macerazione del tabacco e senza Nico ma riducendo al lumicino l'uso del sigaro, che ho reso nel frattempo assolutamente casuale e saltuario.

Da questo ho dedotto che al mio corpo, come a quello di qualcun'altro, la Nico fà un'effetto assolutamente e indiscutibilmente più deleterio della norma... paradossalmente, se potessi fumare del tabacco privo di Nicotina starei probabilmente bene lo stesso... che comunque è l'assunzione di Nicotina a portarmi in quello stato di apatia in cui versavo già prima e per tanti decenni.
    Non ne posso essere scientificamente certo, ma sono sempre più convinto, grazie a queste personali esperienze, che a me, e a quelli come me, la sola Nico faccia più danni del tabacco stesso... che, se non altro, sia la prima responsabile della mancanza di "vogliosità" della mia psiche, che in qualche modo troppo appaga e alla quale troppo toglie.
    Ultima modifica di Chrom; 27-06-2010 alle 19:28

Bene, andrò all’inferno.

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Avete perfettamente ragione, è molto probabile che i miglioramente siano lenti e costanti, e in proporzione a quanto (e come) uno fumava...

Solo, provo un po' invidia per quelli che mezz'ora dopo aver fumato l'ultima sigaretta, scrivono che hanno riacquisito i superpoteri... più fiato, più fiuto, vista a raggi X... forse è solo una questione psicologica, l'effetto placebo del dire "ho smesso"; ma mi piacerebbe provarla...

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McRogers Visualizza Messaggio
    Avete perfettamente ragione, è molto probabile che i miglioramente siano lenti e costanti, e in proporzione a quanto (e come) uno fumava...

Solo, provo un po' invidia per quelli che mezz'ora dopo aver fumato l'ultima sigaretta, scrivono che hanno riacquisito i superpoteri... più fiato, più fiuto, vista a raggi X... forse è solo una questione psicologica, l'effetto placebo del dire "ho smesso"; ma mi piacerebbe provarla...
    non credo che qualcuno abbia mai detto che dopo mezz'ora dall'ultima siga gli sia cambiata la vita.
    io ho avuto la fortuna di mollare del tutto le siga non apena ho iniziato a svapare, ma i primi vantaggi sul fisico li ho sentiti almeno dopo una settimana, a parte la puzza da posacenere che è sparita da subito.

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bitnav Visualizza Messaggio
    non credo che qualcuno abbia mai detto che dopo mezz'ora dall'ultima siga gli sia cambiata la vita.
    E' un modo di dire, non prenderlo alla lettera.

EDIT
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-presunti.html

qui si parla di miglioramente già dopo 2 settimane / 1 mese. Mi riferivo a quelli.
    Ultima modifica di McRogers; 27-06-2010 alle 19:53

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima