Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Se a qualcuno interessa, i primi 15 giorni di vaper-bruce ;)

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Kayfun4+Semovar 3, Kayfun lite plus+ Semovar 3
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito Se a qualcuno interessa, i primi 15 giorni di vaper-bruce ;)

beh, sul fatto che io sia nabbo e di certo non capisco niente di tutte le finezze che spesso vedo enunciate e riportate qui...credo non ci siano dubbi.
    Mi limito alla mia esperienza personale.
    Vi dico, se a qualcuno interessa, i primi risultati (e conseguenze fisiche) che ho percepito dopo aver spento l'ultima puzzona ...come novello vaper....

Anticipo, per chi non mi conosce (e siete in tanti) che ho la veneranda età di 49 anni ed ho fumato 30 camel gialle al giorno per i trascorsi 35 anni.

Ora sto con due soluzioni:
    - iStick 20w+Nautilus mini
    - e-Grip Ovale (Joyetech), da passeggio.
    ...svapo, con entrambe, il black (old tobacco) della Ovale a 16 mg. Lo adoro.
    Almeno 5 ml/giorno.

Vantaggi percepiti in queste due settimane:
    - Mattino: zero (o poca) tosse catarrosa, finora ricorrente e persistente.
    - Voce schiarita.
    - Respiro più libero, sensazione di capacità polmonare già aumentata.
    - Maggior percezione odori e sapori.
    - Un "che" relativo alla potenza "ludica" maschile (maggior vigore, specie al mattino)...con sveglie strabilianti, degne dell'età adolescenziale...he he....
    - Benessere determinato da zero puzza nel fiato, mani, vestiti puliti, ecc, ecc...

Svantaggi (che non so se essere solo passeggeri, in quanto appunto nabbo):
    - Dolore lingua e bocca...quasi una sensazione di stomatite diffusa, ma senza tracce notabili. Mi sta dando un po' da fare. La reputo la conseguenza più fastidiosa.
    - Dolore alla testa, qualche volta, specie alla sera dopo uno svapo importante...durante la stessa giornata.
    - Ammanchi di memoria. Una sorta di rincoglionimento mentale che non so da cosa sia determinato. E non era da me, finora.
    - Un leggero fastidio alla vista, la sera tardi (annebbiamento).

Suppongo che ognuno di noi reagisca in maniera diversa allo svapo "intenso" (non potevo passare allo 0 nicotina dopo essermi intossicato per tutta la vita di brutto, pena il revival) e tantomeno ai 2 ml/giorno. Magari qualcosa passerà con l'abitudine ma devo chiedere a voi, in merito.

Se qualcuno ha commenti, saranno ben accetti...anzi utilissimi....

bruce.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Smettere di fumare può far venir fuori qualche piccola mancanza. Secondo me ti manca un pò di vitamina B , ma chiedi conferma.
    quale gradazione di nico? Casomai la sera o in altri momenti cala un pochino la gradazione così da evitare di saturarti troppo con conseguente mal di testa.
    Magari concentra lo svapo più potente in momenti cruciali dove senti maggior voglia e bisogno di nico e tieniti più leggerino nei tempi morti. Prova se è questo il motivo del male alal testa.
    Ma sostieniti con un pò di vitamine, bevi molta acqua.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

Ciao il bruce, grazie per la condivisione invece. Io ho solo qualche giorno più di te al mio atrivo.
    I pro sono simili ai tuoi per quanto riguarda odori e sapori, percezione della capacità polmonare e senso di agio generale.
    Disagi:analoga la cefalea che però poi passa rapidamente. Spesso secchezza delle fauci, ma è nota la necessità di bere molto perché glicole e glicerina sono igroscopiche.
    vengo da un pacchetto al giorno di roba tosta e sto sui 5 ml al giorno a nicotina piena.

5. Il seguente User ringrazia :

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il bruce Visualizza Messaggio
    beh, sul fatto che io sia nabbo e di certo non capisco niente di tutte le finezze che spesso vedo enunciate e riportate qui...credo non ci siano dubbi.
    Mi limito alla mia esperienza personale.
    Vi dico, se a qualcuno interessa, i primi risultati (e conseguenze fisiche) che ho percepito dopo aver spento l'ultima puzzona ...come novello vaper....

Anticipo, per chi non mi conosce (e siete in tanti) che ho la veneranda età di 49 anni ed ho fumato 30 camel gialle al giorno per i trascorsi 35 anni.

Ora sto con due soluzioni:
    - iStick 20w+Nautilus mini
    - e-Grip Ovale (Joyetech), da passeggio.
    ...svapo, con entrambe, il black (old tobacco) della Ovale a 16 mg. Lo adoro.
    Almeno 5 ml/giorno.

Vantaggi percepiti in queste due settimane:
    - Mattino: zero (o poca) tosse catarrosa, finora ricorrente e persistente.
    - Voce schiarita.
    - Respiro più libero, sensazione di capacità polmonare già aumentata.
    - Maggior percezione odori e sapori.
    - Un "che" relativo alla potenza "ludica" maschile (maggior vigore, specie al mattino)...con sveglie strabilianti, degne dell'età adolescenziale...he he....
    - Benessere determinato da zero puzza nel fiato, mani, vestiti puliti, ecc, ecc...

Svantaggi (che non so se essere solo passeggeri, in quanto appunto nabbo):
    - Dolore lingua e bocca...quasi una sensazione di stomatite diffusa, ma senza tracce notabili. Mi sta dando un po' da fare. La reputo la conseguenza più fastidiosa.
    - Dolore alla testa, qualche volta, specie alla sera dopo uno svapo importante...durante la stessa giornata.
    - Ammanchi di memoria. Una sorta di rincoglionimento mentale che non so da cosa sia determinato. E non era da me, finora.
    - Un leggero fastidio alla vista, la sera tardi (annebbiamento).

Suppongo che ognuno di noi reagisca in maniera diversa allo svapo "intenso" (non potevo passare allo 0 nicotina dopo essermi intossicato per tutta la vita di brutto, pena il revival) e tantomeno ai 2 ml/giorno. Magari qualcosa passerà con l'abitudine ma devo chiedere a voi, in merito.

Se qualcuno ha commenti, saranno ben accetti...anzi utilissimi....

bruce.
    ricordo ancora il mio primo mese di svapo, come vantaggi, uguale,come svantaggi solo una leggera infezione gengivale sparita dopo poco tempo.
    dimenticavo, prima soffrivo di mal di gola, ora e solo sporadico

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Ovviamente ogni fastidio persistente va comunicato al proprio medico curante,detto questo: riguardo alla stomatite ci siamo quadi passati tutti,per il resto l' unico consiglio che ho è Riduci la nico, sei a 16 passa a 9 che è il range che ti farà sentire ancora il colpo in gola ,e ti darà la nico necessaria per non tornate a fumare,quel senso di "rincoglionimento" l'ho provato anche io agli inizi quando partii con oltre 20 di nico,per scendere a 18 poi passai a 9 e tutto sparî.non.é detto che succeda anche a te ma ti conviene provare ,se non passa vai da un medico.ciao

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69

Predefinito

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
    Bere bevo molto, da sempre. In estate anche 5-6 litri di acqua/giorno...normalmente. Quindi da quel punto di vista sto tranquillo (gli esami del sangue vanno bene quindi è solo sete....
    Ho notato la secchezza delle fauci aumentata, ma appunto la compenso facile con quanto bevo.
    Per la leggera cefalea, anche lì poca roba....la gestiamo bene.
    Il vero ed unico handicap l'ho notato a livello di infiammazione delle mucose della bocca (gengive, lingua, ecc) che, come dice Arancia, potrebbero anche rivelare alcune mancanze a livello di vitamine...il che lo sospettavo anche prima di smettere di fumare.
    Oppure mi porto dietro qualche bevuta di liquido dei primi giorni, quando fumavo l'e-sig modello camel ed aspiravo come una bestia (Arancia sa di cosa parlo, lo abbiamo già condiviso)....

Non so.
    In ogni caso i vantaggi sono MOLTO superiori ai piccoli problemi....questo è sicuro!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Beh, 5 ml. abbondanti al giorno a nico 16 rintronerebbero un bufalo... Però certi sintomi importanti ( annebbiamento della vista in primis ) non vanno sottovalutati e quindi senti il tuo medico.
    Per il fastidio in bocca, a me era causato dal PG, che nel liquido che usi è in percentuale elevata, ma se usi solo quel liquido non è facile diminuire; come dice Arancia bevi molto spesso e potrebbe migliorare, intanto magari ti abitui.

Mi ripeto, ma una visita dal medico la farei a prescindere: passare da 30 sigarette a zero dopo tanti anni può far variare valori importanti, quindi un controllino è obbligatorio.

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Altair27 Visualizza Messaggio
    Beh, 5 ml. abbondanti al giorno a nico 16 rintronerebbero un bufalo...
    Ha ha....grande Altair! Concordo.
    Che ci vuoi fare, da ex-semi-drogato non riesco (per ora) a trovare alcuna soddisfazione sotto quei livelli...

Scherzi a parte è molto corretto: una visitina dal doc ci sta dopo aver improvvisamente sconvolto un'intera vita di stravizi....

Ribadisco che la cosa più spiacevole è comunque la bocca (il resto è molto sopportabile e blando)...questa sensazione di infiammazione diffusa che mi fa alzare la mattina con la lingua dolente, è parecchio fastidiosa. Spero che passi...e comunque ci vado a fondo.

- - - Updated - - -

ah..dimenticavo una cosa importante, raga...la mole fisica...perchè suppongo anche quella abbia la sua importanza.
    Io sono 1,91 m. x 95 kg.... non proprio un fuscello...insomma...
    Per ammazzare me, di nicotina a rapido assorbimento cutaneo, ne serve credo un mezzo litro....ha ha....

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Ti capisco, anche io ho iniziato a 18, ma stavo tra 1 e 2 ml.

Per la lingua potrebbe essere un insieme di cose, nicotina elevata assieme al 60% di PG e aroma parecchio "aggressivo"; sono le componenti che provocano il classico "colpo in gola" che tanti amano, che altro non è che irritazione delle mucose.
    Potresti provare con un liquido a 12 e (se lo trovi ) con meno PG, se passa dovrai fare qualche aggiustamento; per me non è stato un problema, ho iniziato da subito con basi e aromi separati e quindi ho trovato in poco tempo un bilanciamento che mi ha consentito di andare avanti senza tornare al catrame. Ora sono già a nico 6 e anche se uso una 50/40/10 non ho più problemi, un po' mi sarò abituato e un po' sarà la nico bassa.

Ah, vedo ora che il paragone era quasi azzeccato...

Member
    ESP User
    L'avatar di il bruce
    P.Vaporizer
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69

Predefinito

ehhh......andiamo troppo sullo specifico/competente, amico mio.
    Da vero nabbo non posso che avvalermi di liquidi di qualità ma comperi...per ora....
    E non bado a spese (coi dovuti limiti), perché il solo pensiero di essere finalmente entrato nel percorso di "guarigione" per me non ha prezzo....
    Se hai dei suggerimenti (credo che ormai tu abbia compreso il mio gusto) di facile reperibilità....cercherò quei prodotti....
    Ma non mi avventuro nello smanetto, al momento. E forse non lo farò mai. Non so.
    E di certo un 9 mg a me per ora non basta.
    Come ex (diciamo, perché è passato poco tempo ma sono più che convinto perché quando decido davvero una cosa...la faccio....) fumatore accanito, il colpo in gola è per me determinante per sentire meno il desiderio delle bionde. Se mi dite che l'irritazione alla fine col tempo passa, perché ci si abitua, porterò pazienza....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima