Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: nausea/vomito: dove ho sbagliato?

Member L'avatar di FranzK85
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito nausea/vomito: dove ho sbagliato?

Salve, speravo di non dover mai scrivere un post del genere, ma ieri sono stato troppo male e non capisco perchè.
    Allora premetto che fino a ieri per circa un mese ho svapato categoria con relative cartucce "forti"senza problemi. Ieri mi arrivano i liquidi fa (hj a 18mg/ml più aromi cuban supreme e virginia) e la eGo.
    Premetto che ho aromatizzato la base e riempito la boccetta con i guanti e quindi non mi è andato liquido nelle mani. Ho sciacquato l'atomizzatore per togliere il primer e sono uscito.
    Ho svapato come sempre, nè più nè meno. Fatto sta che verso l'una mi comincia a venire nausea e smetto di svapare. Torno a casa, mi corico ma la nausea aumenta fino a quando alle quattro di notte ho vomitato e mi sono addormentato. Oggi mi sento un po' stordito ma non ho più nausea.
    Mi chiedo come sia potuto accadere...
    Ho fatto varie ipotesi ma nessuna mi convince al 100%

1)sono andato in overdose da nicotina - ma questo mi sembra difficile perchè non ho svapato più di quanto svapavo di solito, e poi non ho avuto tachicardia che è uno dei sintomi tipici.

2)mi sono intossicato perchè mi è andato liquido nelle mani nel ricaricare la cartuccia mentre ero in giro. Ma anche questo è improbabile: se mi fosse andato del liquido nelle mani me ne sarei accorto.

3)il primer mi ha fatto male. Non vorrei che anche lavando l'atom ne sia rimasto un po' e mi abbia fatto male.

4)l'aroma. Forse ce ne ho messo troppo (6-7gocce in 5ml) e mi ha fatto venire la nausea. In effetti il gusto non era particolarmente nauseante, ma la cartuccia carica ha un odore abbstanza forte.
    Voi che ne pensate?

eGo + atom LR + drip tip in acciaio = lo scarico della bonneville mi fa un baffo

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FranzK85 Visualizza Messaggio
    Salve, speravo di non dover mai scrivere un post del genere, ma ieri sono stato troppo male e non capisco perchè.
    Allora premetto che fino a ieri per circa un mese ho svapato categoria con relative cartucce "forti"senza problemi. Ieri mi arrivano i liquidi fa (hj a 18mg/ml più aromi cuban supreme e virginia) e la eGo.
    Premetto che ho aromatizzato la base e riempito la boccetta con i guanti e quindi non mi è andato liquido nelle mani. Ho sciacquato l'atomizzatore per togliere il primer e sono uscito.
    Ho svapato come sempre, nè più nè meno. Fatto sta che verso l'una mi comincia a venire nausea e smetto di svapare. Torno a casa, mi corico ma la nausea aumenta fino a quando alle quattro di notte ho vomitato e mi sono addormentato. Oggi mi sento un po' stordito ma non ho più nausea.
    Mi chiedo come sia potuto accadere...
    Ho fatto varie ipotesi ma nessuna mi convince al 100%

1)sono andato in overdose da nicotina - ma questo mi sembra difficile perchè non ho svapato più di quanto svapavo di solito, e poi non ho avuto tachicardia che è uno dei sintomi tipici.

2)mi sono intossicato perchè mi è andato liquido nelle mani nel ricaricare la cartuccia mentre ero in giro. Ma anche questo è improbabile: se mi fosse andato del liquido nelle mani me ne sarei accorto.

3)il primer mi ha fatto male. Non vorrei che anche lavando l'atom ne sia rimasto un po' e mi abbia fatto male.

4)l'aroma. Forse ce ne ho messo troppo (6-7gocce in 5ml) e mi ha fatto venire la nausea. In effetti il gusto non era particolarmente nauseante, ma la cartuccia carica ha un odore abbstanza forte.
    Voi che ne pensate?
    scarterei la 2 e la 4 secondo me è un problema dovuto ai 18 mg di nico sembra overdose visto che il primer è vero a qualcuno ha dato problemi ma fa veramente troppo schifo per fumarlo tutta la mattina fino a stare male

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FranzK85 Visualizza Messaggio
    non ho avuto tachicardia che è uno dei sintomi tipici
    è UNO dei sintomi tipici, non la condizione necessaria e sufficiente affinché si possa parlare di overdose da nicotina. E visto che anche nausea e vomito sono sintomi tipici, ti sei beccato un'overdose

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mmm...è strano però perchè il liquido delle cartucce categoria è più forte del 18mg/ml. Forse però l'eGo che tira come una locomotiva mi ha portato a svapare molto più liquido nello stesso arco di tempo e con lo stesso numero di tiri...in effetti è una cosa da considerare. Dovrei provare a procurarmi una base neutra a 0 nico e stemperare un po'...potrebbe essere un'idea...

eGo + atom LR + drip tip in acciaio = lo scarico della bonneville mi fa un baffo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Non sono medico quindi prendi tutto con le pinze, sembra in effetti una overdose di nicotina. Da quello che ho letto sul sito categoria le cartucce tabacco gusto forte sono a 7,4mg di nicotina, quindi è un bel salto da 7,4 a 18 mantenendo gli stessi ml utilizzati. Qualcuno più esperto sulla categoria può confermare o smentire quello che ho letto sul sito

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

uhm è possibile che la eGo con una temperatura molto più alta rispetto alla categoria (dovresti aver ben sentito la differenza) faccia evaporare molto più liquido per ogni aspirazione e quindi molta più nicotina, molti hanno ridotto la nicotina con il passaggio alla eGo, e sia stata questa la causa dell'intossicazione.
    oppure la esig non centra per niente, anche quello va valutato

ps. le cartucce categoria sono 7,4mg/cartuccia siamo attorno ai 20-24mg/ml
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

ops ho scritto tardi, se è vero che le cartucce forti contengono più nicotina non so che pesci pigliare. Concordo comunque nello svapare a 0 nico, magari scopri che sei ipersensibile all'aroma.

Edit. grazie Lone per la precisazione

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Però effettivamente senza forti batticuori non la vedo credibilissima l'overdose da nico, specie considerando che mi sembri molto prudente nel maneggiare i liquidi e non hai alterato più di tanto le tue abitudini.
    La butto li: un intolleranza nei confronti dell'aroma?

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    ps. le cartucce categoria sono 7,4mg/cartuccia siamo attorno ai 20-24mg/ml
    Eh appunto era questo particolare a rendermi scettico sull'overdose. Passando al liquido FA in realtà ho già diminuito la nicotina del liquido, ma forse non è abbastanza per controbilanciare la potenza dell'eGo. In effetti l'overdose è la spiegazione più plausibile...

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io svapo mediamente a 6, ogni tanto a 9 con punte di 12.

La nausea mi prende ogni tanto ma, per quanto mi riguarda, ho capito che dipende da come ciuccio. Se faccio boccate frequenti, lunghe e lente, quelle che durano 5-6 secondi, a fine giornata mi viene la nausea. Ma è una nausea, non so come spiegarlo, muscolare... è dovuta alle contrazioni della gola che faccio quando aspiro... ho modificato il mio modo di svapare, e non ne ho più avute.

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima