Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 10 Pregiudizi e 10 Fatti: la sigaretta elettronica

  1. #1
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Amru , citta delle tenebre (Avellino)
    Messaggi
    1,982
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

    Predefinito 10 Pregiudizi e 10 Fatti: la sigaretta elettronica

    Pregiudizio 1: La dipendenza della sigaretta elettronica viene causata dalla nicotina

    Sigarette elettroniche sono dispositivi elettronici che generano fumo attraverso il riscaldamento di liquidi (e-liquid). La nicotina provata si trova esclusivamente nel liquido che viene arrecato. Il contenuto di nicotina nel cosiddetto liquido può essere ridotto gradualmente. In questo modo l'e-sigaretta può servire a promuovere la cessazione di dipendenza dalla nicotina e favorire la disassuefazione dal tabagismo. Ma non è un mezzo adatto per smettere di fumare. Il vantaggio rispetto alla normale sigaretta di tabacco è, che il dosaggio di nicotina può essere abbassato. Lo sviluppo della sigaretta elettronica è in primo luogo rivolto alle persone adulte di età tra i 18 e 55 anni che cosi possono determinare a lungo termine autonomamente il contenuto di nicotina. L'obiettivo è quello di disabituare il fumatore del godimento della sigaretta tradizionale e di farlo passare alla e-sigaretta con il pieno godimento e con la possibilità di poter regolare il contenuto di nicotina.

    Pregiudizio 2: Disattenzione può portare ad una rapida overdose di nicotina

    È stato dimostrato che un’overdose è impossibile. Con un'unica immissione la dose letale per un non fumatore adulto è di circa 60 mg. La dose letale per dipendenti dalla nicotina è ben al di sopra della soglia. Gli utenti della sigaretta elettronica sono soggetti ad un consumo medio di 1-2 ml di e-liquidi al giorno. In base all'ipotesi che i liquidi contengono 18 mg di nicotina per millilitro (l’liquido più forte che viene offerto dalla maggior parte dei venditori), il consumo giornaliero massimo è limitato a 36 mg di nicotina al giorno. Pertanto, una rapida overdose è praticamente impossibile e può essere esclusa a breve, medio e lungo termine. Poiché e-sigarette sono soggetti al fatto che il contenuto di nicotina nell’liquido può essere regolata, sono molto più adatti per la regolazione del consumo di nicotina.

    Pregiudizio 3: L'abitudine di fumare viene rafforzata invece che diminuita

    Dato che la similarità con la sigaretta tradizionale è molto alta, la sigaretta elettronica viene rimproverata di confermare l'abitudine del fumo. La somiglianza alle sigarette tradizionali accennata in precedenza viene rinforzata dagli utenti della sigaretta elettronica e cosi considerata come un vantaggio. Sigarette elettroniche hanno un effetto persistente sulla psiche. Cosi l'utente non sottosta solo alla dipendenza fisica ma anche a quella psicologica. Molti utenti vedono come vantaggio la somiglianza nell’uso e nell’applicazione. Per la maggior parte degli utenti dell’e-sigaretta in particolar modo è cruciale il gusto simile e la possibilità di poter succhiare ad una sigaretta. Per esempio un lecca al sapore di fragola non può sostituire questa sensazione. Questo senso di autenticità non può essere sostituito con delle gomme o cerotti alla nicotina. Anche la generazione di vapore consente all'utente di identificarsi rapidamente con la sigaretta elettronica. Pertanto per molti utenti l’e-sigaretta è una buona soluzione di decidere per se stessi, quanta nicotina consumare senza dover rifiutare al pieno godimento.

    Pregiudizio 4: glicole propilenico tossico in aggiunta ai liquidi di antiraffreddamento è presente anche nei sbrinatori per il parabrezza

    Il glicole propilenico è innocua per il corpo umano e tossicologicamente sicuro(erroneamente viene accostato al glicole etilenico che è altamente tossico ,ma assente negli e-liquid). Molti farmaci, additivi alimentari e prodotti per l'igiene per la pelle e denti contengono componenti di questa sostanza. Refrigeranti e sbrinatori dall'altro, hanno componenti di glicole etilenico. Questo è un alcool bivalente che per esempio viene anche utilizzato per il poliestere. Siccome il glicole etilenico è stato classificato come molto tossico per gli esseri umani, molti produttori ricorrono a sostituirlo con il glicole propilenico. Glicole propilenico viene usato in prodotti per animali e in diversi prodotti cosmetici, quali creme per la pelle e idratanti. Il glicole propilenico è anche presente in medicinali. Dal momento che questi devono essere certificati da varie autorità di regolamentazione, glicole propilenico è assolutamente sicuro per gli esseri umani(un esempio applicativo sono gli aromi per dolci di una nota casa produttrice dal classico blister verde che li contiene).

    Pregiudizio 5: Effetti del consumo di glicole propilenico non sono stati ancora scientificamente dimostrati

    Glicole propilenico viene utilizzato in molte creme per la pelle in modo di conservare l`umidità a lungo termine. Attraverso questo tessuto l'umidità fuoriesce più difficilmente. La fuoriuscita di umidità e acqua viene impedita. Inoltre, glicole propilenico è contenuto in alimenti, farmaci per le allergie, rinfrescanti d’aria e deodoranti. In passato il contatto con il corpo umano quasi non si è potuto evitare. In Italia prima del introduzione sul mercato tutti i farmaci vengono sottoposti a rigorosi test clinici regolamentati. Istituti nazionali per l’igiene rilasciano attestati e certificati per prodotti cosmetici e alimentari. Poiché i prodotti sono giunti sul mercato, si può presumere che l’impatto con il corpo umano non abbia alcun effetto negativo. Molti dermatologi considerano la compatibilità da buona a molto buona. I mangimi per piccoli animali, che si trovano sempre di più in lattine, contengono spesso fino a 13% di glicole propilenico. Il termine per l'additivo alimentare è E 1520.

    Pregiudizio 6: La sicurezza delle sigarette elettroniche scientificamente non è stata ancora dimostrata

    Tale ipotesi si basa sulla verità. Però anche per le Sigarette convenzionali questa cosiddetta sicurezza non è stata dimostrata. Studi scientifici dimostrano che ogni anno muoiono migliaia di persone a causa del consumo di sigarette tradizionali. Molto spesso il cancro ne è la conseguenza con diversi tipi e effetti. Con tutto ciò, le sigarette convenzionali vengono ancora venduti e pubblicizzati a livello nazionale. Molti utenti consumano l’e-sigarette da oltre un anno. I sostenitori sono stati in grado di stabilire un effetto positivo sul corpo. Questi includono l'aumento della capacità polmonare, resistenza fisica e mentale cosi come un miglioramento della capacità di memoria, dei riflessi e del sonno. Inoltre, da parte dei medici è stata determinata una positiva regolamentazione del quadro ematologico. Pertanto, la vendita di sigarette elettroniche ed liquidi dovrebbe essere sostenuta dal Ministero della Salute invece di essere vietata. Niente affatto sono stati menzionati qui quei morti, che tramite le sigarette hanno causato degli incendi.

    Pregiudizio 7: La sigaretta elettronica è nociva come una sigaretta normale

    L'uso della sigaretta elettronica è palesemente meno dannosa rispetto alle sigarette tradizionali. Un pregiudizio che normalmente non avrebbe bisogno di nessun commento. Rispetto alle sigarette tradizionali, la sigaretta elettronica è fornita con degli ingredienti naturali e biologici. Gli ingredienti delle sigarette tradizionali, quali l'arsenico, cianuro, piombo, cadmio e zinco (cere) hanno, se l’uso avviene permanente, a lungo termine effetti negativi sul corpo umano. Un altro aspetto è che la nicotina delle e-sigarette, la quale si trova nell’liquido, a differenza delle sigarette normali non viene bruciata bensì vaporizzata. Queste più di 10.000 sostanze altamente velenose e chimiche possono avere effetti negativi sul sistema cardiaco, vascolare e polmonare, lasciando a lungo termine dei danni permanenti. Poiché la somministrazione di nicotina delle sigarette elettroniche attraverso l’liquido può essere regolamentata da ogni consumatore stesso, l'impatto di un rischio per la salute è molto inferiore. Inoltre è possibile l'esclusione. Pertanto, l’liquido che viene usato per la sigaretta elettronica è molto adatto per i consumatori che vogliono regolare l'assunzione di nicotina.

    Pregiudizio 8: La sigaretta elettronica è costosa

    Le spese d’acquisto all'inizio del consumo sono i costi più elevati. Un tradizionale Starter Kit dell’e-sigaretta costa tra i 40,- e 80,- Euro. I prezzi variano a seconda della qualità e prestazione. Inoltre devono essere comprati gli cosiddetti liquidi che con un contenuto di 10 ml costano 4,95 Euro. Siccome 10 ml di liquido corrispondono a circa 8 pacchetti di sigarette tradizionali, il godimento delle sigarette elettroniche è più economico e meno dannoso rispetto alle sigarette tradizionali. Inoltre con l'e-sigaretta Lei stesso attraverso l’liquido può regolare il consumo di nicotina. Quindi, le e-sigarette contribuiscono a lungo termine ad una riduzione dei costi medi pari a quei 1.700,- Euro, che normalmente vengono spesi da un fumatore durante l’anno. Visto a medio fin lungo termine, l'e-sigaretta ridurrà considerevolmente i costi per il consumo. Gli effetti positivi sulla salute e sul portafoglio hanno convinto molte persone in merito al consumo dell’e-sigaretta.

    Pregiudizio 9: La sigaretta elettronica è vietata

    Il tribunale amministrativo di Colonia nel mese di aprile 2012 in una sentenza (n. caso: 7 K 3169/11) ha deciso che l'e-liquido non è classificabile come medicinale. L’approvazione da parte delle autorità perciò non deve essere regolato. Una libera vendita in Germania pertanto è consentita e legale. Quindi la sigaretta elettronica è un prodotto di goduria legale che può essere acquistato e consumato a livello nazionale.

    Pregiudizio 10: La sigaretta elettronica è un medicinale

    L’ingrediente nicotina è fondamentalmente un farmaco. Tuttavia, come giudicato da giudici diversi in Germania le e-sigarette, in particolare l’e-liquido contenuto, non soddisfa l'intento e lo scopo di un farmaco tipico, cosi che non può essere classificato come tale. Le e-sigarette sono privi del dosaggio necessario, che viene permesso nell'ambito di una autodecisione profilattica e terapeutica. E-liquidi non sono quindi classificati come farmaci dal Ministero del consumatore e di conseguenza la loro vendita in Germania è ammessa. Cosi ha deciso la Corte amministrativa di Colonia nella recente sentenza.

    Fonte sito gestsmoke
    Lo ritenevo fondamentale e ne ritengo fondamentale i passaggi ecco perchè lo riporto ,non sapendo "e non credo" che potevo linkarlo direttamente ho copiato e incollato per poterlo condividere , non per farmi "figo di opere altrui ".le parti io verde sono alcune puntualizzazioni aggiunte da me.
    Non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo venia.


  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    Senior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    258
    P.Vaporizer
    Justfog Maxi
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 35 in 18 Posts

    Predefinito

    1.2 ml al giorno???
    magari....

  4. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,479
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

    Predefinito

    55 anni di limite superiore?

    Qui di vecchietti felici ce n'è tanti.
    Cere? cosa c'entrano le cere con gli elementi sopra citati?
    10.000 sostanze velenose? No, sono "solo" alcune centinaia, le altre 10-12000 (il numero esatto non è noto) sono innocue o sconosciute.
    Più varie altre inesattezze.
    Con tutto il rispetto, forse sarebbe meglio evitare di postare documenti simili.

  5. Il seguente User ringrazia :


  6. #4
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    3,165
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,859
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azalus Visualizza Messaggio
    Sigarette elettroniche sono dispositivi elettronici che generano fumo attraverso il riscaldamento di liquidi (e-liquid).
    A proposito di inesattezze che vogliamo dire di questa?

  7. #5
    Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,154
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

    Predefinito

    Gabriele è .la prima che mi è saltata all'occhio, invalidando qualsiasi altra parola scritta dopo.

    VAPORE!

  8. #6
    Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,154
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

    Predefinito

    Mettiamoci questa, almeno la fonte è super partes.
    @pat71 non mi pare sia mai stata linkata

  9. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Amru , citta delle tenebre (Avellino)
    Messaggi
    1,982
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

    Predefinito

    La fonte da cui ho ricevuto il "pacchetto dati" l'ho citata mar cando il nome del sito .
    Col tempo e grazie al forum e a molti utenti ho ampliato le mie conoscenze e cosi mi sono reso conto di quanto questo testo sia impreciso .


Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 17:52
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-08-2013, 05:20
  3. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30-06-2013, 07:28
  4. La sigaretta elettronica senza la sigaretta elettronica
    Di Roger nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2013, 14:16
  5. La sigaretta elettronica fa più male della sigaretta?
    Di Allanom nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 20:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •