Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Riniti, sinusiti e raffreddori

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 865 in 583 Posts

Thumbs up Riniti, sinusiti e raffreddori

Ciao amici mi rivolgo a chi soffre/soffriva di rinite, sinusite, raffreddore cronico e naso otturato e colante. Cioè io

Io ho sempre fumato un pacchetto di marlboro light al giorno, forse anche meno , diciamo 15-20 al giorno max
    Non ho mai sofferto di malattie particolari, il fiato non mi è mai mancato sono uno sportivo agonista (tennis)
    Bronchiti, tossi e febbri mi venivano una volta ogni 5 anni credo.
    Ma c'era una cosa che mi affliggev,anzi due: il naso sempre otturato e colante e il mal di testa.
    Ero consumatore abituale(quasi tutti i giorni) di otriduo, rinazina, actifed compresse . e di moment per il mal di testa.
    Una disperazione. Il naso non andava proprio, complice anche una leggera deviazione interna del setto.

Allora ho notato che nell'ultimo mese, cioè da quando ho ripreso a svapare con regolarità, con i nuovi sistemi , questi sintomi sono quasi scomparsi:
    in 30 giorni ho preso solo 4 moment a fronte dei 20 che prendevo fino a un mese fa. e il naso invece mi si è chiuso solo due giorni. Impressionante saranno 15 anni (ne ho 38) che non sono raffreddato per tutto questo tempo.

E l'unica modifica nel mio stile di vita è lo svapo: altri miglioramenti sinceramente non ne ho notati a parte la puzza su vestiti ecc , ma questa della rinite per me è miracolosa.

A qualcun altro è successo? perchè per me la situazione era disperata. Ho girato vari otorini, preso cortisone ecc e mai avevo risolto. otriduo e rinazina spray fanno malissimo se presi regolarmente ma era impossibile farne a meno . se non li prendevo morivo.

Io non so cosa possa essere, sto dando il merito al glicole propilenico che magari mi disinfetta le vie respiratorie. E anche al vapore della ego one molto caldo. appena sento il naso che sta per chiudersi svapo la ego one con mix tabacco liquirizia che mi piace tanto, e il naso mi torna a posto: quasi, perchè è sempre un pò chiuso ma non mi cola e non mi da fastidio.

e poi i mal di testa sono molto meno frequenti.

Volevo sapere se avete qualche esperienza simile.
    Ho aspettato appositamente 30 giorni prima di scrivere questa testimonianza proprio per avere un test significativo, ma io me ne sono accorto già dalla prima settimana e non mi sembrava vero.

Scusatemi per il post così lungo ma per me è un mezzo "miracolo"

2. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Sono in parte OT perché posso scrivere solo in relazione ai mal di testa, che però anche tu dici di averne sofferto tanto. Io soffrivo di forti mal di testa, molto frequenti, ebbene sono un lontanissimo ricordo e ancora oggi penso sia un miracolo, non 'mezzo miracolo' come dici tu
    Per gli altri tuoi disturbi di cui non soffro, bè il glicole propilenico se non erro svolge anche un azione antibatterica, magari ti ha migliorato la situazione....

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Ciao Envirude, a me è successa la stessa cosa, e l'ho raccontato qualche anno fa su questo forum.
    Mi era stata diagnosticata sinusite cronica, ma da quando ho sostituito il fumo con lo svapo si è gradualmente attenuata mese dopo mese fino a sparire completamente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Ciao, anche io soffrivo di sinusite ed ë sparita,e gioco anche a tennis ( non dirlo a @mcant64 il tennis é sport per giovanotti e ci rimarrebbe male)

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63

Predefinito

Bene un motivo in più per continuare!
    La mia rinite/sinusite era ad un livello osceno quando mi prendeva brutta era insopportabile.
    Idem il mal di testa.

Anche oggi niente rinazina e niente moment (e stanotte avevo pure dormito poco quindi poteva tranquillamente venire)
    Per me ogni giorno è una tacca

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5; kayfun lite plus 2014; ego one 1100; IPVD2;BF99; Expromizer V2
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,015
    Thanks ricevuti: 255 in 150 Posts

Predefinito

I miei mal di testa sono un lontano ricordo.
    Ma per la sinusite 3 anni fa mi hanno dovuto operare (ciste tolta, deviazione del setto e turbinati).
    Adesso si che si sta bene!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63

Predefinito

l'operazione la vorrei tanto evitare anche se a un certo punto credevo sarebbe stata l'unica speranza. ho il terrore di cliniche ospedali e sale operatorie.
    tra i 21 e i 25 anni ho fatto 3 anestesie totali per rottura di vari tendini e legamenti tra braccia ginocchio e spalla. ho sofferto tanto e sono rimasto traumatizzato.

A me comunque anche l'aerosol coi vari fluibron fluimucill e cortisone mi aveva fatto un baffo. E invece sento che la ego one con un liquido alla liquirizia mi ripulisce tutto il naso. è proprio una sensazione ma è reale. è un mese che non vado a comprare i vari spray decongestionanti il farmacista mi avrà dato per disperso ci andavo due volte a settimana

9. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da art1964 Visualizza Messaggio
    ...e gioco anche a tennis ( non dirlo a @mcant64 il tennis é sport per giovanotti e ci rimarrebbe male)
    Ci sono rimasto male
    Art hai MP pieni....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non ho sinusite cronica, mi è capitato solo saltuariamente quindi no ho da portarti esperienze personali Ma queste notizie ci rendono sempre contenti di aver intrapreso scelta e percorso giusti. Evviva e grazie per averla condivisa con noi!
    Click VAPIT!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    sento che la ego one con un liquido alla liquirizia mi ripulisce tutto il naso. è proprio una sensazione ma è reale.
    In casi di emergenza, se hai bisogno di una "bomba stappa-naso", ti segnalo il Mentholyptus di Decadent Vapour, mixato all'8% e magari arricchito da un buon 1% di Koolada: con qualunque esig, ma soprattutto con una "cattivella" come la eGo One, ti apre le vie aeree tanto che ti sembrerà di avere due nasi
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati