Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Bottom Feeder e mancanza di fiato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito Bottom Feeder e mancanza di fiato

E' da circa un mesetto che sto usando il Reo VV con grande soddisfazione, per ora ci ho montanto uno Smok RDA moddato in attesa di scegliere un atom definitivo.
    La resa aromatica del bottom feeder è, secondo me, impareggiabile, e ciò mi porta ad usarlo spesso per tutto il giorno, alternandolo giusto la mattina con l'evic con protank II e liquido alla menta.
    Il problema è che mi sembra di avvisare una certa difficoltà respiratoria.
    Svapo sempre la stessa base a 6/8 mg. di nicotina, solitamente col Red Astaire/Forest Affair, il Reo non è mai regolato al massimo anche se, a gola, lo tengo abbastanza alto per i miei canoni, sui 10/12 watt, e a proposito di gola, non ho nessun bruciore o irritazione (neanche a detta del medico), ma ho notato che ho più difficoltà a raggiungere e a reggere i toni alti nei vocalizzi (canto in un coro di musica sacra e medievale).
    Quello che mi preoccupa di più però è questa strana mancanza di fiato, rispetto a prima, a voi è capitato?
    Grazie

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Da quando ho smesso di fumare, per quanto riguarda il fiato ho avuto l'effetto contrario

@Miciù, da quando utilizzi il BF, hai aumentato il consumo giornaliero di liquido? (con conseguente assunzione di più nicotina?)
    Il tuo nuovo BF potrebbe (quasi certo) produrre una quantità di vapore maggiore rispetto agli atom che hai utilizzato sinora, con conseguente aumento anche della nicotina assunta.

3. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Alcune basi e wick mi davano questo problema credo dipendesse dal tipo di VG per quanto riguarda la base(uso la full vg)stessa cosa con la wick cambiato tipo ed è sparito il problema che mi si è ripresentato quando mi sono approcciato al cotone quello commerciale mi dava fame d'aria il bocoton invece no

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Da quando ho smesso di fumare, per quanto riguarda il fiato ho avuto l'effetto contrario
    Questo anch'io Poi facendo trekking non ti dico la differenza, rispetto a quando fumavo, il calo di fiato l'ho riscontrato solo da un mesetto.

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    da quando utilizzi il BF, hai aumentato il consumo giornaliero di liquido? (con conseguente assunzione di più nicotina?)
    Il tuo nuovo BF potrebbe (quasi certo) produrre una quantità di vapore maggiore rispetto agli atom che hai utilizzato sinora, con conseguente aumento anche della nicotina assunta.
    Mi sa che hai proprio ragione, non ho mai badato troppo a quanto svapavo, sentendomi comunque sempre meglio, ma in effetti credo che un po' il sistema che consuma di più, un po' la goduria estrema, il consumo di liquido sia aumentato.
    Secondo te sarebbe meglio svapassi meno o abbassassi la percentuale di nicotina?
    Grazie @Yerakon

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Alcune basi e wick mi davano questo problema credo dipendesse dal tipo di VG per quanto riguarda la base(uso la full vg)stessa cosa con la wick cambiato tipo ed è sparito il problema che mi si è ripresentato quando mi sono approcciato al cotone quello commerciale mi dava fame d'aria il bocoton invece no
    Grazie @specie8472 Io in effetti uso sempre la stessa base da più di un anno, la wick l'ho presa in quantità qualche mese fa e può darsi che allora non sia solo il bottom feeder ma anche gli altri atom che rigenero, volevo provare il cotone e lo farò.

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@Miciù anche secondo me stai consumando più liquidi e quindi assumi più nico.

Il bottom feeder da assuefazione

Generi molto più vapore rispetto ai protank questo è sicuro.

Prova a controllare quanto liquido consumi e in genere chi passa al BF e ai sistemi rigenerabili abbassa un po' la nico rispetto ai sistemi tank.

Ogni tanto a fine giornata prendo paura da quanto liquido ho consumato.

Ora mi imbroglio un pochino mettendo liquido a zero nella boccetta e tengo una boccetta con nicotina con la quale drippo qualche goccia solo nei momenti in cui sento bisogno

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638

Predefinito

Grazie anche a te @kerz per i tuoi consigli, a questo punto preparerò una base a 3 mg. e vediamo che succede, mi limiterò anche nel consumo (sigh) e lo alternerò col tubo e il protank.
    Avevo pensato di prendere il Cyclone per il Reo, dal momento che non amo il vapore troppo caldo e mi sembra di aver capito che questo atom sia una via di mezzo, però se perderò in hit, l'atom è valido lo stesso, secondo voi?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

@Miciù ti rispondo relativamente al Cyclone: buono, anzi buonissimo atom, molto aromatico ed effettivamente non scalda troppo, ma un po' carente ad hit, se non rigenerato a dovere (usa il Kanthal e non il NiCr). Io lo uso in alto voltaggio e va molto bene. Potresti valutare parimenti l'hornet dove aumentano hit e calore, con una resa aromatica leggermente inferiore. Se usato con drip tip un po' lunghi e spessi il vapore ha un'ottima temperatura non troppo elevata.

11. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@Miciù, a me il cyclone scaldava parecchio, è un atom basso quindi hai poca distanza fra resistenza e bocca

Dipende principalmente a quanti watt lo utilizzerai, ovvero qual'è il tuo sweet point e anche con quale drip tip
    Se lo usi a 8W non scalda... se lo usi a 12W ci fai 3 tiri dopo lo devi lasciar riposare.

Però si va a gusti, proprio ieri sera ne parlavano con @diedpretty e lui ne è pienamente soddisfatto.

Se ti piace vapore non troppo caldo, bisognerebbe scegliere un atom "alto" in modo che il vapore abbia il tempo di raffreddarsi un pochino primo di arrivare in bocca.

E' anche vero che siamo in estate (anche se qui da noi sembra autunno) e il calore degli atom è amplificato

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242
    Thanks ricevuti: 106 in 70 Posts

Predefinito

Ragazzi, è da 3gg che ho iniziato a rigenerare con un kayfun, ieri per curiosità ho rifatto la res, mi è venuta da 1.4ohm circa... Premetto che normalmente svapo con boge 2ohm e non mi è mai successo nulla... Sto svapando da tempo con liquidi da 0.3mg di nicotina... Beh, stasera son dovuto tornare ai miei cari boge, con il Kay mi si chiudono i polmoni, sento una pesantezza di quest'ultimi fastidiosa... Sono dispiaciuto un po' perché non capisco.... Prima svapavo anche 6-7ml al giorno, oggi non penso di essere arrivato a 3ml.... Cosa vuol dire?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638

Predefinito

@fumok e @kerz è un bel dilemma
    A quanto pare tra aroma, hit e calore qualcosa va sacrificato, forse, escludendo gli atom con ceramica, si può risolvere con drip tip più lunghi e sicuramente rigenerazioni ad hoc, in effetti come forma gli atom BF si somigliano molto, a parte forse il Giotto, a prima vista. Io per curiosità li proverei tutti e non avendo fretta terrò d'occhio il mercatino. Intanto diminuirò la nicotina e alternerò la box con altri sistemi, magari aggiungo un po' di mentolo per dare una maggiore idea di hit, grazie ancora a tutti

@sago, purtroppo non ho il kayfun, sicuramente qualcun altro saprà risponderti
    Ultima modifica di Miciù; 27-07-2014 alle 00:28

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima