Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Documento PG VG

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Question Documento PG VG

Posto questo documento trovato su internet di cui però non capisco assolutamente nulla.
    Chiedo pertanto lumi a chi di voi ne sa di più.
    DIGERIBILITA' PG E VG
    La mia ricerca era indirizzata a cercare di capire la "digeribilità" del PG e del VG perchè ho notato che, a fronte di una iniziale maggiore resistenza fisica e polmonare durante l'attività fisica,ora sto avendo dei problemi. Mi spiego meglio ; da quando ho smesso con le analogiche ho aumentato la mia resistenza allo sforzo e la mia resistenza respiratoria però, da quando sono passato dal mix 50pg-45vg-5H2O al mix 80 pg-10vg-10H2o riscontro una difficoltà nel correre mai provata prima.O meglio non ho difficoltà a correre ma dopo 10-20 minuti di corsa il mio fegato sembra esplodere dal dolore e sono costretto a fermarmi e recuperare per circa 10 minuti buoni prima che passi completamente.

Pertanto, e qui chiedo consulto a qualcuno di magari più esperto, vorrei sapere se il problema sta nel pg, nel vg o semplicemente in qualcosa che è cambiato nella mia dieta.

Grazie.

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Non sono un dottore ma mi sembra che sia una cosa piuttosto comune tra chi fa jogging, ed è riconducibile a diversi fattori (alimentazione, tonicità muscolare, eventuale gastrite/colite).

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

sanguisuga
    Guest

Predefinito

pure a me è sempre interessato l'effetto che potrebbero avere le sostanze che svapiamo su fegato e reni...i miglioramenti a livello polmonare penso che siano indiscutibili comunque..facevi sport con la stessa frequenza anche prima di cominciare a svapare?
    Ultima modifica di sanguisuga; 08-06-2010 alle 11:00

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Oddio.. il biochimismo ruminale.... tutti quei cavolo di cicli da sapere a memoria... mi hai appena dato un flash del mio più nero periodo universitario.. ti odio.

In ogni caso il principio è che il glicole propilenico nei bovini viene metabolizzato in gran parte nel rumine dai batteri ruminali, parte viene eliminato e parte metabolizzato dal fegato. A grandi linee il fegato crea dal glicole una riserva energetica sotto forma di ATP passando dall'acido lattico (gran parte della vacca "funziona" ad acido lattico. Ma tieni presente una cosa. Nello schema da te riportato si parla di come la vacca si piglia il glicole e lo trasforma propioqualcosa ma la vacca è FATTA per questo. Ad acido propionico e acido lattico ci diventano più o meno la gran parte di ciò che una vacca mangia, compresa l'erba e i concentrati (che poi sono farine varie). Quindi non credo che si possa prendere un erbivoro e paragonare gli effetti del glicole a quelli di un onnivoro. Anche se il fegato di un erbivoro è simile a quello di un uomo. Penso che qui Mordr3d possa essere più specifico.
    Il problema della lactaldeide è che diciamo per ottenere l'ATP c'è un processo che assorbe energia e se manca questa energia il processo non si completa e la vacca sta male... ma attenzione questa mancanza di energia è dovuta a problemi metabolici o alimentari dell'animale.
    Non credo che il tuo problema sia dovuto a questo.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member L'avatar di Mafy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ma in attesa di una risposta di un medico ritornare al mix 50pg-45vg-5H2O e vedere se il problema rimane o meno?
    Mi pare di capire che col mix precedente non accusavi problemi.

Falla sta prova, può darsi tu ne tragga indizi utili, altrimenti ti toccherà muggire mentre corri.

Ahhhh ma perchèèèè non siamo nati mucchini, avremmo svapato in tranquillità
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

A questa domanda può rispondere Idro (ma son mesi che non è più qui)! Lui fa le maratone... Ma di solito il dolore compare se si corre durante la digestione. Magari lo svapo del pg/vg sovraccarica il fegato? O anche la milza in quanto, spesso i dolori sono anche a sinistra.

Senior Member L'avatar di Mafy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    O anche la milza in quanto, spesso i dolori sono anche a sinistra
    Barba, ma come lo sai, hai dolori anche te?
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io svapo liquidi precaricati da cartucce "ignote" e sinceramente da 10gg che svapo , noto solo una certa "bolla" come accenno a fare dei "rutti" dopo svapato.....non so se puo servire ma solo questo ho constatato.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

bacterial ma sei una mucca? O_O

cmq il Pg viene metabolizzato NELL'UOMO in acido piruvico, acido lattico, acido acetico principalmente. le quantità di pg in gioco sono tuttavia irrisorie per determinare un qualche fenomeno rilevante.
    io cercherei le cause altrove e di certo no su testi di medicina veterinaria, anche per non sollevare dubbi a questo punto leggittimi :P

Member L'avatar di vascolabile
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    Posto questo documento trovato su internet di cui però non capisco assolutamente nulla.
    Chiedo pertanto lumi a chi di voi ne sa di più.
    DIGERIBILITA' PG E VG
    La mia ricerca era indirizzata a cercare di capire la "digeribilità" del PG e del VG perchè ho notato che, a fronte di una iniziale maggiore resistenza fisica e polmonare durante l'attività fisica,ora sto avendo dei problemi. Mi spiego meglio ; da quando ho smesso con le analogiche ho aumentato la mia resistenza allo sforzo e la mia resistenza respiratoria però, da quando sono passato dal mix 50pg-45vg-5H2O al mix 80 pg-10vg-10H2o riscontro una difficoltà nel correre mai provata prima.O meglio non ho difficoltà a correre ma dopo 10-20 minuti di corsa il mio fegato sembra esplodere dal dolore e sono costretto a fermarmi e recuperare per circa 10 minuti buoni prima che passi completamente.

Pertanto, e qui chiedo consulto a qualcuno di magari più esperto, vorrei sapere se il problema sta nel pg, nel vg o semplicemente in qualcosa che è cambiato nella mia dieta.

Grazie.
    boh, io non ci ho capito una cippa!...qui ci vuole un biologo o medico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima